feldebro

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Paladino della Giustizia e rigido pagatore delle tasse, in altri paesi una legge come questa non la prendono nemmeno in considerazione. Vai a leggerti la costituzione, con questa legge siamo tornati ai tempi del Medioevo quando sequestravano i beni. E vergognati a me non lo dici, perchè le tasse l'ho sempre pagate e se "eventualmente" ho evaso qualche euro ci pago le sanzioni come fanno nei Paesi evoluti che tu hai citato. Denunciare colui che ti ha dato un tetto è vergognoso, solo per autoridurti il canone e startene tranquillamente in casa di altri per 4 anni. Sai il mio inquilino prima di me quanti sfratti ha avuto????? 5!!!!! Pagava i primi 3 mesi eppoi chiedeva la "buonuscita", cioè faceva estorsione contrattuale. Il mio avvocato ha scoperto tutti i suoi sporchi precedenti. Io non conosco la tua storia e non mi permetto di giudicare, ma, se questa legge sarà dichiarata anticostituzionale ed io ne sono fermamente convinta, tutto cambierà. Ci vorrà del tempo certo! Ma cambierà. Ti invito pertanto a prendere in seria considerazione di andare a vivere nei paesi evoluti, così non dovrai insegnare a nessuno la lingua italiana, Paladino della Giustizia
 

Tawdee

Membro Attivo
Proprietario Casa
...altro inquilino che si intromette e che gli brucia ..ma soprattuto si preoccupa per tutti i soldini risparmiati che dovra' restituire!! :^^:

Premesso che la Corte Costituzionale presto o tardi si pronuncera', quello che mi preme sottolineare e': a chi giova una legge storta?

In generale ai furbi, ma in questo caso,rischia di essere una vittoria di Pirro, e per molteplici fattori.
Beghe giudiziarie che costano, anche per l'inquilino
Inasprimento dei rapporti col proprietario con tutti i rischi conseguenti.
Certa possibilita' che non venga rinnovato il contratto allo scadere del 4° anno.
Certa possibilita' che l'inquilino se ne dovra' andare comunque visto che oggi le norme che regolano il rilascio degli immobili per motivata necessita' del proprietario non lasciano margini di appiglio per l'inquilino (a differenza di qualche anno fa,andatevi a leggere le normative in materia).
Allora, l'inquilino furbo, avra si usufruito ad un prezzo vantaggioso di una casa per 4 anni, ma alla fine, si ritrovera' al punto di partenza, trovera' affitti molto maggiorati e il guadagno sara' misero.
Le responsabilita' sono del legislatore, le norme devono rispettare e tutelare tutti i soggetti ai quali si riferiscono, altrimenti non ci possono essere vincitori,ma solo perdenti.
 

55a

Membro Attivo
Proprietario Casa
Questi post si commentano da sé e spiegano molto bene perché il nostro è il Paese delle banane. In altri Paesi evoluti, chiunque si scandalizzerebbe al solo leggere quello che avete scritto. Ma andate a vergognarvi e a pagare le tasse. E qualcuno dovrebbe anche andarsi a ripassare un po' di italiano...
é molto triste che ci siano persone che ragionano come te.
Ma soprattutto che tu sia in buona compagnia.
Il bello della democrazia è che tutti possono parlare, anche chi è dotato di scarso intelletto.
Se avessi letto, non dico attentamente, ma anche superficialmente le 60 pagine di questo forum avresti capito che nessuno si sente immune da colpe ed è disposto a pagarne le conseguenze.
Ma è qui che i neuroni cominciano a lavorare.
é inutile continuare a parlare di sanzione esageratamente sproporzionata rispetto al danno procurato.
è inutile continuare a parlare di esagerata disparità di trattamento fra cittadini.
è inutile continuare a parlare del danno che lo Stato si è autoprodotto.
Prova a ragionare e soprattutto pensa:
magari anche io qualche volta ho sbagliato........
però mi è andata bene.
Ti posso citare centinaia di casi di evasione fiscale che mi sono successi nell'arco della vita.
Chi è più pulito scagli...............
 
J

JERRY48

Ospite
Alcuni argomenti contrari alla protesta fiscale utilizzati nel linguaggio comune sono:

1) In una democrazia ognuno deve contribuire al bene della collettività.
2) Il governo, perdendo le entrate dei resistenti, sarà costretto ad aumentare le tasse a chi le paga.
3) Chi evade usufruisce comunque dei servizi dello Stato.
4) La resistenza fiscale porta risultati differenti ai fini della protesta.
 

Miuccio Antonino

Membro Junior
Vergogna a chi difende questa legge che difende solo gli inquilini evasori come il proprietario. E poi io avevo denunziato alla polizia che avevo dato la casa in comodato d'uso non gratuito e se le istituzioni volevano avrebbero fatto indagini per scoprire la mia evasione. io ho frodato 1200 allo stato vede quanto hanno frodato i Vari Fiorito, il tesoriere di Rutell, il Monte dei Paschi. Non prendetevela con dei proprietari che per comprare la seconda hanno pagato un mucchio di tasse per imposta di registro,ICI,IMU ed altre amenità. Bisognerebbe che noi proprietari facessimo un azione eclatante per far valere i nostri diritti. Non è stata applicata nessuna sanzione per noi ,ma espropiata casa per regalarla a delle spie che hanno denunziato quando è uscita la legge e non prima.Vergogna
 

rsa

Membro Attivo
questi inquilini che proffittano di una legge ingiusta e contro ogni logica di diritto sono dei falliti e dei criminali. Meriterebbero di vivere sotto i ponti, al freddo. E' vergognoso che questa legge non li punisca in egual misura, dato che l'onere della registrazione spetta anche a loro al 50%, quindi sono evasori tanto quanto i proprietari!!! Ecco perche' e' anticostituzionale la disparita' di trattamento riservata a tutte le parti coinvolte. Viene meno il principio di uguaglianza davanti alla legge. Sfigati e falliti di inquilini disonesti preparatevi le valigie e andatevene a dormire sotto i ponti!!!!!!
 

glombardo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,vorrei ricordare a tutti che lo spirito di questo forum è quello di raccogliere informazioni ,sentenze e proporre azioni comuni per ottenere una legge meno ingiusta verso i proprietari di casa.
Ben vengano gli sfoghi di ira ,ma non devono diventare l'argomento principale della discussione.
E' assodato che è una legge ingiusta che colpisce in modo indiscriminato tutti i proprietari di casa,bene la situazione è questa cosa vogliamo fare ? Siamo persone che lavorano e propositive che si sono sacrificate per costruire ,risparmiare e comprato una casa.
Ora avanti con le proposte,c'è chi diceva di comprare una pagina di giornale,come è andata a finire ? In quanti hanno aderito ?
Quanche tempo fa è stata scritta una lettera a un Senatore avete avuto risposta ?
Ci vogliamo contare per vedere quanta forza abbiamo,scrivetemi in privato i vostri riferimenti e un recapito ,da un numero concreto di persone si può ,posso contattare le associazioni di categoria o contattare un avvocato per un azione collettiva.
Fatevi avanti con altre idee e proposte !!!
 

carbonio

Membro Junior
Proprietario Casa
Giustamente lo spirito del forum è scambiarci informazioni, alcuni giorni fa ho scritto che i proprietari di un immobile con contratto registrato tardivamente hanno diritto al RISARCIMENTO per i canoni non versati dal conduttore (citando anche un articolo del sole 24 ore). Nessuno di voi è interessato? Il mio inquilino mi deve diecimila euro, che dite?
 

delmo68

Membro Attivo
Proprietario Casa
Giustamente lo spirito del forum è scambiarci informazioni, alcuni giorni fa ho scritto che i proprietari di un immobile con contratto registrato tardivamente hanno diritto al RISARCIMENTO per i canoni non versati dal conduttore (citando anche un articolo del sole 24 ore). Nessuno di voi è interessato? Il mio inquilino mi deve diecimila euro, che dite
Ciao Carbonio, ma dov'è questo articolo del sole 24 ore!! io sono interessata!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto