arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Durissima questa. Se dico dejeuner sur l'herbe, e' scandalo per Jerry che tenta di satanizzarmi. Se dico colazione da tiffany, apriti cielo. Sapete si, che faceva la Hepburn? Poi se mangiamo insieme saremmo scambiati per compagni di merende. Meglio tornare alla collazione che altrimenti prendo la balestra!

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Vista la durata, è una Colazione da Tiffany o una Colazione sull'Erba ?
Nè l'una, nè l'altra...è semplicemente una Colla-azionata mirabilmente dalla nostra, indomita maestrina per meglio fermare il suo dito, anzi le sue due dita ormai tremolanti per la stanchezza data l'estrema velocità con cui invia le sue freccie verso gli sventurati che osano affollarsi attorno al suo tronetto...
Hai, AlbertoBianchi, qualche altro rimedio da proporle??? Vogliamo aprire una sottoscrizione anche per lei e non solo per Jaco...sono pronto a versare
diecimilamillesimi di euro, cadauno naturalmente...Chissà che al posto delle frecce non compaia dopo un bel mazzo di margherite multicolore...esse non hanno bisogno di COLLA...basta un piccolo colpo di vento o un soffio umano... e invece di far sgorgare sangue ci accarezzeranno con il loro nettare profumato. Che ne dici...Partiamo??? Quiproquo.

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
diecimilamillesimi di euro
Io offro di più..... un €uro...ragazzi ma quando vi mettete mi superate di gran lunga a scrivere solo che il mio racconto e personaòle voi andate a beccare quello che hannop scritto gli altri, però siete bravi a ricordarvi tutto.
OK in definitiva chi deciderà sarà il tempo oramai i ragazzi e i fratelli hanno dato da tempo il mandato all'avvocato, visto che la prediletta per quanto è stata perdonata e avantagiata non ha ceduto neanche di un millimetro e ha fatto passare cinque anni senza dare una risposta definitiva, mi rammarico solo un poco, perchè la sfortuna li perseguita...perchè?.... l'avvocato è morto e ci sono i sostituti che per quanto bravi possano essere non hanno l'esperienza del vecchio ma come si fa a dire vi tolgo la faccenda?
Pazienza si vedrà buona domenica a tutti non so se riuscirò a prendermi un poco di pc a casa per restare in Vs. compagnia

J

JERRY48

Ospite
Scusatemi, se non ho potuto rispondervi prima, ero in tutt'altre "merende" affaccendato, senza nessun riferimento alla Toscana, per carità. Sono sardo, O Aspromonte è il mio nuovo nickname, affibbiatomi da @arciera, devo dire che mi piace, aspro montanaro, che però pensa che la demonizzi, e la renda partecipe delle sette Sataniche. @arciera non hai ben interpretato il mio pensiero, scritto, non mi riferivo al libro di Camilleri, ma riprendendo una frase di QPQ dove citava "la famosa romanza incappucciata", per la tua indole e i tuoi sentimenti, ti ho inserita nella setta degli Angeli. Chi fa parte delle sette Sataniche, sono incappucciati, @arciera è incappucciata nella setta degli Angeli. Il più delle volte, ma spesso e volentieri cambia bandiera. Sei o non sei per il perdono, sei o non sei per la "strigliata" alla piccolina?
Questo è il nocciolo della questione. Due tesi contrapposte, per l'indulgenza e il perdono, la tua e la mia che per la negligenza, il menefreghismo e la volontà di accaparrarsi il tutto la "piccola" non merita il perdono incondizionato; prima di tutto perchè non si è ravveduta nè pentita ed in secondo luogo non siamo "costretti".
Bello il tuo nuovo avatar. Complimenti. Però mi piaceva l'altro, dava il senso della potenza, della tua forza interiore.

Provaci...Avrai un sorriso in più da condividere con una moglie del tuo livello...Ti aspetto. QPQ
Spiegati per cortesia, non ho inteso bene il senso di questa tua frase. Grazie.

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Scusatemi, se non ho potuto rispondervi prima, ero in tutt'altre "merende" affaccendato, senza nessun riferimento alla Toscana, per carità. Sono sardo, O Aspromonte è il mio nuovo nickname, affibbiatomi da @arciera, devo dire che mi piace, aspro montanaro, che però pensa che la demonizzi, e la renda partecipe delle sette Sataniche. @arciera non hai ben interpretato il mio pensiero, scritto, non mi riferivo al libro di Camilleri, ma riprendendo una frase di QPQ dove citava "la famosa romanza incappucciata", per la tua indole e i tuoi sentimenti, ti ho inserita nella setta degli Angeli. Chi fa parte delle sette Sataniche, sono incappucciati, @arciera è incappucciata nella setta degli Angeli. Il più delle volte, ma spesso e volentieri cambia bandiera. Sei o non sei per il perdono, sei o non sei per la "strigliata" alla piccolina?
Questo è il nocciolo della questione. Due tesi contrapposte, per l'indulgenza e il perdono, la tua e la mia che per la negligenza, il menefreghismo e la volontà di accaparrarsi il tutto la "piccola" non merita il perdono incondizionato; prima di tutto perchè non si è ravveduta nè pentita ed in secondo luogo non siamo "costretti".
Bello il tuo nuovo avatar. Complimenti. Però mi piaceva l'altro, dava il senso della potenza, della tua forza interiore.

Spiegati per cortesia, non ho inteso bene il senso di questa tua frase. Grazie.
Non vedi che in questa faccenda "sgangherata" ...ma serissima...ci sono delle zampate o vampate di dolcissima ironia che qualche volta (sempre, ormai) è indirizzata al santo Jaco..altre a volte alla divina (si fa per dire...!!!)
indomita fuciliera (mi piace variare...) che tanto ti fa "PENAR" ( e non dirmi che non è vero)...La mia è una frase innocua, sul ridanciano, con l'intento di muovere un sorriso anche a tua moglie, recitando o cantando
come segue: "La donna è mobile, qual piuma al vento (fin qui a tempo)..."poi: "Muuuuta d'accento..(con voce e atteggiamento cavernoso...) e di pensier (indicando la testa) ". Quando la canto io, che sono stonato, i maschiacci ridono...le donne fanno finta...Fuori dall'ironia...posso sostenere
che le donne spesso danno questa sensazione di leggiadro capovolgimento
di cose appena dette...non è che gli uomini ne siano immuni...e che sono meno impulsivi sul momento...ma poi anche loro ci cascano...Tutto qua.
Cordialmente. QPQ.

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Io offro di più..... un €uro...ragazzi ma quando vi mettete mi superate di gran lunga a scrivere solo che il mio racconto e personaòle voi andate a beccare quello che hannop scritto gli altri, però siete bravi a ricordarvi tutto.
OK in definitiva chi deciderà sarà il tempo oramai i ragazzi e i fratelli hanno dato da tempo il mandato all'avvocato, visto che la prediletta per quanto è stata perdonata e avantagiata non ha ceduto neanche di un millimetro e ha fatto passare cinque anni senza dare una risposta definitiva, mi rammarico solo un poco, perchè la sfortuna li perseguita...perchè?.... l'avvocato è morto e ci sono i sostituti che per quanto bravi possano essere non hanno l'esperienza del vecchio ma come si fa a dire vi tolgo la faccenda?
Pazienza si vedrà buona domenica a tutti non so se riuscirò a prendermi un poco di pc a casa per restare in Vs. compagnia
Chiacchia come sarebbe a dire...tu offri di più...??? ma la tabellina pitagorica la sai ancora usare...??? Da bravo rifai bene i conti e allineati sul sottoscritto e se proprio lo vuoi superare, alla grande, devi ventuplicare (si può dire?)...almeno!!! Ciao. QPQ.

J

JERRY48

Ospite
Non vedi che in questa faccenda "sgangherata" ...ma serissima...ci sono delle zampate o vampate di dolcissima ironia
Come in questa?
Il marito renda alla moglie ciò che le è dovuto; lo stesso faccia la moglie verso il marito.
La moglie non ha potere sul proprio corpo, ma il marito; e nello stesso modo il marito non ha potere sul proprio corpo, ma la moglie. Non privatevi l’uno dell’altro, se non di comune accordo.
Mia moglie ha sempre avuto l'amore per il canto, mia figlia, diplomata al Conservatorio in clarinetto e canto, mio nonno amante del pianoforte che suonava con maestria, io sono stonato come un...campanaccio, come la mettiamo?
Tanto di cappello per il tuo talento musicale.
Comunque aspetto con ansia la tua sentenza definitiva sulla "colla".

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità