quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Posso???
Chissà perchè, dopo aver letto gli otto capitoli della lunga e tribolata storia amorevole tra madre e figli, con una specifica "prediletta" figlia"che ha dimostrato una predisposizione all'amore verso la mamma, ovverosia menefreghismo bello e buono e opportunismo, non me la sento di essere troppo buonista, con atteggiamento di benevole apertura e comprensione per tutte le posizioni come @arciera.
I giovani che tanto hanno dato ai loro genitori: disposizione del loro tempo, amore e sopratutto soldi, hanno senza dubbio il mio plauso e approvazione perchè hanno onorato il padre e la madre e sopratutto rispettati, anche se la mamma si è comportata, come scritto da @chiacchia, amorevolmente senza alcuna distinzione, e privilegio per i propri figli, (scusate, al contrario!!!).
Questo, per la morale, per il rapporto che ci deve essere tra i genitori e i propri figli.
Per l'amore, che in questo frangente ed in questa storia è mancato assolutamente.
L'amore chi ce lo insegna, come fa ad essere insito in noi??? Il neonato come cresce se non ha l'amore della mamma? Il fratello che tanto ha aiutato, ha avuto tanto amore dalla mamma, per tutto quello che ha fatto, mentre la sorella, tra l'altro prediletta, ne ha avuto di meno???
Vorrei poi entrare in merito della donazione e collazione, dopo chiacchia e QPQ.
Il mio plauso per tutto ciò che hai scritto finora. Per il seguito mi sento come un compositore in attesa della cellula primordiale...Subito potrei cavarmela con una semplice battuta sul mio vissuto, ma sento di dover contribuire con un maggiore approfondimento. Vorrei chiarire che per me non è una disputa su chi ha ragione o torto (non siamo sul ring a menarci
****ottoni), bensì ad una riflessione sulla ratio e sulle modalità delle due
leggi attraverso un esame di alcuni articoli o commi delle stesse che potrebbero sembrare in contrasto o comunque stonate. A presto.
Quiproquo. P.S. A Napoli descriviamo DA SECOLI i "pugni" con la parola sopra usata che
mi è uscita senza nessun nesso di consapevolezza con l'altra che si poteva desumere in altre parti d'Italia. Ne farò tesoro per il futuro. QPQ

Ultima modifica:

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Anche a Roma @quiproquo. Per le strade quand'ero piccola, li ho visti volare anch'io. @JERRY48 a parer mio solo questi ragazzi fratelli e sorelle sanno tutti quei momenti della loro vita passati con la gente del loro sangue. Stiamo parlando dello stesso sangue. La cosa e' davvero pericolosa. Ci stanno di mezzo nervature e carni e ossa. Legami Jerry legami di sangue. È meglio soprassedere. Credo che i nostri giudici così diversi dal resto del mondo, la pensino così, e questi nostri eroi rischiano di pagarla più del necessario. Convieni con me O Supramonte, la ragazza potrebbe essere solo una scapestratella e la mamma si è trovata a dipartire da sola. Senza la malvagità che pensi. Per questo sono tornata sulle posizioni di partenza dopo aver letto l'ultimo post di @chiacchia . Le cose potrebbero essere diverse da come il diavolo le rappresenta. Le mie dita indice e medio sono tese, il segno della vittoria, non sono state mozzate e come gli arcieri inglesi le mostravano ai nemici, io te le mostro in segno di vittoria.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
E ripeto a @chiacchia di riferire alla più grande che è una storia antichissima questa rivalità tra sorelle. Lei facesse la grande invece di rivangare. La loro storia dura dalla nascita. C'è da diventare pazze. E stare male. Il bed and breakfast speriamo che la faccia campare altrimenti per legge sarà lei a rispondere della nostra piccola. P.S. Un primo post di @chiacchia mi ha messo di fronte ad un'altra ipotesi che leggendo l'altro successivo me l'ha fatta negare.

Ultima modifica:
J

JERRY48

Ospite
a parer mio solo questi ragazzi fratelli e sorelle sanno tutti quei momenti della loro vita passati con la gente del loro sangue.

Il sangue l'hanno tutti e quattro fratelli, a positivo b lo stesso ecc., la prediletta invece ha dimostrato di averlo 0 negativo.
Una scapestratella la definisci, la piccola chè è andata a divertirsi, mentre...
Eppure aveva avuto tutto, donato o estorto. E i fratelli dello stesso sangue non avevano gli stessi diritti? I legami, i tendini si sono rotti, strappati non per colpa dei fratelli più grandi, ma della "prediletta".
Sul piatto deve essere messo tutto: donazione con esenzione e collazione e che siano rispettati i diritti di tutti, nè a vantaggio e neppure a svantaggio di nessuno, secondo la legge o per, dirla con sentimento, come Dio comanda.

Il bed and breakfast speriamo che la faccia campare altrimenti per legge sarà lei a rispondere della nostra piccola.

Il B&B è della prediletta , non della sorella grande.
Le cose cambiano e la non manutenzione sta mettendo in pericolo anche la proprietà piccola dei suoi amati congiunti trascinati in tribunale.

Ultima modifica di un moderatore:

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Certo che il b&b e' della piccola. Per questo dicevo di lasciarle il modo per iniziare un lavoro ed essere autosufficiente. Altrimenti sarà chiamata la grande a provvedere se questa cade profondamente in disgrazia. Ed in più ti dico che male fecero a farsi strappare i tendini e porgere invece la mano. Non vi è possibilità di una sintesi. Di un modus vivendi. O andiamo come si sta facendo ai ferri corti, ma non vedo più la possibilità in questo caso per la piccola che così facendo si ravvedi e possa badare finalmente a se stessa, oppure si soprassiede in attesa di tempi migliori per tutti.

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Il B&B è della prediletta , non della sorella grande.
Le cose cambiano e la non manutenzione sta mettendo in pericolo anche la proprietà piccola dei suoi amati congiunti trascinati in tribunale.
Mi stai anticipando lo svolgimento...ne sono contento...avrò comunque un parere coerente. A presto. Quiproquo. P.S. nei post di Chiacchia mancano dati certi sui tempi, che sono importanti...non mi dilungo...capisca chi vuole...!!!

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Altrimenti sarà chiamata la grande a provvedere se questa cade profondamente in disgrazia.
Scusa arciera questa mi è nuova e visto che c'è sempre da imparare vorrei capire chi imporrebbe alla sarella maggiore o viceversa di prendersi cura della sorella o del fratello caduto in disgrazia

P.S. Un primo post di @chiacchia mi ha messo di fronte ad un'altra ipotesi che leggendo l'altro successivo me l'ha fatta negare.
Ma a cosa ti riferisci ho cercato di non cambiare il senso delle cose anche se mancano i particolari che farebbero rizzare i peli sulle braccia ma non sarebbe servito a nulla se non a drammatizzare la cosa, poi a lasciar stare le cose significherebbe subbire altre angherie considera che tutti...... i due fratelli maschi e la grande, volevano rinunciare all'eredità per dargli uno schiaffo morale a questa benedetta prediletta, non è stato fatto perchè la prediletta sapete cosa ha risposto? si ma il notaio per la rinuncia lo DOVETE pagare voi io non caccio una lira, come non ha cacciato una lira per la successione, per il funerale del padre, perchè poverina era in viaggio lontano anzi pretendeva che il padre venisse messo in frigorifero in attesa che lei rientrasse per poi seppellirlo e per il funerale della Madre la sua parte gli è stata quasi estirpata con la forza nel senso che l'hanno minacciata: tu non hai i soldi? i nostri sono qui altrimenti puoi rimanere con mamma in casa quando vuoi.
Ma scherziamo neanche la morte gli ha dato quel minimo di dignità per comportarsi più umanamente.
Ragazzi io ancora non ci credo per le cose che ho visto sentito e toccato con mano, ecco perchè l'ho definita una telnovella sembra una cosa di fantasia ma non l'ho è

J

JERRY48

Ospite
non vedo più la possibilità in questo caso per la piccola che così facendo si ravvedi e possa badare finalmente a se stessa, oppure si soprassiede in attesa di tempi migliori per tutti.
Considera che non è più tanto "piccola" da avere bisogno ancora della chiocciola.
E' andata fuori di casa per i fatti suoi, si è sposata con un nullafacente.
Hai letto il precedente post # 158 della pagina n. 16???
Credi ancora ai legami di sangue?

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
mi sembrava che la quota libera fosse il 25% della massa, C'è da rifare il calcolo perchè questo dice la legge:
  • due o più figli senza coniuge: spetta loro, proporzionalmente, una quota pari a due terzi della massa, determinando così una quota disponibile pari ad un terzo della massa;
  • quindi il 33% è della piccola che @JERRY48 vorrebbe più matura. Il rimanente 66% si deve dividere in 4 , quindi il 16, 5% cadauno. Quello che spetta alla piccola quindi è il 49,5%
  • Detto questo Ora Dobbiamo Sapere per distinguere intanto le quote lese o meno quanto ha preso legalmente la piccola e quanto i fratelli intendono riprendersi. Dopo di che ancora possiamo riflettere sulle scelte di vita sballate e sulla rabbia di lei verso i fratelli più fortunati.
@chiacchia :
Persone obbligate
Codice Civile [approvato con R.D. 16.03.1942, n. 262]
Ai sensi dall'art. 1, comma 11, L. 10.11.2012, n. 219 con decorrenza dal 01.01.2013, nel Codice Civile le parole "figli legittimi" e "figli naturali", ovunque ricorrono, sono sostituite dalla parole "figli".

LIBRO PRIMO. Delle persone e della famiglia - TITOLO TREDICESIMO. Degli alimenti
All' obbligo di prestare gli alimenti sono tenuti, nell'ordine:

1) il coniuge;

2) i figli legittimi o legittimati o naturali o adottivi, e, in loro mancanza, i discendenti prossimi, anche naturali;

3) i genitori e, in loro mancanza, gli ascendenti prossimi, anche naturali;
gli adottanti;

4) i generi e le nuore;

5) il suocero e la suocera;

6) i fratelli e le sorelle germani o unilaterali, con precedenza dei germani sugli unilaterali. (1)

sì, @JERRY48 credo che per i ragazzi è meglio tacere in questi casi

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
sì, @JERRY48 credo che per i ragazzi è meglio tacere in questi casi
Evviva sto scrivendo da casa ho preso possesso del PC, comunque

E bene saperlo non si può mai sapere hai visto mai avessero bisogno? del resto facendo indagini si è saputo che hanno una proprietà, non in Italia, attualmente ha tre figli, pertanto le cose le vanno più che bene considerando che il B&B è a Milano ed è loro, ma penso che i ragazzi prima di chiedere l’elemosina alla prediletta 1° ci sono io poi gli altri e in fine si farebbero prima torturare[DOUBLEPOST=1390513557,1390513398][/DOUBLEPOST]comunque penso che i soldi o si fanno con la ****imma ( eh! vallo a tradurre ) diciamo con la furbbizzia cattiva o con la bravura[DOUBLEPOST=1390513691][/DOUBLEPOST]mi hanno bannato la parola ma non è una parolaccia chi conosce il napoletano? avevo scritto c....a.....z.....z.....i......m.......m......a ma non è una parolaccia lo giuro

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità