Il mio plauso per tutto ciò che hai scritto finora. Per il seguito mi sento come un compositore in attesa della cellula primordiale...Subito potrei cavarmela con una semplice battuta sul mio vissuto, ma sento di dover contribuire con un maggiore approfondimento. Vorrei chiarire che per me non è una disputa su chi ha ragione o torto (non siamo sul ring a menarciPosso???
Chissà perchè, dopo aver letto gli otto capitoli della lunga e tribolata storia amorevole tra madre e figli, con una specifica "prediletta" figlia"che ha dimostrato una predisposizione all'amore verso la mamma, ovverosia menefreghismo bello e buono e opportunismo, non me la sento di essere troppo buonista, con atteggiamento di benevole apertura e comprensione per tutte le posizioni come @arciera.
I giovani che tanto hanno dato ai loro genitori: disposizione del loro tempo, amore e sopratutto soldi, hanno senza dubbio il mio plauso e approvazione perchè hanno onorato il padre e la madre e sopratutto rispettati, anche se la mamma si è comportata, come scritto da @chiacchia, amorevolmente senza alcuna distinzione, e privilegio per i propri figli, (scusate, al contrario!!!).
Questo, per la morale, per il rapporto che ci deve essere tra i genitori e i propri figli.
Per l'amore, che in questo frangente ed in questa storia è mancato assolutamente.
L'amore chi ce lo insegna, come fa ad essere insito in noi??? Il neonato come cresce se non ha l'amore della mamma? Il fratello che tanto ha aiutato, ha avuto tanto amore dalla mamma, per tutto quello che ha fatto, mentre la sorella, tra l'altro prediletta, ne ha avuto di meno???
Vorrei poi entrare in merito della donazione e collazione, dopo chiacchia e QPQ.
****ottoni), bensì ad una riflessione sulla ratio e sulle modalità delle due
leggi attraverso un esame di alcuni articoli o commi delle stesse che potrebbero sembrare in contrasto o comunque stonate. A presto.
Quiproquo. P.S. A Napoli descriviamo DA SECOLI i "pugni" con la parola sopra usata che
mi è uscita senza nessun nesso di consapevolezza con l'altra che si poteva desumere in altre parti d'Italia. Ne farò tesoro per il futuro. QPQ
Ultima modifica: