gent. Avvocato studiovaleri....quello che lei scrive è tanto ovvio quanto inutile...se proprio lei ci tiene a portare avanti una campagna anti evasione nelle locazioni cerchi di promuovere un paio di mesi di passaggi di spot televisivi che rendano attenti i piccoli locatori delle insidie create da questa normativa che, ribadisco, sono invece ben conosciute dai conduttori, molti dei quali, come nel mio caso, con veri e propri artifizi e raggiri riescono ad ottenere il, secondo lei, "meritato" premio.
Ho letto alcuni dei suoi interventi nella discussione e ancora mi chiedo perchè interviene? Non ho letto un passaggio giuridico utile e centrato, una osservazione che non sia stata inutile e provocatoria come quella appena postata...
Qui non si discute se sia giusto evadere o meno (ci mancherebbe altro), ma quale strada debbano perseguire persone che sono incappate nelle maglie di una norma che non "pesa" nulla di una vicenda, che fa di tutt'erba un fascio e che non consente, allo stato, neppure in giudizio di mediarne le aberranti e sproporzionate conseguenze, incentivando molti disperati in cerca di alloggio a due soldi a trovare il modo di espropriare quello che altri si sono costruiti con anni di sacrifici e che, proprio per questo, in molti casi è fonte di reddito indispensabile.
Spero che lei non sia un avvocato di una di quelle associazioni a pseudo tutela di questi pezzenti, diversamente potrei meglio capire il senso dei suoi penosi interventi.
Sperando di non leggerla più la saluto e le auguro buona giornata.