scusa l'offerta è del 21/09/2020; i prezzi sono IVA esclusa; manca il costo della consegna presso il condominio (c'è scritto Trasporto Assegnato); la validità della offerta non è chiara sembra che debba essere accettata il giorno stesso di emissione della offerta. Nella offerta non c'è scritto che si installa una passatoia temporanea ma sembra una passatoia definitiva.
Tu scrivi che la installazione della passatoia è stata fatta 3 anni fa: quindi quasi contemporaneamente alla offerta.
E' stata fatta fattura? Sì? il condominio ha pagato?Sì? la fattura è stata allegata al bilancio dell'anno a cui si riferisce? Sì? Il bilancio è stato approvato? Sì? Allora quel lavoro di manutenzione è stato fatto regolarmente .
Se invece è stata montata una passatoia temporanea in attesa di quella definitiva, era compito dell'amministratore di non saldare il fornitore fino a quando non avesse installato la passatoia definitiva; sollecitare l'installazione di quella definitiva. Nelle "varie ed eventuali" l'assemblea doveva chiedere conto del lavoro incompiuto.
Comportamento negligente di amministratore e dei condomini.
Esattamente, proprio così, la passatoia è stata installata a settembre del 2020, tra l'altro consegnata con uno zerbino di cocco di un metro per due da destinare ad una condomina, al momento della consegna uscivo per commissioni ed ho chiesto spiegazioni direttamente al titolare del negozio...
La fattura è stata pagata e allegata al bilancio. Nessuno ha mai parlato di "passatoia provvisoria", personalmente ero convinta che fosse definitiva visto che la fattura è stata pagata.
La questione è stata sollevata quest'anno, ma in una frazione di tempo lampo in assemblea e all'ultimo momento...nessuno ha votato nè è stato chiesto di procedere alla sostituzione della medesima, alla consegna del verbale ho letto con sorpresa "questa delibera" ragion per cui ho chiesto al forum spiegazioni data la mia incompetenza in ambito amministrativo.
Il fatto che sia stata negligente a non porre domande subito, è vero, lo riconosco, non credevo che l'amministratore avesse potuto comportarsi così..e non sarebbe la prima volta, per questo motivo voglio approfondire.