Pur non avendolo mai votato e mai lo farò in vita mia, riconosco a Grillo di aver in qualche modo obbligato gli partiti a cambiare (o almeno provare a farlo) qualcosa per migliorare tutti insieme.
Detto questo, uno che:
- Blocca le comunicazioni accattivandosi anche i voti di NO TAV, affinchè non proseguano i lavori del'Alta velocità mi sembra assurdo, tenendo conto che se veramente si vuole ridurre il traffico su gomma devi incentivare il traffico su rotaia.Ma se abbiamo treni vecchi, lenti (ormai in tutti i Paesi stranieri esiste da molto tempo l'Alta velocità) perchè la gente dovrebbe optare per un trasposto meno inquinante (quello su ferro) piuttosto che l'auto?? Chiedetelo al deux ex macchina di Grillo. quando sarà completata voglio poi vedere se qualche demente come lui non prenderò poi il treno che tanto ha demonizzato...non mi stupirei.
- Uno che vuol bloccare l'EXPO (nota vetrina internazionale di un Paese) quando siamo in una crisi nera che più nera non si può, ed abbiamo bisogno di dare un buon biglietto da visita. Non si può per colpa di qualche deficiente che si è preso mazzette chiudere tutto. Sarebbe un pò come vietare le automobili perchè esistono gli incidenti....la trovo una caz..ta mostruosa. E meno male che parla di aiuti per le piccole e mdeie imprese...ma se gli togli le commesse dell'EXPO, dove pensi che creino quelle conoscenze e quei rapporti necessari per avere delle commesse??? Manca totalmente in loro una cultura d'impresa, e sopratutto hanno un idea molto molto molto molto molto distorta sul COME si crea lavoro e su produce ricchezza e tasse. Ma come una mente può pensare di chiudere una manifestazione del genere (senza contare ciò che già esborsato per crearla) e pensare che possa portare giovamento??? Sarebbe solo un buttare nel water anni di lavoro, e perdita di attrattività per l'estero. Questo che si vuole???
- Uno che legge il programma di Grillo sull'edilizia, potrebbe pure pensare che in Italia non sì è fatto nulla per il risparmio energetico e che tutte le case sono in classe F, a questi dico che le cose sono un bel pò diverse, e che da diversi anni sul nuovo (ma anche anche sul ristrutturato specialmente quando di mezzo ci sono ampliamenti) che per ottenerli devi salire parecchio di classe energetica.
Mi fermo qui, non entro nel merito di altri discorsi che nulla hanno a che vedere con l'edilizia e la casa, ma già c'è nè abbastanza per far riflettere le persone.
Capisco la rabbia, anch'io come voi ne ho per tanti troppi motivi, però distruggere tutto ma non avere esperienza in nulla non può portare a nulla di buono o migliore di quello che c'è ora...anzi, il rischio è una deriva molto pericolosa e da italiani sappiamo MOLTO bene cosa vuol dire o dovremmo conoscere molto bene cosa vuol dire ciò...
Gli antichi dicevano
"divide et impera"...mai come oggi quelle parole sono state più attuali.
Il buon Grillo sta facendo tutto questo, basta aprire gli occhi e guardare la realtà con una prospettiva diversa.