Allora avevo ben compreso...il sottinteso.mi astengo dal fornire informazioni
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Allora avevo ben compreso...il sottinteso.mi astengo dal fornire informazioni
Hai ragione Daniele. La domanda di Jaco conteneva in realtà già la risposta.@quiproquo se tu avessi letto bene il mio primo post di questo thread ho dato più di un motivo per NON votarlo, ne ho dati 3 ed abbastanza pesanti. Non riguardano simpatie o meno per questo o quello, ma sono 3 motivi molto molto oggettivi; ed ho risposto alla richiesta di Jac, anzi sono andato oltre in quanto chiedeva un solo motivo per NON votarlo.
Nel frattempo, però, il malcontento cresce e la rabbia sinora tenuta a freno dai media, sta esplodendo. A dire il vero non sono tanto preoccupato per l’immediato, ma per il prossimo futuro, quando il malcontento sarà incontenibile e qualcuno sarà in grado di captarlo e trasformarlo in azione. E allora la tenuta democratica del Paese sarà a rischio.Il sistema democratico è poi veramente il migliore??? qualcuno ha già risposto: "è il meno peggio"
E io aggiungo: Ma come si fa a valutarlo??? Ricorrendo alla storia???
Quale storia??? Scritta da chi??? E chi era lo scrittore??? E se tornassimo alla monarchia depurata dai cortigiani(vil razza dannata)
sull'esempio di quella svedese??? Nuovamente con i Savoia???
Sì e no...Ho un'idea...Quale??? Alla prossima. QPQ
La storia è scritta dall'umanità, siamo noi e i nostri avi che scriviamo e hanno scritto la storia, non c'è stato uno scrivano che ha preso carta e penna e l'ha scritta. Tu dirai: e gli storici? Anche lo storico moderno ritiene di esercitare un mestiere utile, ma in un senso diverso da quanto pensavano gli antichi in base alla concezione della storia come magistra vitae. Secondo gli storici moderni la storia ha una duplice utilità: innanzitutto permette di conoscere se stessi attraverso la conoscenza del passato spinta fino alle proprie origini; inoltre consente di mettersi in guardia dal ripetere errori che sono già stati commessi in passato, senza però poter arrivare ad insegnare come effettivamente comportarsi in quanto le circostanze storiche non si ripetono mai uguali in epoche e contesti diversi.Ma come si fa a valutarlo??? Ricorrendo alla storia???
Quale storia??? Scritta da chi??? E chi era lo scrittore???
Gratis per sempre!