DX27

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ieri ci hanno chiamato dalla finanza....e ci hanno dato appuntamento per domani mattina alle 9....cosa succederà? Qualcuno di voi è stato chiamato dalla finanza?

glombardo

Membro Attivo
Proprietario Casa
riguardo la denuncia del conduttore ,non mi hanno chiamato almeno io non ho evaso un centesimo ho solo omesso la registrazione la cui sanzione è stata già pagata.

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Io mi domando facciamo le leggi le approviamo, e quando vengono applicate ci lamentiamo se sono a ns. sfavore, ognuno si prenda le sue responsabilità e rispettare una legge è un senso civico e civile, e va a favore di tutti quelli che le rispettano

feldebro

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Io mi domando facciamo le leggi le approviamo, e quando vengono applicate ci lamentiamo se sono a ns. sfavore, ognuno si prenda le sue responsabilità e rispettare una legge è un senso civico e civile, e va a favore di tutti quelli che le rispettano
tra pochi giorni queste schifose zecche finiranno sotto il ponte dell'autostrada, questa è la legge che approviamo noi piccoli proprietari!!!

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa

Ti ho potuto dare solo un mi piace, ma ne meritavi una decina. Bravo Adimecasa!

perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ieri ci hanno chiamato dalla finanza....e ci hanno dato appuntamento per domani mattina alle 9....cosa succederà? Qualcuno di voi è stato chiamato dalla finanza?
sì, mi sono dovuta presentare con un legale, mi hanno letto le denunce fatte nei miei confronti; quando ho raccontato i fatti hanno capito e mi hanno consigliato di non fare dichiarazioni in attesa di vedere che cosa faceva il giudice circa la denuncia fatta dai 2 imbroglioni.. sto ancora aspettando...[DOUBLEPOST=1390325906,1390325829][/DOUBLEPOST]
Ti ho potuto dare solo un mi piace, ma ne meritavi una decina. Bravo Adimecasa!

ma che penosi soggetti!

adimecasa

Membro Storico
Professionista
perugina io mi domando come pretendi di rivolgerti a dei professionisti per un consiglio e se non è a tuo favore sono dei professionisti penosi, prova a guardarti allo specchio quando pronunci certi epiteti

albavarden

Membro Junior
Buonasera a tutti, all' avvicinarsi della camera di consiglio della corte costituzionale, è da giorni che penso ai tre eventuali scenari e conseguenti azioni da intraprendere, il primo scenario è che la corte costituzionale potrebbe dichiarare il dlgs 23/2011 incostituzionale ex nunc ovvero dal momento dell' uscita della sentenza tutti gli inquilini dovrebbero rincominciare a pagare il canone pattuito al momento del' originario contratto ( non o tardivamente registrato ) abbonando quindi tutti i canoni pregressi , il secondo scenario è quello che la corte potrebbe dichiarare il dlgs 23/2011 incostituzionale ex tunc ovvero dal momento dell' entrata in vigore dello stesso, condannando quindi tutti gli inquilini al pagamento delle differenze dei canoni pregressi, vorrei soffermarmi proprio su questa ipotesi e gradirei qualche opinione, secondo me questa ipotesi scatenerebbe una marea di cause sia di inquilini che di proprietari contro lo stato, solitamente gli inquilini sono nullatenenti quindi anche se lo stato condannasse il mio inquilino a restituirmi 20.000€ e lui non li ha mi attacco al tram, pertanto intenterei causa contro lo stato come unico responsabile di questa porcata, l' inquilino dal suo canto che POVERINO è stato indotto in errore dall' Agenzia delle Entrate = stato promuoverebbe anche lui causa contro lo stato in quanto incolpevolmente ha pagato un canone ridotto per X anni e ora non ha soldi per fronteggiare alla condanna ricevuta.
Il terzo scenario è quello che dichiarino costituzionale la legge...
Da profano penso che la corte opterà per la prima soluzione in quanto per uno stato porco e ladro se optasse per la seconda soluzione sarebbe una catrastofe e forse sarebbe l' unica volta nella storia che vedrebbe probabilmente sia gli inquilini ( indotti in errore) che i proprietari ( rimasti fregati) uniti insieme a chiedergli ingenti risarcimenti...

glombardo

Membro Attivo
Proprietario Casa
se devo scegliere sinceramente preferirei la la seconda ipotesi !!!
Comunque gli scenari possibili sono infiniti ,sicuramente lasceranno la patata bollente ai proprietari!!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto