magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
@wilma75 per me stai sbagliando ad esserti offesa con @Gianco perche' capire come ragionano i periti delle assicurazioni a te ora ti permettera' di non intraprendere inutili controversie contro l'assicurazione se eventualmente ti dovesse offrire un risarcimento inferiore per la riparazione del tavolo . Se frequenti il forum noterai che noi profani spesso e volentieri non abbiamo minimamente presente di come agiscono giudici-agenzie delle entrate- dirigenti degli uffici tecnici-vigili urbani- amministratori condominiali ecc.ecc. Non ti immagini quante volte io personalmente su una vicenda ero di una opinione e dopo aver letto le esperienze degli altri forumisti ho cambiato totalmente idea.

wilma2015

Membro Junior
Proprietario Casa
grazie magia2002, infatti ho scritto questo messaggio per cercare di capire cosa potesse significare ulteriore richiesta del perito. Gianco da subito ha indicato e più volte ha sottolineato che la scrivente è in mala fede senza cognizione di causa. Non si è limitato a dare suggerimenti, ha solo postato le sue errate conclusioni. Da noi si dice: "chi ha il sospetto ha il difetto".
Con il perito c'è sempre stato un dialogo sereno e pacifico, non mi sono nascosta dietro ad una "fattura spropositata o ad un artigiano che non dichiara il vero" come pensato e scritto da Gianco. Questo non è lo spirIto di un forum dove gli ospiti chiedono un confronto. Ci sono le salette dei bar per le chiacchiere inutili.

wilma2015

Membro Junior
Proprietario Casa
Gianco ha scritto: "Questa era la partenza e sin dall'inizio io ho avuto il dubbio che la richiesta del risarcimento fosse spropositata. Ora candidamente mi confermi che hai fatto un'operazione irregolare insistendo nell'affermare che è stato eseguito un intervento riparatore, omettendo, ancora una volta, che l'operazione era evidentemente tesa ad ottenere un risarcimento non dovuto. Resto senza parole!" .....queste Signori si chiamano accuse esplicite e senza cognizione di causa, perseguibili anche penalmente.
Non devo aggiungere altro.

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per me wilma tu hai fatto bene a riparare il tavolo come lo volevi tu . Il perito una volta che effettua il sopralluogo ed effettua foto ecc. il danneggiato sara' libero di far eseguire i lavori a gusto suo .E come dire che a seguito allagamento mi rovino totalmente il parquet esistente di 100mq con listellini da 40 cm di lunghezza con un costo di 30 eur di materiale a mq + 20 eur/mq di manodopera ed io lo sostituisco con un bel parquet con listoni da 150 cm al costo di 80 eur/mq di materiale + 20 eur/mq di manodopera .Il perito mi valuta il danno del parquet esistente in 5000 eur ma siccome non volevo piu' i listellini io sono libero di posare un parquet superiore - un marmo di carrara ecc.ecc . e spendere il doppio ed il triplo . L'assicurazione mi dara' i 5000 eur ma io a casa mia mi aggiusto le cose e utilizzo i materiali che desidero io.

wilma2015

Membro Junior
Proprietario Casa
Si è fatto un nuovo piano del tavolo perché quello danneggiato non era riparabile. la scelta del materiale diverso é stata orientata:
1- artigiano non tratta legni commerciali come il mio precedente piano,
2- il nuovo piano in massello e con impermeabilizzazione è più resistente all umidità e all acqua.
Inoltre c'è una fattura ed inoltre ho allegato una dichiarazione dettagliata dell artigiano.
Ora attendo responso del perto.
Ho chiesto al forum se è legittima la richiesta del perito di una descrizione dettagliata per giustificare una spesa, dopo che c'era stato un sopralluogo, dopo che avevo indicato un preventivo di spesa.
Mai più pensavo di scatenare le fantasie direi morbose di certi individui che postano i loro messaggi tanto per dire qualcosa, senza rispetto di chi scrive.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ripeto per chi non vuol sentire. Inizialmente hai scritto:
Ho aperto sinistro con asscurazione della casa, ho avuto sopralluogo del perito e ho inviato in seguito tutte le fatture dei lavori eseguiti. mi si contesta quella del restauro del tavolo che è di 650 euro più IVA. il perito dell assicurazione mi chiede una dichiarazione dei cicli di lavorazione, ore di lavoro, verniciatura eseguiti dal falegname. Vi chiedo se è lecIta questa richiesta dato che ho presentato fattura del restauro del tavolo oppure se è solo una tignoseria del perito, tra l'altro persona molto sgarbata e sgradevole. grazie per i vostri contributi.
Ho chiesto al forum se è legittima la richiesta del perito di una descrizione dettagliata per giustificare una spesa, dopo che c'era stato un sopralluogo, dopo che avevo indicato un preventivo di spesa.
Alla luce di quanto è risultato, la richiesta di chiarimenti (senza nessuna accusa) era lecita. Evidentemente il perito aveva il dubbio che la fattura non corrispondesse al danno accertato. Poi se una si sente toccata per il risultato dei suoi stessi interventi, sono problemi suoi.

wilma2015

Membro Junior
Proprietario Casa
Gianco Lei ancora insiste: "Poi se una si sente toccata per il risultato dei suoi stessiinterventi, sono problemi suoi."
Questa frase è di nuovo accusatoria nei miei confronti. Lei mette di nuovo in dubbio la mia buona fede travisando cio che io scrivo. Non si deve permettere.Non ci saranno più avvertimenti da parte mia.

wilma2015

Membro Junior
Proprietario Casa
Gianco i suoi interventi sono più graditi altrove direi di chiuderla con le sue battute provocatorie .non è questo lo spirIto di questo forum.

Gianco

Membro Storico
Professionista
I numeri dimostrano che questo forum e le sue regole le conosco meglio di te. Non hai ancora capito che, pur non conoscendosi, ci si da del tu.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità