Un'aggiunta al pensiero di Arianna: siete pochi e, salvo rari casi di vera truffa (vedi il caso di Perugina), siete degli evasori. Piccoli o grandi non fa testo, dal momento che tante piccole evasioni ne costituiscono una enorme.
Pensate piuttosto a rispettare le leggi e a denunciare regolarmente i contratti di locazione e vedrete che non correrete più il rischio di vedere erosi i vostri guadagni e chi ha un mutuo potrà continuare a permettersi di pagarlo. Onestamente, però, denunciando i relativi guadagni.
Dal mio punto di vista la legge sulla cedolare secca è una bella novità, che di soldi ne fa risparmiare tanti a chi affitta e a chi prende in affitto e chi non ne approfitta è un fesso.
Magari la legge non è prefetta, ma la ritengo giusta. Qui in Italia, se non hai una sanzione seria, che venga fatta anche rispettare, tutti fanno i furbi ed ignorano le leggi. Pertanto, almeno io, mi schiero per non farla abolire. In questo modo ci guadagna lo Stato (multe e imposte per chi non le ha mai pagate. E anche se poche, meglio del niente di prima) e ci guadagnano gli onesti (e speriamo che le denunce aumentino presto).
Vede caro signore,
la prima mia reazione sarebbe quella di essere scortese nei suoi confronti ma non voglio cadere nella sua banalissima provocazione e voglio farle qualche domanda a cui spero rispondera'
1) Lei ha mai acquistato un'immobile
2) Lei ha mai pagato un mutuo
3) Lei ha mai alzato una serranda la mattina
4) Lei ha mai fatto della beneficenza
5) Lei ha mai locato un'immobile
6) Lei ha mai avuto un'auto da 100.000 euro
Sono certo che lei non si rispecchia nemmeno in una sola di queste 6 domande e quindi capisco il suo astio dovuto alla repressione di una vita triste e ai margini della societa' fatta solo di invidia rinunce e poche emozioni oltre a privazioni dovute alla bassa personalita' e al poco spirito di responsabilita' che contraddistingue chi a differenza di voi parassiti lo stato italiano lo forma e lo fa crescere senza romprere i ******** agli altri e senza avere invidia cattiva come la vostra per chi e' meglio di voi, mi creda cambi il suo modo di pensare e cerchi di riuscire anche lei a fare qualcosa di concreto nella sua inutile vita, senza aiuti o sulle spalle degli altri, vedra' sara' molto piu' soddisfatto a dire "sono un uomo" che dire "ho rubacchiato un affitto" vedra' mi ringraziera' dia un senzo alla sua meschina esistenza !!!
Inoltre le do' una notizia certa, dormite preoccupati perche al massimo entro 12/18 mesi la corte costituzionale dichiarera' incostituzionale la norma e quindi dovrete ridarci tutti i soldi rubati finora quindi a diffenza nostra voi inetti avrete solo una possibilita' "impiccarvi" non spendeteli perche' a breve sarete voi a stare nella ***** come ci siamo noi oggi !!!
Con sincerita' :daccordo:
Comunque la soluzione per noi truffati e' questa
1) Attendiamo la corte costituzionale
2) 1 anno prima della prima scadenza mandare disdetta motivata per necessita'
3) Riaffittare ad un prezzo piu' alto registrando il contratto