Mod.730/15: Per la prima volta mi trovo nella circostanza di inserire nella dichiarazione estera due mini pensioni estere che per qualche mese nel 2014 ed ora continuamente percepisco da enti paragonabili al nostro INPS. Sono importi veramente miseri con queste caratteristiche: A) non ho alcuna documentazione riepilogativa in merito eccetto i singoli accrediti mensili ; B) di uno Stato estero io sono anche cittadino (doppia cittadinanza) e su un conto estero regolarmente dichiarato al fisco, ho fatto accreditare quella pensione , che quindi non transita in Italia (l'altra invece affluisce su un conto italiano); C) non ritengo che le due pensioni vengano tassate alla fonte ed io sono residente in Italia;D) le pratiche per la richiesta delle due pensioni sono transitate e convalidate dall'INPS come richiede la normativa Comunitaria. Domanda: In quale riquadro debbo inserire questi redditi? Debbo dichiarare anche la pensione che non transita in Italia? Per l'inserimento in dichiarazione è previsto un minimo introito annuale? Trattandosi di pensioni estere, posso conglobarle ed indicare un solo introito complessivo? Grazie a quanti potranno e vorranno darmi delle risposte precise e chiare: normative o riferimenti a convenzioni italiane per la doppia imposizione li ho già letti. Ora debbo passare ai fatti sul mod.730! Rimango in attesa di risposte o indicazioni.