ciao Adriano,grazie per la risposta.
Non so se l'agenzia merita o no...non ho mai avuto modo di conoscerla prima d'ora.
Il prezzo della casa comunque non lo ha fatto l'agenzia ma l'ho fatto io basandomi sui prezzi di mercato di quella zona..(ormai li conosco a memoria...per molti motivi che non sto quì a dettagliare..) e non chiedo ne più ne meno del suo valore.
Sai, lì c'è poco da voler valorizzare...quel che c'è si vede al primo colpo senza dover nemmeno troppo tergiversare..l'alloggio è piccolo ma in evidente ottimo stato, è a norma, perfetto,arredato di tutto punto con mobili nuovissimi, ed è a 5 minuti a piedi dal mare;tutto è nuovo a posto ...si vede subito,anche perchè lo avevo preparato per me ma poi per motivi improvvisi di
lavoro, sapendo di dover cambiare città, ho deciso di venderlo per poi procurarmene un altro..ma non ho fretta,tanto per un anno e mezzo resto ancora qui.
Se io accetterò la proposta e poi l'agenzia non lo saprà piazzare, pazienza,tanto se accetto la sua proposta voglio fare le cose stabilendo di avere la libertà di cercare anch'io dei eventuali compratori.
E sinceramente, per poco competente dovesse mai essere, un'agenzia è facile che lo sappia proporre meglio di me che di lavoro ne faccio un altro.
Ho un notaio di fiducia che,come ha già fatto due volte in passato quando ho venduto privatamente, mi darà eventuali dritte su tutto ciò che sarà necessario presentare come documentazioni ecc. e lo vendero' privatamente...no problem!
Quindi non penso proprio di perderci nulla.
Posso anche capire che questo momento per il lavoro degli ag.immobiliari (come purtoppo per moltissimi altri se è per questo)sia critico ,ma questo è un discorso a parte!
Capirai anche tu che certe sparate sono state davvero insensate..anche perchè non si capisce nemmeno contro chi e cosa qualcuno ha inveito!
Contro di me?? boh..non credo...anche perchè come anche tu hai potuto notare,non ho chiesto nulla( ma anche lo avessi fatto?? chiedere è lecito ,e rispondere semmai è cortesia,non "aggressione")...contro l'agenzia? mah...è assurdo: sarà un pò libera questa agenzia di farsi i suoi conti in tasca o no???Guarda..come avrai constatato anche tu, certe "entrate" sono state completamente fuori tema e la professionalità non si dimostra in questo modo..anzi:chi mai affiderebbe la vendita della propria casa a qualcuno che non sa nemmeno seguire il filo logico di un semplicissimo discorso?
Ma sai che ti dico? Credo accetterò la proposta della signora Carla, titolare dell'agenzia in questione.
Con la sua gentilezza nel farmi la proposta, e scusandosi sia inizialmente che a fine telefonata, nell'essersi permessa di disturbarmi mentre sull'annuncio avevo scrtiito"NO AGENZIE " si è presentata sicuramente in maniera molto ma MOLTO educata.
Scusa lo sfogo...e dire che ce ne vuole per farmi perdere la pazienza!!
Un saluto e grazie
Gio