Buongiorno a tutti,
ho un appartamento.
L'immobile in oggetto è composto da 4 piani:
al piano terra c'è un negozio con ingresso indipendente e a piano strada
al primo piano che per conformazione della strada si trova sempre a piano strada c'è un appartamento
al secondo sempre un appartamento
ed al terzo sempre un appartamento
ora, il primo piano, il secondo ed il terzo hanno un ingresso in comune con un portone generale
sull'atrio di ingresso c'è la porta del primo appartamento
poi sempre sullo stesso atrio c'è una scala comune che serve il secondo appartamento ed il terzo appartamento.
la scala serve solo gli appartamenti e non un sottotetto comune ai 3
io sono al primo piano e non uso la scala...
vorrei capire se devo partecipare oppure no...
da quel che ho capito devo partecipare in base ai due criteri (percorrenza/millessimi) se la scala è CONDOMINIALE mentre non credo dovrei partecipare se la stessa non è condominiale... o sbaglio ?
ho un appartamento.
L'immobile in oggetto è composto da 4 piani:
al piano terra c'è un negozio con ingresso indipendente e a piano strada
al primo piano che per conformazione della strada si trova sempre a piano strada c'è un appartamento
al secondo sempre un appartamento
ed al terzo sempre un appartamento
ora, il primo piano, il secondo ed il terzo hanno un ingresso in comune con un portone generale
sull'atrio di ingresso c'è la porta del primo appartamento
poi sempre sullo stesso atrio c'è una scala comune che serve il secondo appartamento ed il terzo appartamento.
la scala serve solo gli appartamenti e non un sottotetto comune ai 3
io sono al primo piano e non uso la scala...
vorrei capire se devo partecipare oppure no...
da quel che ho capito devo partecipare in base ai due criteri (percorrenza/millessimi) se la scala è CONDOMINIALE mentre non credo dovrei partecipare se la stessa non è condominiale... o sbaglio ?