cioèQueste due cose mi sembrano un'estrapolazione eccessiva rispetto a quanto scritto nell'art. 14, che è un articolo standard per un contratto di locazione (quello che scrivo io è molto più articolato e complesso).
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
cioèQueste due cose mi sembrano un'estrapolazione eccessiva rispetto a quanto scritto nell'art. 14, che è un articolo standard per un contratto di locazione (quello che scrivo io è molto più articolato e complesso).
Queste due cose mi sembrano un'estrapolazione eccessiva rispetto a quanto scritto nell'art. 14, che è un articolo standard per un contratto di locazione (quello che scrivo io è molto più articolato e complesso).
beh in casa non ho forato dove c’erano tubi ..qndi anche dovessi mettere un quadro dovrei chiedere ?Erano esempi. Se fori il muro e prendi dentro ai cavi elettrici che passano dietro, o ai tubi idraulici in bagno, o ecc..., non sono forse trasformazioni agli impianti?
Meglio prevenire che curare.
no, non si tratta di trasformazione, ma si tratta di danneggiamento di cose che il conduttore deve provvedere con sollecitudine a riparare a sue spese, salvo anche risarcimento danni arrecati all'immobile e/o a terzi (il locatore controllerà e pretenderà che tutto sia stato ripristinato a regola d'arte, compresa la riparazione dei muri).non sono forse trasformazioni agli impianti?
certo c’è anche scritto che devo ritinteggiare con ditta apposita nel contrattono, non si tratta di trasformazione, ma si tratta di danneggiamento di cose che il conduttore deve provvedere con sollecitudine a riparare a sue spese, salvo anche risarcimento danni arrecati all'immobile e/o a terzi (il locatore controllerà e pretenderà che tutto sia stato ripristinato a regola d'arte, compresa la riparazione dei muri).
La norma prevede che il conduttore debba provvedere alla ritinteggiatura nel caso abbia lasciato dei segni o danneggiato la tinteggiatura al momento dell'accesso. Nulla è dovuto se con il tempo la tinteggiatura sbiadisse.certo c’è anche scritto che devo ritinteggiare con ditta apposita nel contratto
certo certo .. ma io volevo solo sapere se la clausola vale anche x i mobili tt qui .. che sn conservati ovvio ..La norma prevede che il conduttore debba provvedere alla ritinteggiatura nel caso abbia lasciato dei segni o danneggiato la tinteggiatura al momento dell'accesso. Nulla è dovuto se con il tempo la tinteggiatura sbiadisse.
La norma prevede che il conduttore debba provvedere alla ritinteggiatura nel caso abbia lasciato dei segni o danneggiato la tinteggiatura al momento dell'accesso. Nulla è dovuto se con il tempo la tinteggiatura sbiadisse.
Secondo te, se il conduttore immediatamente deve trasferirsi e da la disdetta alla prima scadenza, visitando la casa una volta ogni tanto per farle prendere aria, quindi senza potere danneggiare o segnare le pareti, l'immobile va ritinteggiato?Non è vero. Se il contratto prevede la ri-tinteggiatura, questa va fatta.
Illuso: non te la fa nessuno. Da parte mia ho iniziato ad affittare senza ripulitura: nel contratto ho messo che, se vuole, sarà a carico del conduttore. Solo in questo modo non si hanno "problemi" alla scadenza. Purtroppo non tutti accettano, ma c'è sempre modo di arrivare ad un compromesso...onorevole.Se il contratto prevede la ri-tinteggiatura, questa va fatta.
Gratis per sempre!