gelsoroma

Nuovo Iscritto
sei solo andata fuori tema cara arianna...io cercavo una risposta chiara e precisa non di scatenare i tuoi problemi sociali e politici da "dente avvelenato" contro gli evasori.Non ho detto "SONO UN EVASORE E VOI SCIOCCHI QUI A PAGARE" e gli asterischi stanno x "cacchiate"detto in romanesco
 

pippone55

Nuovo Iscritto
Rispondendo alla domanda iniziale mi sembra che i problemi siano:
- difficoltà momentanea
- mancato versamente perenne delle imposte.

Mi sembra di capire che viene fatto il 730: in questo caso direi che i redditi sono di lavoro, ergo aggredibili dall'agenzia delle entrate così come da qualunque altro creditore.
Per la difficoltà momentanea puoi benissimo non pagare a novembre. Se fai il ravvedimento operoso (cioè paghi il dovuto entro settembre 2012) hai una sanzione piuttosto bassa oltre agl iinteressi legali da fine novembre al momento del pagamento.
Potresti non pagare a novembre e "rateizzare" il dovuto mese per mese. Eviteresti così un esborso difficile da gestire in momenti di difficoltà. L'agenzia delle entrate ti può dare tutte le informazioni.
 

gelsoroma

Nuovo Iscritto
Grazie per la risposta.i redditi sono 700 del mantenimento e 390 della pensione.(lavoravo)la rata di settembre se ho ben capito è l'acconto che pago ogni anno a settembre :disappunto:e dice il commercialista che avrei dovuto pagare nei mesi scorsi,non ci scapisco nulla e non so gspiegarti di più.Da
giugno a novembre pago rate da 200 e qualcosa ,quella di settembre la più corposa hanno detto che non la rateizzano.domani proverò a sentire cosa accade se propongo un ...pagherò con ravvedimento......
Ma poi a settembre prossimo se non ci sono spiragli si sommano il vecchio pagamento ed il nuovo?

domani ho sappuntamento all'agenzia per il solito controllo e cercherò di afarmi raiutare,,,,,vi sapro' sapere cosa mi avranno detto.grazie x la cortesia
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
sei solo andata fuori tema cara arianna...io cercavo una risposta chiara e precisa non di scatenare i tuoi problemi sociali e politici da "dente avvelenato" contro gli evasori.Non ho detto "SONO UN EVASORE E VOI SCIOCCHI QUI A PAGARE" e gli asterischi stanno x "cacchiate"detto in romanesco

sarò pure fuori tema ma tu che c'entri? nel quesito doda chiedeva, e nessuno gli ha risposto, se possono farlo tornare indietro sulla rinucia fatta a favore dei suoi figli... il che equivale a dire "sono al sicuro se non pago le tasse dopo aver fatto in modo da intestare tutto a qualcun altro pur continuando a giovare delle tasse pagate dai soliti imbecilli?" posso aver interpretato male la domanda ma non sono certo fuori tema.
 

flattanzio

Nuovo Iscritto
Gelsoroma, premettendo che mancano molte informazioni, non mi torna l' "acconto" di settembre: hai per caso una partita IVA aperta? Se si e non lavori piu', ti conviene chiuderla al piu' presto altrimenti dovrai sempre pagare sulla "presunzione di guadagno" (ovvero sul quanto ci si aspetterebbe tu possa guadagnare). Altra cosa: parli di "commercialista" -> se e' un servizio che tu paghi, cerca di trovarti qualcuno che ti faccia questo lavoro gratis, casomai facendo un appello da queso sito ;) !!!
 

massimoca

Nuovo Iscritto
in più sono costretta a pagare tutto il resto. ribadisco comunque che tu puoi scegliere ed evadere ma se puoi andare in ospedale è perchè io non posso farlo mentre se io trovo la fila è perchè puoi farlo tu.
:domanda:massimo.:fiore:

Aggiunto dopo 3 minuti ....

Gentile Toto,
la formula "tutti autonomi" non penso possa funzionare, hanno provato anche quella del "tutti dipendenti statali" nell'ex Unione Sovietica, Cuba, Corea del Nord, con i risultati che conosciamo. Sia il Comunismo che il Capitalismo sono delle ideologie che non funzionano, ognuna ha le sue pecche.
Sul fatto di essere tutti più uniti, è proprio quello che i governanti non vogliono!
Divide et impera. Antico e tuttora valido motto latino.
Se fossimo tutti uniti in Italia ci sarebbero gli estremi per una nuova Rivoluzione alla Francese.
Vorrei ricordare ai lettori i quali sono ancora convinti che l'evasione sia prerogativa del panificio all'angolo, il "Caso Speciale".
Nel Luglio del 2006 quattro Ufficiali della GdF di Milano indagavano sulla Banca Unipol. Dal governo venne chiesto il trsferimento immediato dei militari, al quale si oppose il Comandante della GdF il Generale Speciale. Quest'ultimo venne convocato a Roma e licenziato in tronco per il suo gesto a difesa dei suoi uomini. Nessuno doveva indagare sulla Unipol. Il governo era di sinistra ma sarebbe stato uguale con un governo di centro o di destra.
In Italia alcuni soggetti come banche, assicurazioni, aziende pseudo pubbliche, partiti, giornali e tanti altri operatori economici a tanti zeri sono immuni da verifiche e controlli. Con questo non voglio dire che siano loro gli evasori, è chiaro che sono il bar, il panificio e la lavanderia che non emettono scontrini!
Ora è in corso la caccia agli untori di manzoniana memoria, ma se è vera la proporzione secondo la quale il 10% della popolazione possiede il 90% della ricchezza, sono autorizzato a pensare che anche nell'evasione si mantenga la stessa proporzione.
Saluti
Il medico della casa

premesso che l'estetista era un regalo, peraltro graditissimo, di Natale ti comunico che sei ancora fortunato. lo stato mi trattiene come tasse ben più di tre mesi di stipendio. in più sono costretta a pagare tutto il resto. ribadisco comunque che tu puoi scegliere ed evadere ma se puoi andare in ospedale è perchè io non posso farlo mentre se io trovo la fila è perchè puoi farlo tu.

non so, e preferisco non sapere, per cosa stanno gli asterischi ma cretinate certo non ne dico, se tu quando stai male puoi andare in ospedale è perchè ci sono imbecilli come me che pagano le tasse con le quali, nonostante le ruberie varie, li tengono aperti. se tutti smettessimo di pagarle tu NON li troveresti e se non avessi soldi ti toccherebbe morire per strada. Se gli ospedali accettassero solo chi le tasse le paga chi le evade non ci potrebbe andare comunque mentre i malati che le hanno pagate avrebbero servizi migliori. questo prevede, ovviamente che si abbia un reddito da tassare. se non trovi lavoro è un discorso, se lo hai e non paghi le tasse è un FURTO. perpetrato ai danni di chi le paga. se i ricchi pagassero la loro parte si pagherebbe meno tutti, ma visto che qui abbondano "poverini" di vario genere, evasori totali muniti di barche, medici nullatenenti etc finisce che i disgraziati a reddito fisso pagano per tutti. anche per te.

aggiungo poi che non conosco una persona che mentre si lagna di non arrivare a fine mese non sfoggi l'ultimo modello di cellulare..
adesso mi è chiaro.Massimo:fiore:
 

massimoca

Nuovo Iscritto
Ma non è chiaro a noi, puoi gentilmente spiegarti?
semmai non è chiaro a te ....... comunque, mi riferivo al post #14 di arianna, che mi era assolutamente incomprensibile forse per una errata esposizione del suo pensiero.
Il post # 18 della stessa arianna mi ha chiarito il suo pensiero.
Che poi io sia d'accordo o no su ciò che scrive è un'altra storia.
Soddisfatto?Massimo:fiore:
 

Il medico della casa

Membro Attivo
Ti avevo chiesto "gentilmente",
Signor Massimoca.
In ogni caso, pur occupandomi da tempo di enigmistica, mi devi scusare se non sono abbastanza intelligente da non aver capito nè il tuo primo post, e ne il secondo.
E tenuto conto dei modi che usi per esprimerti, gradirei non ricevere ulteriori chiarimenti, non essendo gli stessi di mio interesse.
Soddisfatto!
 

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
ciao a tutti,sto pensando di non pagare più le tasse perchè economicamente a pezzi.
Ho due soluzioni
1) non pagare la rata di fine settembre di 1200 leuro (ed in questo caso a cosa andrei incontro come multa e tempi .Ogni anno devo presentare la denuncia al CAF

2) evadere sempre ,ma......
nel 2008 morto mio padre poichè avevo un creditore ho rinunciato all'usufrutto sulla casa di proprietà dei miei figli (donata loro da mio padre nel 2002)ed ho il diritto di abitazione ma ho preferito avere la residenza in un posto non aggredibile da nessuno(casa senza luce nè mobili).
Mi chiedevo....può un creditore come l'agenzia delle entrate, per un debito contratto oggi ,farmi reintragrare della rinuncia fatta nel 2008?
Vorrei sapere a cosa vado incontro sia nella prima che seconda soluzione
chiedo scusa ma mi sembra che doda abbia fatto due domande (alle quali io non so rispondere ) che non riguardan o meno l evadere tout court. Ora che tutti abbiamo chiarito quali sono i doveri ( ai quali contrapporrei, se si potesse , il dirittoalla legittima difesa) c è qualcuno che può rispondergli ? Come ho imparato a dire da quando sono a Roma " che famo?"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto