55a

Membro Attivo
Proprietario Casa
Signori!
Non litighiamo anche fra di noi altrimenti è la fine..........
Abbiamo già tanti problemi.
I parassiti, a quanto stiamo leggendo, stanno prolificando e purtroppo ormai il danno è fatto, la Legge c'è e bisogna attendere la pronuncia della Corte Costituzionale.
Qualcuno mi ha criticato per aver affermato che è una buona idea scrivere le nostre giuste considerazioni sul loro sito.
Ma credo che esporre in modo civile le proprie ragioni sia più che legittimo.
Ormai siamo veramente in tanti.
Intanto consoliamoci con l'IMU.
Da un semplice calcolo:
Canone di locazione(3 x rend.cat.) - IMU + IRPEF = 100 euro annui
SI PERCEPISCONO BEN 8 EURO MENSILI PER UN APPARTAMENTO.
Naturalmente a questa cospicua cifra bisogna anche detrarre alcune spese condominiali e ....................
Si può capire l'esasperazione?
 

carbonio

Membro Junior
Proprietario Casa
Invece di parlare di incostituzionalità, di chi ha scritto e di chi ha firmato questa legge e definirli in vario modo (anche se sono d'accordo con ciò che avete detto), vi riferisco le parole del mio avvocato: "A voi inquilini in nero che mi porterete la testa dell'evasore fiscale (ossia noi) su un piatto d'argento, farò un bel regalo cioè un appartamento per otto anni". Buona domenica, e non litigate.
 

rsa

Membro Attivo
Infatti la tua deficienza sta nel non conoscere l'art. 5 c.p. E che l'ignoranza dell'antigiuridicità penale è un'esimente solo se l'ignoranza sia inevitabile.
Io non avevo affermato che tu sei un cretino. Ma mi sto ricredendo.
Ti stai arrampicando sugli specchi..... scrivi parole che neanche conosci ..esprimi concetti incomprensibili , parole vuote .. facendo credere di essere colto... Insomma fai come i politici parlano senza capire e senza far capire niente, solo perche' non sono in grado di esprimere concetti semplici, chiari e perche' si nascondono nell'ignoranza e nell'incapacita del fare.

Secondo voi se i politici volevano veramente risolvere il problema degli affitti in nero non era possibile farlo con una legge giusta???...
Premesso che fu approvata con il governo il cui Ministro dell'economia pagava ben 4000 ero di affitto in nero!!!!!!
 

sotera

Nuovo Iscritto
a mio parere questo forum sta diventato una delle maggiori fonti di informazione degli 'inquilini' (cioè degli occupanti abusivi) che si stanno avvalendo di questa legge, e credo anche dei loro avvocati. Non mi sembra più il caso di diffondere notizie, la giustizia farà il loro corso e condannerà tutti questi a rilasciare gli immobili, tranne forse nei casi in cui esista un contratto scritto, anche se non registrato, che varrà però secondo gli accordi presi tra le parti. Del resto, non mi sembra che stiamo facendo una discussione propositiva o utile, tranne, ripeto, agli avversari.
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io rinango della mia opinione che contratto o non contratto la corte, se giusta, ci aiutera' a dare ai nostri inquilini il ben servito, !!! Cominceranno a subire e patire loro le pene economiche . Io se succedera' al mio inquilino non gli daro' pace finche sono in vita e finche' non mi avra restituito tutto fino all ultimo centesimo di euro!!!
 

rsa

Membro Attivo
In questo paese, vige ancora l'ideologia che i proprietari di immobili sono degli evasori, sono degli aguzzini e sono ricchi e sono la parte forte della societa'....Niente di piu' sbagliato, sono sempre stati la parte debole, sono i piu' tartassati, non hanno diritti, non possono disporre del frutto del loro sudore come meglio credono.
Ma sono una risorsa importante del Paese, perche' permettono a milioni di persone di avere un tetto sulla testa, e di non dormire in strada, arrivano dove lo Stato non e' in grado di fare... Meditate politici!!! Non prendetevela solo con i proprietari di case, ma siate giusti , ricordate che senza di noi siete nei guai anche voi.
 

55a

Membro Attivo
Proprietario Casa
In questo paese, vige ancora l'ideologia che i proprietari di immobili sono degli evasori, sono degli aguzzini e sono ricchi e sono la parte forte della societa'....Niente di piu' sbagliato, sono sempre stati la parte debole, sono i piu' tartassati, non hanno diritti, non possono disporre del frutto del loro sudore come meglio credono.


Io concordo con te ed aggiungo che mi auguro fortemente che miracolosamente sorga un personaggio che crei un movimento o partito che finalmente faccia anche i nostri interessi.
 

Slash65

Membro Junior
Gent. Avvocato StudioValeri....quello che lei scrive è tanto ovvio quanto inutile...se proprio lei ci tiene a portare avanti una campagna anti evasione nelle locazioni cerchi di promuovere un paio di mesi di passaggi di spot televisivi che rendano attenti i piccoli locatori delle insidie create da questa normativa che, ribadisco, sono invece ben conosciute dai conduttori, molti dei quali, come nel mio caso, con veri e propri artifizi e raggiri riescono ad ottenere il, secondo LEI, "MERITATO" premio.

Ho letto alcuni dei suoi interventi nella discussione e ancora mi chiedo perchè interviene? Non ho letto un passaggio giuridico utile e centrato, una osservazione che non sia stata inutile e provocatoria come quella appena postata...
Qui non si discute se sia giusto evadere o meno (ci mancherebbe altro), ma quale strada debbano perseguire persone che sono incappate nelle maglie di una norma che non "pesa" nulla di una vicenda, che fa di tutt'erba un fascio e che non consente, allo stato, neppure in giudizio di mediarne le aberranti e sproporzionate conseguenze, incentivando molti disperati in cerca di alloggio a due soldi a trovare il modo di espropriare quello che altri si sono costruiti con anni di sacrifici e che, proprio per questo, in molti casi è fonte di reddito indispensabile.

Spero che Lei non sia un avvocato di una di quelle associazioni a pseudo tutela di questi pezzenti, diversamente potrei meglio capire il senso dei suoi penosi interventi.
Sperando di non leggerla più la saluto e le auguro buona giornata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto