M
margheritabella
Ospite
Cara Arianna, di questo passo le case in affitto spariranno e gli imprenditori non assumeranno neanche in nero!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
... in questo paese ogni giorno centinaia di persone si insianuano nelle pieghe delle infinite leggi in materia fiscale e non pagano un euro ma è ok,...
Cara Arianna, di questo passo le case in affitto spariranno e gli imprenditori non assumeranno neanche in nero!
infatti io ho sempre avuto contratti regolari ma per trovarne la prima volta sono stata in una residenza studentesca due anni, la seconda ospite da un'amica per sei mesi. sono però cosciente del fatto che non avrei potuto sostenere 6 mesi di albergo a Roma. quello che continuo a non capire è perchè secondo te chi sfrutta una legge è un avvoltoio. in questo paese ogni giorno centinaia di persone si insianuano nelle pieghe delle infinite leggi in materia fiscale e non pagano un euro ma è ok, solo chi denuncia l'affitto in nero è da condannare? di questo passo mi dirai anche che chi assume in nero lo fa con il consenso del lavoratore che ci guadagna... bisognerebbe aver il coraggio di dire le cose come sono: molti, perchè anziani, disinformati, ignoranti (nel senso di coloro che ignorano) etc si sono trovati nei guai senza saperlo, altri ci hanno marciato per anni e adesso, che gli andata male rosicano..
non capisco perchè invece di affannarci a tutelare chi ha affittato in nero non ci si organizzi per chiedere una legge che, a fronte di un contratto in regola e del pagamento delle tasse conseguenti, ti sbatta fuori il conduttore moroso in due mesi. qualcosa del tipo "alla prima richiesta del locatore che dimostra il mancato pagamento del canone e/o delle spese condominiali, la forza pubblica ha due mesi di tempo per eseguire coattivamente lo sfratto, indipendentemente dalle condizioni fisiche, mentali ed economiche di coloro che occupano l'immobile." se il proprietario vuol esser buono, comprensivo, generoso filantropo etc tace e lascia dentro l'inquilino, altrimenti se ne libera in 60 giorni.
in breve io proprietario pago e tu stato tuteli me e non il mio conduttore moroso.
non capisco perchè invece di affannarci a tutelare chi ha affittato in nero non ci si organizzi per chiedere una legge che, a fronte di un contratto in regola e del pagamento delle tasse conseguenti, ti sbatta fuori il conduttore moroso in due mesi. qualcosa del tipo "alla prima richiesta del locatore che dimostra il mancato pagamento del canone e/o delle spese condominiali, la forza pubblica ha due mesi di tempo per eseguire coattivamente lo sfratto, indipendentemente dalle condizioni fisiche, mentali ed economiche di coloro che occupano l'immobile." se il proprietario vuol esser buono, comprensivo, generoso filantropo etc tace e lascia dentro l'inquilino, altrimenti se ne libera in 60 giorni.
in breve io proprietario pago e tu stato tuteli me e non il mio conduttore moroso.
Gratis per sempre!