flattanzio
Nuovo Iscritto
...mah...caro Franchino, credero' pure nelle favole, ma fino a quando tutti continuano a nascondersi dietro il "ma tanto funziona cosi'" e, quindi, ad avallare e favorire le "cattive abitudini" anche con i propri comportamenti, possiamo stare qui le settimane a scrivere di queste cose, che non cambiera' assolutamente nulla. Anzi! Posso chiederLe quante volte ha visto un sopruso e lo ha denunciato? Quante volte non ha chiesto lo scontrino fiscale al Ristorante e/o ha controllato le voci riportate, o dal medico, o dal dentista? Certo, il contributo di ognuno, puo' essere (dipende...) piccola cosa, ma se tutti cambiamo rotta e modo di vivere, qualcosa sicuramente puo' cambiare. Io ne sono certo, visto che ho avuto le mie piccole soddisfazioni - dati alla mano - nel comportarmi come TUTTI noi (me compreso) dovremmo SEMPRE fare. L'unica grande difficolta' e' appunto l'essere tutti allineati e convinti. Perche' e' proprio la nostra totale rassegnazione ed indifferenza la vera forza di chi 'maneggia', perche' sa benissimo che nessuno andra' a controllare e nessuno avra' da ridire sui suoi 'festeggiamenti'... Non possiamo sempre e solo dire che ' colpa "degli altri". L'estetista? Basta PRETENDERE lo scontrino fiscale oppure NON ANDARCI (non mi risulta di morti per mancata abbronzatura da lampade, o per mancata limatura unghie del piede...) Tornando a bomba, comunque, forse io stesso sono andato un po' fuori seminato rispetto alla tranquilla richiesta iniziale. Alla quale non so dare risposta, se non augurare 'in bocca al lupo' a Doda cosi' da trovare un lavoro (migliore) e risolvere i suoi problemi alla radice, senza evadere e mantenendo la sua integrita' civile.