vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
comunque la Banca segnala, penso all' Istat, alla fine di ogni anno la giacenza media dei c/c. Quindi se ci sono movimentazioni strane rispetto agli anni precedenti si vede.

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Basta anche che uno vada a fare un viaggio organizzato o una vacanza spendendo cifre consistenti corrisposte a un'agenzia e può partire l'accertamento se la cifra non è compatibile con i redditi o i proventi avuti da costui negli ultimi 5 anni. Oppure l'acquisto di un immobile, di una moto, di un gioiello. Ormai le procedure automatizzate fanno saltar fuori anomalie anche dove non ci sono !!!

U

User_59259

Ospite
Invece fanno pensare più a un secondo lavoro in nero.
Se hai la coscienza pulita non hai da preoccuparti, nel caso contrario facevi meglio a non depositare i soldi, e spenderteli piano piano 😉
Nessun lavoro in nero nella maniera più assoluta. E forse, mi azzarderei a dire, proprio perché uno li versa significa che non ha nulla da nascondere. Gli evasori non sono ingenui e non hanno preoccupazioni

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
perché uno li versa
Nell'altro thread sullo stesso argomento avevi scritto che hai versato i contanti in banca perché utilizzavi la carta di credito collegata al c/c.
Se pur non trattandosi di evasione fiscale volevi scongiurare il rischio di controlli da parte dell'Ag. Entrate che ti rende ansiosa, avresti dovuto usare quelle somme per pagamenti in contanti (sempre nei limiti di legge) senza farle transitare dal conto.

Ultima modifica:
U

User_59259

Ospite
Esatto Uva. Le cose sono andate così ed ho sbagliato pur non avendo evaso. Cercavo di capire cosa poteva fare scattare un controllo incrociato tra 730 e cc anche per il futuro. Ormai il 2021 è finito e speriamo nella buona sorte di non essere controllati diversamente pagheremo per la nostra ingenuità Poi c'è qualcuno nel forum che vuole segnalare il mio ID alla guardia di finanza.
Nell'altro thread sullo stesso argomento avevi scritto che hai versato i contanti in banca perché utilizzavi la carta di credito collegata al c/c.
Se pur non trattandosi di evasione fiscale volevi scongiurare il rischio di controlli da parte dell'Ag. Entrate che ti rende ansiosa, avresti dovuto usare quelle somme per pagamenti in contanti (sempre nei limiti di legge) senza farle transitare dal conto.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
cosa poteva fare scattare un controllo incrociato tra 730 e cc
Il problema non sarebbe il controllo incrociato tra la tua dichiarazione dei redditi e i movimenti del tuo c/c.

Piuttosto le informazioni sui conti bancari di cui dispone la Banca d'Italia a seguito segnalazioni delle varie banche.
Però pare riguardino movimentazioni mensili in contanti per importi maggiori di quelli versati da te.

Può interessarti questo articolo:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità