Avrei però ancora un dubbio sulla definizione di immobile di lusso: l'art. 1 del D.M. del 69 recita che sono da considerare di lusso le abitazioni edificate su aree destinate dagli strumenti urbanistici "a ville"; allora anche un pollaio edificato in area destinata a ville diventa di lusso? A cosa serve allora la tabella delle caratteristiche allegata?
Commetti un errore di fondo:
Ringrazio per la veloce risposta. L'immobile, pur essendo conciato, ha interessanti caratteristiche, tra le quali un giardino di circa 3.000 mq e finiture di pregio (anche se in parte da recuperare). Inoltre con il prezzo attuale non compri neanche l'area.
una villa diventa "di lusso" se edificata secondo certi parametri: dimensioni, finiture etc. ...e alla fine rapportato all'area (dimensione e destinazione urbanistica) di dove è edificata.
Parli di un immobile costituito da 2 unità (bivilla ?) ma non si comprende lo scopo finale.
Restauro?
Ristrutturazione?
Per tuo uso o per lucrare in successiva vendita?
Perché è impensabile un declassamento che potrà essere richiesto solo dopo che hai acquistato...e quello che appare un prezzo basso, con il quale in zona non compri nemmeno l'area, va caricato dei costi di eventuale demolizione ed eventuali vincoli derivanti.