Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Passati i 10 anni l'APE scade. (e fin qui non è in discussione)occorre guardare la scadenza indicata sul certificato energetico e non quella del contratto, passati i 10 anni l'APE è da rifare
Hai un riferimento normativo che avvalora la tua asserzione?passati i 10 anni l'APE è da rifare
No. Dovrà dotarsi di APE valida solo all'avvio delle trattative per una nuova locazione.Quando scade l'ultimo anno del secondo quadriennio, anche se il proprietario proroga il contratto in essere, essendo scaduta la validità dell'APE, deve rifare l'APE.
Per quel che serve (quasi nulla) va più che bene.Dovrà dotarsi di APE valida solo all'avvio delle trattative per una nuova locazione.
Se non è scaduta, è valida.è valida anche quella esistente non ancora scaduta
Purtroppo questo è il comune pensare del popolo. Anche perché se una vende l' appartamento in Classe A non la vende allo stesso prezzo del medesimo appartamento se fosse in classe G.Per quel che serve (quasi nulla) va più che bene.
E' vero, l'importante è che pensi giusto. Mi dici a che serve l'APE quando l'aspirante inquilino vuol vedere le spese del riscaldamento nel corso degli ultimi tre esercizi condominiali e non gli importa nulla della classe energivora?Purtroppo questo è il comune pensare del popolo.
e fa male perché il costo del riscaldamento (e del raffrescamento), quindi del confort dell'appartamento, è in funzione della classe in cui ricade l'appartamento stesso.e non gli importa nulla della classe energivora?
Gratis per sempre!