Ma comunque non avrebbe senso: chi affitta in nero incassa in contanti e non versa quelle somme sul suo c/c.
Pecunia non olet.
La cosa desta sospetti se il locatore non dichiara redditi.
Perché è un mondo che non conosco. Tutto qui. Non ho mai preso neanche una multa per divieto di sosta, ecco perché. Perché sono una persona onesta che legge forse troppi articoli senza avere le basi.
Non è questione di "basi" ma di terrorismo mediatico.
Le probabilità che facciano un controllo appena più serio di una Dichiarazione dei Redditi è di 1 a 10...e probabilmente non per "sospetto" ma per estrazione.
Mai sentito che le banche si preoccupino di chi versa somme in contanti... logicamente dipende se conoscono chi si presenta allo sportello.
Può capitare di trovare l'addetto che prende troppo alla lettera e decida di lanciarsi in dissertazioni su obblighi di verifica da rispettare...finora mi è capitato 1 volta e per una somma ridicola (versamento di 500 Euro su conto della mamma).
La babbea evidentemente si era svegliata male od era nei suoi giorni indisponenti ...ho lasciato che si sfogasse dopo di che l'ho redarguita dal risparmiarsi insegnamenti su materie che conoscevo da prima della sua nascita e ammonendola che se non rientrava nei binari avrei chiuso i vari conti prelevando tutto in contanti...presente il Direttore.
Si è convertita in 2 secondi.