Meriv1

Nuovo Iscritto
Premessa, sono un propietario locatore e non un conduttore.

Per coloro che gridano al fatto che la legge sia sproporsionata: certo che la legge è sproporsionata di fronte al danno recato (l'evasione) e che le sanzioni sarebbero state una soluzione piu equa, ma vi scordate che le sanzioni ci sono sempre state e nonostante cio si è sempre aspettato che fosse il fisco a venirvi a cercare(o che ci fosse un condono), di conseguenza il dare una conseguenza cosi negativa al fatto di non registrare il contratto per evadere non è per fini punitivi ma sopratutto un fine d'intimazione verso gli evasori.

Perchè poi per recuperare le somme da voi non versate mi ritrovo con altre tasse, tasse maggiorate e disservizi.
 

dsawoods

Membro Ordinario
Un'aggiunta al pensiero di Arianna: siete pochi e, salvo rari casi di vera truffa (vedi il caso di Perugina), siete degli evasori. Piccoli o grandi non fa testo, dal momento che tante piccole evasioni ne costituiscono una enorme.

Pensate piuttosto a rispettare le leggi e a denunciare regolarmente i contratti di locazione e vedrete che non correrete più il rischio di vedere erosi i vostri guadagni e chi ha un mutuo potrà continuare a permettersi di pagarlo. Onestamente, però, denunciando i relativi guadagni.

Dal mio punto di vista la legge sulla cedolare secca è una bella novità, che di soldi ne fa risparmiare tanti a chi affitta e a chi prende in affitto e chi non ne approfitta è un fesso.

Magari la legge non è prefetta, ma la ritengo giusta. Qui in Italia, se non hai una sanzione seria, che venga fatta anche rispettare, tutti fanno i furbi ed ignorano le leggi. Pertanto, almeno io, mi schiero per non farla abolire. In questo modo ci guadagna lo Stato (multe e imposte per chi non le ha mai pagate. E anche se poche, meglio del niente di prima) e ci guadagnano gli onesti (e speriamo che le denunce aumentino presto).

Vede caro signore,
la prima mia reazione sarebbe quella di essere scortese nei suoi confronti ma non voglio cadere nella sua banalissima provocazione e voglio farle qualche domanda a cui spero rispondera'

1) Lei ha mai acquistato un'immobile
2) Lei ha mai pagato un mutuo
3) Lei ha mai alzato una serranda la mattina
4) Lei ha mai fatto della beneficenza
5) Lei ha mai locato un'immobile
6) Lei ha mai avuto un'auto da 100.000 euro

Sono certo che lei non si rispecchia nemmeno in una sola di queste 6 domande e quindi capisco il suo astio dovuto alla repressione di una vita triste e ai margini della societa' fatta solo di invidia rinunce e poche emozioni oltre a privazioni dovute alla bassa personalita' e al poco spirito di responsabilita' che contraddistingue chi a differenza di voi parassiti lo stato italiano lo forma e lo fa crescere senza romprere i ******** agli altri e senza avere invidia cattiva come la vostra per chi e' meglio di voi, mi creda cambi il suo modo di pensare e cerchi di riuscire anche lei a fare qualcosa di concreto nella sua inutile vita, senza aiuti o sulle spalle degli altri, vedra' sara' molto piu' soddisfatto a dire "sono un uomo" che dire "ho rubacchiato un affitto" vedra' mi ringraziera' dia un senzo alla sua meschina esistenza !!!
Inoltre le do' una notizia certa, dormite preoccupati perche al massimo entro 12/18 mesi la corte costituzionale dichiarera' incostituzionale la norma e quindi dovrete ridarci tutti i soldi rubati finora quindi a diffenza nostra voi inetti avrete solo una possibilita' "impiccarvi" non spendeteli perche' a breve sarete voi a stare nella ***** come ci siamo noi oggi !!!
Con sincerita' :daccordo:

Comunque la soluzione per noi truffati e' questa

1) Attendiamo la corte costituzionale
2) 1 anno prima della prima scadenza mandare disdetta motivata per necessita'
3) Riaffittare ad un prezzo piu' alto registrando il contratto
 

fregata63

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi scusi ma parla proprio lei che ha un nome leggibile, in questo sito, in nessuna lingua, ma lei con tutta questa boria e cultura e riuscito acomprarsi una casa. Io il primo mutuo l'ho fatto a ventuno anni e ho pagato tutto quello che mi È stato chiesto. Si e' mai domandato che in questa legge possono essere anche incappate persone che hanno fatto un favore ad un amico, o, ad un parente.....o la sua superiorita' grammaticale le consente di non essere mai stato ingannato nella vita! Io sono una donna delle pulizie e con la sua grammatica ci pulisco le scale ogni giorno...quando avra' 50 anni come me e mi sapra' dire cosa ha costruito per se e la sua famiglia l a v o r a n d o........NON CON LE PAROLE MA LA FATICA SI PERMETTA, SOLO ALLORA, DI CRITICARE GLI ALTRI! Quelli che si definiscono onesti sono i primi a ingannare il mondo con la loro superbia...si faccia un esame di coscienza se ne ha il coraggio...
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vede caro signore,
la prima mia reazione sarebbe quella di essere scortese nei suoi confronti ma non voglio cadere nella sua banalissima provocazione e voglio farle qualche domanda a cui spero rispondera'

1) Lei ha mai acquistato un'immobile
2) Lei ha mai pagato un mutuo
3) Lei ha mai alzato una serranda la mattina
4) Lei ha mai fatto della beneficenza
5) Lei ha mai locato un'immobile
6) Lei ha mai avuto un'auto da 100.000 euro

Sono certo che lei non si rispecchia nemmeno in una sola di queste 6 domande e quindi capisco il suo astio dovuto alla repressione di una vita triste e ai margini della societa' fatta solo di invidia rinunce e poche emozioni oltre a privazioni dovute alla bassa personalita' e al poco spirito di responsabilita' che contraddistingue chi a differenza di voi parassiti lo stato italiano lo forma e lo fa crescere senza romprere i ******** agli altri e senza avere invidia cattiva come la vostra per chi e' meglio di voi, mi creda cambi il suo modo di pensare e cerchi di riuscire anche lei a fare qualcosa di concreto nella sua inutile vita, senza aiuti o sulle spalle degli altri, vedra' sara' molto piu' soddisfatto a dire "sono un uomo" che dire "ho rubacchiato un affitto" vedra' mi ringraziera' dia un senzo alla sua meschina esistenza !!!
Inoltre le do' una notizia certa, dormite preoccupati perche al massimo entro 12/18 mesi la corte costituzionale dichiarera' incostituzionale la norma e quindi dovrete ridarci tutti i soldi rubati finora quindi a diffenza nostra voi inetti avrete solo una possibilita' "impiccarvi" non spendeteli perche' a breve sarete voi a stare nella ***** come ci siamo noi oggi !!!
Con sincerita' :daccordo:
Bravissimo dsawoods, speriamo abbia capito la lezione!! comunque si è già dileguato e sarà a piangere con i suoi onesti amici!!!
 
J

JERRY48

Ospite
1) Lei ha mai acquistato un'immobile
2) Lei ha mai pagato un mutuo
3) Lei ha mai alzato una serranda la mattina
4) Lei ha mai fatto della beneficenza
5) Lei ha mai locato un'immobile
6) Lei ha mai avuto un'auto da 100.000 euro

Io invece faccio una deduzione: se lei fa parte di queste 6 categorie,
è un fortunato, nella vita si è saputo realizzare benissimo e fa parte di una categoria privilegiata (ha fatto soldi, buon per lei), quindi una piccola perdita di 12.000 € all'anno, dovrebbero essere quisquiglie!!!
saluti
jerry48
 

fregata63

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dobbiamo tutti insieme sotto un nome comune fare iscrizione a uppi per farci tutelare.....io ci sto contattatemi su fb simonetta simonetti con un messaggio amico di propit.it

E triste pensare che ci sia qualcuno che gode delle perdite altrui.....e lei e' veramente triste poiche' si permette di puntura il dito e giudicare....e questo non fa bene ne a lei ne a nessuno quindi nn capisco forse e' cosi' cattivo perche riterra anche lei di aver subito un ingiustizia......ma mi dispiace per lei non sono per niente interessata a sapere quale e' quelli come lei devono rimanere soli...
 
J

JERRY48

Ospite
E triste pensare che ci sia qualcuno che gode delle perdite altrui.....e lei e' veramente triste poiche' si permette di puntura il dito e giudicare....e questo non fa bene ne a lei ne a nessuno quindi nn capisco forse e' cosi' cattivo perche riterra anche lei di aver subito un ingiustizia......ma mi dispiace per lei non sono per niente interessata a sapere quale e' quelli come lei devono rimanere soli...

Non mi ergo a giudicare nessuno, la mia è solo una constatazione non voglio parlare dal pulpito, ma ve la siete cercata anche tale situazione e conseguenza.
Avete rischiato inizialmente, pensando di farla franca, ma...scoperti, urlate a squarciagola la vostra indignazione e l'ingiustizia delle leggi.
Le leggi sono state fatte per essere rispettate, ergo...
saluti
jerry48
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto