No cara aricera, io ti do in mano il mio patrimonio (casa), tu cosa mi dai in cambio?Non ci siamo. Tu garantisci l'alloggio, io garantisco il canone. La sfiducia tua te la paghi da solo. perchè devo intervenire io?
Vi è invece un altro tipo di lettura che si può fare: io inquilino mi garntisco le spese condominiali e l'affitto per 12 mesi qualora io rischi di perdere il lavoro. ma questa è un'altra ipotesi che è già ad esempio in contratti di assicurazione per ottenere mutui dalle banche. Certe banche impongono un' assicurazione sulla probabilità che le rate non vengano pagate. Ma che il proprietario cauteli quello che lui crede poter diventare il suo rischio addossandolo sulle spalle dell'inquilino non credo sia proprio morale.
Nulla, solo una promessa che pagherai...ma a me proprietario non basta.
Se vuoi il mio immobile mi devi garantire in qualche modo che mi pagherai![DOUBLEPOST=1385738192,1385738031][/DOUBLEPOST]
Hai ragione Jerry48, tant'è che l'ho scritto prima...sia banche che assicurazioni non sono istituti di beneficenza.Così dicasi per le Assicurazioni.
Non è che elargiscono a larghe mani a chiunque.
Però la banca se non metti dei titoli a deposito non ti garantisce, la compagnia invece ti fa la radiografia completa e se ti dice si non ti chiede nulla a deposito