Visura ai fabbricati o ai terreni? Perchè sono due cose distinte tra loro.Sono i soliti annunci: io ho già controllato e sulle visure catastali che ho fatto ieri su tre differenti comuni, non compaiono i mq.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Visura ai fabbricati o ai terreni? Perchè sono due cose distinte tra loro.Sono i soliti annunci: io ho già controllato e sulle visure catastali che ho fatto ieri su tre differenti comuni, non compaiono i mq.
Hanno detto che sono già disponibili, ma sono entrato nel catasto dalla mia utenza del servizio on-line dell'Agenzia delle Entrate.Sono i soliti annunci: io ho già controllato e sulle visure catastali che ho fatto ieri su tre differenti comuni, non compaiono i mq.
Be come dicevo poco sopra le misure catastali anche ai fini della Tari vengono riprese sempre dalla planimetria del Docfa che ha fatto il tuo Professionista (li trovi effetivamente i mq catastali tirati fuori in questo modo qui:Ho scritto il mio intervento dopo aver verificato online la visura catastale del mio appartamento (a Milano). I dati di superficie riportati sono due: il totale e il totale senza le aree scoperte, quello che dovrebbe essere utilizzato ai fini Tari.
Mi sono allarmato perché ho notato che la superficie attribuitami ai fini Tari è superiore del 15% rispetto a quella da me dichiarata al Comune a suo tempo (misurata effettivamente con il metro, comprendendo la cantina, ed approssimata per eccesso).
Se le superfici sono state ricavate dalle planimetrie catastali mediante strumenti automatici non dubito che i risultati potranno essere affetti da ogni genere di errore.
Hanno detto che sono già disponibili, ma sono entrato nel catasto dalla mia utenza del servizio on-line dell'Agenzia delle Entrate.
Nessuna traccia di mq.
Nella voce "consistenza" c'è solo il numero dei vani.
I C/2 sono invece espressi in mq, ma è sempre stato così.
Ok, io ho acquistato direttamente dal costruttore nel 1991. A quel tempo esisteva già il Docfa?Be come dicevo poco sopra le misure catastali anche ai fini della Tari vengono riprese sempre dalla planimetria del Docfa che ha fatto il tuo Professionista...
no è del 93! Tuttavia nelle vecchi accatastamenti con planimetria erano comunque segnate sui vari modelli tutte le informazioni di un immobile.Ok, io ho acquistato direttamente dal costruttore nel 1991. A quel tempo esisteva già il Docfa?
Parlo ovviamente di catasto urbano immobili.Sono i soliti annunci: io ho già controllato e sulle visure catastali che ho fatto ieri su tre differenti comuni, non compaiono i mq.
Visto che ci sono già comuni che nel metraggio avevano inserito i muri (Venezia ad es.) in quei casi si dovrebbe pagare meno di TARI. Mi risulta che il loro calcolo sia stato fatto sulla base delle planimetrie catastali senza distinzioni di tipologia se non per le cantine.
Gratis per sempre!