Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Purtroppo no. Hanno fatto dei servizi in TV su multe pagate con carta di credito nell'ultimo giorno utile per avere lo sconto: chi lo ha fatto si è visto arrivare una richiesta di ulteriore versamento perché nelle casse comunali il denaro era entrato dopo quella data.
Alle Poste ho più volte F24 relativi alle imposte, locali e no, con la carta di credito il giorno della scadenza delle medesime. Faceva testo il timbro apposto allo sportello. E' un po' come quando si fanno domande per i concorsi o simile: fa fede la data del timbro postale.
 

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
Per le multe, pare che la cosa sia derivata da una circolare di gennaio del Ministero dell'Interno. Ti metto un link, ma puoi cercare altre informazioni:
Multe: paghi con carta di credito? Rischi la cartella esattoriale
Io appunto avevo visto un servizio in TV dove persone si lamentavano per sanzioni aggiuntive pervenute dopo che avevano pagato una multa entro i 5 giorni previsti per avere lo sconto. Avevano pagato l'ultimo giorno con carta di credito.
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sul bollettino di conto corrente della contravvenzione la posta mette il timbro, questo certifica la data del pagamento. Ossia a nulla rileva il fatto che pago con carta di credito. La notizia riportata sui giornali è alquanto strana, forse il multato ha calcolato male la scadenza, magari indotto in errore da un'istruzione di pagamento poco chiara.
 
Ultima modifica:

golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ho appena effettuato un bonifico per detrazione come data ordinante mi da quella di oggi del 29 dicembre 2017 mentre come valuta beneficiario mi dà il 2 Gennaio 2018 La mia domanda è Posso detrarre con il 2017 con la dichoarazione resdditi 2018 oppure con il 2018 con la dichiarazione 2019?

Inoltre volevo chiedervi Siccome ho indicato come data fine lavori oggi ci sono problemi visto che poi il bonifico verrà incassato il 2 Gennaio altrimenti come data fine lavori la faccio spostare
 

golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ti ringrazio tanto per queste informazioni che mi avete dato Perché il mio commercialista è in disaccordo e sostiene che io debbo detrarre l'anno successivo perché fa fede la data in cui l'altra persona incassa i soldi ma io mi fiderò di voi e farò la dichiarazione dei redditi da un'altra parte è sempre così difficile fare le cose bene che c'è sempre qualcuno che dice che non è vero
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto