grazie ,Copio e incollo la parte che ti può interessare:
7. Le unità immobiliari ad uso abitativo oggetto di locazione, per finalità turistiche o ai sensi dell'articolo 4 del decreto-legge 24 aprile 2017, n. 50, convertito, con modificazioni, dalla legge 21 giugno 2017, n. 96, gestite nelle forme imprenditoriali di cui al comma 8, sono munite dei requisiti di sicurezza degli impianti, come prescritti dalla normativa statale e regionale vigente. In ogni caso, le medesime unità immobiliari sono dotate di dispositivi per la rilevazione di gas combustibili e del monossido di carbonio funzionanti nonché di estintori portatili a norma di legge da ubicare in posizioni accessibili e visibili, in particolare in prossimità degli accessi e in vicinanza delle aree di maggior pericolo e, in ogni caso, da installare in ragione di uno ogni 200 metri quadrati di pavimento, o frazione, con un minimo di un estintore per piano.
"se" rimanesse questo il testo : giacchè mio fratello non gestisce in forma imprenditoriale, nulla dovrebbbe adattare relativamente alle norme antincendio
ma come canta la Berti, "...ma poi ne rimangono 1000", relativamente alle altre certificazioni e/o responsabilità espresse nel #1 : quale sarà, oppure già è, il mio reale coinvolgimento ?