Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Per questo ho bisogno fortissimamente di numeri. Quanti futuri de cuius sono come me, e quanti non lo sono, avvicinandosi alle varie tipologie indicate da Meri56. Io resto del parere che i figli sono "piezzi e core" come disse Filomena Mart....ed è un sentimento che nella maggior parte dei casi resta fino alla fine della vita. Questo non significa che si debba sempre procedere pariteticamente. In un precedente post ho sostenuto che il de cuius (paritetico come me), se necessario debba poter avere la libertà di suddividere diversamente favorendo anche fino alla totalità il figlio, di solito la figlia, in situazione di precarietà. Comunque fuori i numeri. Non escludo un ricorso alla associazione immobiliare di cui sono socio da diversi anni. Lì ci sono una decina di avvocati consulenti che spero potranno darci i NUMERI... per l'appunto. Tu non hai qualche numero sperso da qualche parte??? Sono pronto a riceverlo e a smembrarlo...magari a suon di Lambada e Lambrusco spumeggiante. E Jaco cosa dice???QPQ.Non sempre le ciambelle escono col buco, ovvero ci sono tante e tante vicissitudini, errori, incomprensioni, ignoranze, cattive educazioni che lo stato si trova costretto a mettere un pò d'ordine. La quota disponibile nasce con questo intento. Come con questo intento obbliga a quote legittime, nonostante tutto.
Ho più volte parlato di me. Non c'eri. Ho due bellissime nipotine che mi aiutano a stare al passo coi tempi. Non ho mai lavorato, o almeno come si intende normalmente. L'età te la ho detta. Come hai capito sono stata sposata. La mia tendenza politica è superiore. Nel senso che sto sopra. Capisco i problemi che una destra e una sinistra italiana pongono.ma non ti sei laureata...Hai lavorato nel settore pubblico raggiungendo il livello di Quadro medio...Età: intorno ai 70 anni...Non ti sei sposata...tendenza politica di destra moderata...
La mia era una proiezione statistica col metodo Hoffenbach-Schulz che di solito ha una margine di errore di solo il 50%...e quindi io non ho fatto altroHo più volte parlato di me. Non c'eri. Ho due bellissime nipotine che mi aiutano a stare al passo coi tempi. Non ho mai lavorato, o almeno come si intende normalmente. L'età te la ho detta. Come hai capito sono stata sposata. La mia tendenza politica è superiore. Nel senso che sto sopra. Capisco i problemi che una destra e una sinistra italiana pongono.
@quiproquo perchè solo un quadro intermedio? Mi offendo.
Perché questo "solo"? Io quando ero dipendente ero un quadro: lo sono diventato dopo i primi 4 anni di lavoro (sono entrato come 2° livello del commercio (nonostante la laurea e la qualifica di funzionario commerciale) promosso al 1° livello dopo un anno, assunto come 1° Super in seguito al cambiamento di posto di lavoro ed automaticamente passato a Quadro con l'istituzione di questo livello. Ho mantenuto questo inquadramento per circa 15 poi sono passato alla libera professione, non perché non mi davano la dirigenza, ma perché l'azienda per la quale lavoravo ha chiuso i battenti.perchè solo un quadro intermedio
Devo ammettere che sebbene la frase abbia un senso compiuto, non capisco la domanda.Luigi ma a casa ti servirebberro quei dati, damanda stupida da un incompetente.
Lei 52, io 54. Dopo soli due anni ho avuto una dolcissima storia con una giovanissima soprano con la quale ci siamo esibiti varie volte (una nella Cattedrale di Ginevra..)...Il "mio" (solo mio) dilemma era: lei (..matrimonio...) o le mie figlie...??? Con grande amarezza ho scelto le figlie. A distanza di 26 anni dalla vedovanza il cuore e la testa riconfermano la positività della scelta...ma quanta nostalgia...E, caro Chiacchia, Luigi, AlfieraSto aspettando il prosieguo, nient'altro, immagino che ci sarà senz'altro, da quello che ho potuto capire dai post precedenti, hai fatto la cosa più giusta, restando vedovo a 52 anni, se non erro, o era tua moglie che aveva quell'età.
Gratis per sempre!