sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Regalo di 7,5mld alle banche. Tutto parte da qui. Nessuno ha fatto lo sforzo di chiarire se l’affermazione sia vera, si è solo dato un "possibile" punto di vista, senza nemmeno giustificarlo, ed in base alla posizione assunta si sono poi "giudicate" le azioni svolte dai parlamentari M5S o dalla presidente della Camera. Gianni Dragoni già la settimana precedente fece un intervento che invece di dare risposte si concludeva con una domanda, ma ha ridotto a soli 450mln l’eventuale regalo. Boeri e Tinagli hanno detto che il problema è limitato al riacquisto e vendita delle azioni da parte di Bankitalia. Qualcuno insomma dice che c’è un regalo, qualcuno che il regalo c’è ma è molto inferiore, qualcuno che il regalo non c’è (Santoro ha buttato lì l’esito di un fantomatico sondaggio che pare che dica che l’opinione pubblica sia orientata verso il non regalo), nessuno ci dice se la ricapitalizzazione andava fatta necessariamente e se è giusto legarla nello stesso decreto ad altro che viene coperto dall’entrata derivante dall’operazione. Nessuno ha detto che i fondi sono utili non distribuiti, quindi soldi degli azionisti? Nessuno ha detto che se i dividendi saranno maggiori è perché l’azienda funziona e il limite per distribuirli è stato ritoccato correttamente/impropriamente.
Se non si dice tutta la verità si manipola l’opinione pubblica. Io non sono sicuro, non sono riuscito a capire, se è un regalo o meno, se è un regalo quanto è grande, se aveva comunque senso fare l’operazione o se è fuori dal mondo. Solo di una cosa sono certo: il regalo non è 7,5mld. Quindi questo non è giornalismo, questo vuol dire essere parzialmente liberi, il non dividere chiaramente le opinioni dai fatti, anzi alterare questi ultimi forzandone l’utilizzo al fini di giustificare altro, è quanto di peggio si possa fare.
Se è vero che c’è stato il regalo, è anche giustificabile l’atteggiamento tenuto dai deputati M5S, che con qualsiasi mezzo a disposizione, financo l’occupazione delle commissioni e del parlamento, lottando per la libertà, tentano di bloccare l’attività parlamentare.
Se è falso che c’è stato il regalo, è corretto quello che ha fatto la Boldrini e quello che hanno fatto i deputati M5S è realmente eversivo, è la minoranza che con la forza blocca la maggioranza, è fascismo/comunismo/totalitarismo allo stadio iniziale.

Non può essere un’opinione a fare la differenza, se il decreto è legittimo o meno cambia l’azione svolta da deputati M5S da difesa della libertà (e giustifica anche la violenza verbale e l’intolleranza alla dittatura della magioranza) a oppressione della libertà (e ogni azione diventa negazione della democrazia e tentativo di istaurare la dittatura della minoranza).

Anzitutto trascrivo quello che mi sembrava di aver scritto in una precedente discussione

INIZIA
a).La Banca d Italia è un Istituto di diritto pubblico. La proprietà, quindi, può essere di privati ma la gestione ha ruolo pubblicistico come compiti e poteri. Come gli enti pubblici persegue fini di pubblica utilità e gode del rapporto di sovra ordinazione.

Questo status rende le decisioni dell’Istituto vincolanti per le banche decisioni che posson differire dall’interesse dei soci proprietari;

b)Il 20 settembre 2005 l elenco degli azionisti viene reso ufficialmente disponibile dalla banca che fino ad allora lo aveva considerato riservato;

c)le quote di partecipazione al suo capitale sono per il 94,33% di proprietà di banche e assicurazioni per il 5,67%di enti pubblici;

d)il D P R (Decreto Presidente della Repubblica) del 12 dicembre 2006 pubblicato sulla G. U.n.291 del 15 dicembre elimina l’ultima norma che prevedeva la presenza dello Stato nella Banca d Italia.

TUTTO QUANTO SOPRA E’ POTUTO ACCADERE come conseguenza del fatto che in data 10 marzo 1998 con il decreto legislativo n.43 la Banca d Italia venne separata dal governo italiano, per aderire al SISTEMA EUROPEO DELLE BANCHE CENTRALE
Da quel momento abbiamo perso la sovranità sulle nostre riserve

Si può comprendere che tale potere passi in mano ai “tecnici” dellaBCE

Si può altresì comprendere che una Gran Bretagna non sia disponibile a questa cessione.
Quello che, a mio avviso, è inaccettabile è la maniera semiclandestina utilizzata per fare tutto ciò.. Mi rendo conto che, sicuramente si siano rispettati leggi e trattati ma se Tremonti nel 2009 non aveva ancora afferrato il concetto ( peraltro ben definito dalla sentenza della Corte di Cassazione a sezioni unite n 16751 del 21 luglio 2006) per qualcosa sarà.

Significativo che i giornali continuino a parlare di nostre riserve. .

Circa il decreto Banca d Italia approvato ieri nonostante l’ostruzionismo occorre tener presente che le banche italiane sono sottocapitalizzate e gli azionisti dovrebbero sottoscrivere un consistente aumento di capitale che allo stato attuale non sono in grado di effettuare. perché sarebbe ingente e la borsa non ci sente da quell orecchio

Negli altri paesi ci ha pensato lo Stato con prestiti ed altro con l’intesa che l’intervento avrebbe avuto una scadenza.

Rivalutare un patrimonio nei bilanci degli azionisti trasformando in privato quello che è collettivo è osceno. perche’ con la rivalutazione delle partecipazioni si aumenta il capitale,si rendono “liquide” le banche coinvolte che non devono più né fare l’aumento del capitale nè tanto meno restituire i soldi allo Stato

Come ho detto più sopra ‘l’oro è ora nelle mani del SISTEMA EUROPEO DELLE BANCHE CENTRALI .

Però quest’ oro la Banca d’Italia lo inserisce impropriamente nel proprio patrimonio

Le 2450 tonn.di riserve auree di chi sono e che fine fanno ?

Perchè se sono in bilancio sono degli azionistì quindi dei privati se sono dello Stato allora non dovrebbero stare a stato patrimoniale.

Crosetto di Fd I ha chiesto di approvare un ordine del giorno che specificava che l‘oro era dello Stato .Il governo ha rifiutato il consenso.

Sempre per quanto riguarda il decreto Banca d Italia c’è inoltre da osservare che lo stesso è disomogeneo ed in più non è vero che se cadeva il decreto avremmo dovuto pagare l‘IMU
Se cadeva il decreto sarebbe mancata la copertura comportando un problema per il governo che avrebbe dovuto “ finalmente”cominciare a tagliare le spese.

Voglio vedere Napolitano che ha tuonato contro i decreti disomogenei firmare questo.

Come vedi car Jerry il regalo c' stato eccome ! anzi peggio.
Sono intervenuto in diversi siti, stranamente il mio intervento è stato censurato alla pari di quello di Crosetto al cui ordinede giorno il governo non ha dato il suo consenso
Tu capisci che se gli azionisti della Banca d'Italia beneficiano della rivalutazione dell'oro vu0l dire che ne sono i proprietari altrimenti contabilmente sarebbe una aberrazione. E allora non parliamo solo dell importo della rivalutazione non ti pare ?
Vedere quelli del M5S reagire come hanno atto mi ha dato la misura della loro rabbia più che giustificabile.
Mi ha anche reso assolutamente sicuro che questa gente è da spazzare via anche con le cattive.
Si dice che è stato fatto lo è stato per rendere liquide le banche pee consentire di superare gli "stress tests"
C'era un modo limpido di farlo. Lo Stato monetizzava l 'oro ed isoldi li usava per pagare i sospesi con le aziende italiane creditrici. Queste ultime riborsavano TUTTE le banche ( non solo quelle amiche) che così recuperavano liquidità per i paametri di Basilea Sarebbe stata una iniezione di soldi freschi nel sistema .
Purtroppo se vai a vedere chi firmò i decreti che ho menzionato all'inizio ti spiegherai parecchie cose
Aneddoto
Quando ero dondirettore centrale di una banca tedesca partecipai ad una cerimonia pressol'ambasciata tedesc a Roma . Si trattava del conferimento della massima decorazione che la Germania da ad un cittadino straniero al signor C.A.CIAMPI . La decorazione venne consegnata dal governatore dell Bundesbank Poehl che definì il decorato il miglior amico della Germania. Encomio al quale il decorato rispose in un buon tedesco imparato ad Heidelberg dove disse di aver seguito corsi di teologia.
E con questo ho finito[/quote]

Ultima modifica di un moderatore:
J

JERRY48

Ospite
Come devono combattere i 5S, @sergio oltre alla Banca d'Italia. Essere coerenti, determinati come hanno promesso in campagna elettorale, non dopo essere stati eletti andare a far parte di altri gruppi per non autoridursi i privilegi e lo stipendio.
Quando operano così sono d'accordo, infatti parliamo della situazione degli
esodati che è drammatica.
In tutta Italia il fenomeno riguarda, secondo dati non ufficiali, oltre 390.000 cittadini ai quali vengono negati i diritti.
Cittadini tra i cittadini, i portavoce del Movimento 5 Stelle a Camera e Senato hanno incontrato davanti al Parlamento i rappresentanti dei vari Comitati che si sono radunati da tutta Italia .
Testimonianze sincere e drammatiche.
Gli ultracinquantenni sono abbandonati a se stessi, a causa della Riforma Fornero, cioè senza lavoro e senza pensione con gli ammortizzatori sociali che stanno finendo. E' questo il drammatico urlo nel silenzio di centinaia di migliaia di cittadini.
Come ricordato da un manifestante il costo per ogni aereo da guerra F35 (100 milioni di euro) uccide di fatto 8 esodati. 8 vite umane lasciate senza diritti sociali.
Il Movimento 5 Stelle non rimane indifferente di fronte a queste cifre: troppe persone sono vittime della famigerata legge Fornero.
Il vero problema è che cifre e dati non sono ancora ufficiali.
Il Movimento 5 Stelle chiede a gran voce al Governo Letta le cifre ufficiali che, volutamente, vengono nascoste. Si cerca sempre di minimizzare il problema, gli esodati ricevono pacche amichevoli sulle spalle e tornano a casa solo con promesse e niente di fatto.
La famigerata Legge Fornero ha di fatto violato illegalmente patti sottoscritti fra centinaia di migliaia di lavoratori e le loro aziende a legislazione vigente, in modo retroattivo: cosa mai verificatasi fino ad ora in nessun ordinamento democratico, italiano ed europeo.
La Riforma Fornero è l' unica in Europa che, con la sua retroattività, ha gettato nella più profonda disperazione tutti quei lavoratori che avevano già sottoscritto gli accordi e che, di fatto, avevano già perso il lavoro. I cittadini alla Camera e Senato del Movimento 5 Stelle non ci stanno.
C'è bisogno di trasparenza, di dati, dell' abrogazione della legge Fornero.
E' ora che tutti i gruppi parlamentari la smettano di minimizzare il problema, facendo buon viso a cattivo gioco. Scopriamo le carte in tavola e agiamo di conseguenza. ciao

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Il M5S può avere tutte le ragioni del mondo, ma ha fatto un errore madornale: non ha capito che la politica è l'arte del possibile e che non avendo ottenuto il 51% dei votanti non poteva attuare il suo più importante proponimento...il così
gridato: TUTTI A CASA...!!!Non ha capito che
avendo accettato il confronto elettorale ne doveva
poi osservare gli automatismi conseguenziali, come il formarsi delle due camere e la nomina di un governo. Indispensabili per la vita dello stato
e della nazione. Ubriacati da quello Slogan si sono comportati come vincitori di maggioranza assoluta, rifiutando la necessaria consuetudine
per un accordo di alleanza. Bastava che il comico
urlante avesse dichiarato ai suoi elettori che il
TUTTI A CASA veniva rimandato alla prossima
tornata e, bravo trascinatore com'è anche lui,
avrebbe facilmente sedato gli animi più
recalcitranti. Nessuno gli avrebbe rinfacciato la
necessaria variazione. Con lui forte e Bersani debole poteva, con accordi precisi, ottenere
tutta una serie di risultati positivi anche per il suo movimento...con indubbi risvolti successivi
utili all'agognato 51%. Il danno per la nostra povera Italia è incalcolabile. Si sono persi mesi e mesi di non o mal governo. Ed io pur non avendolo votato, lo guardavo con molta attenzione, ben disposto a perdonargli gli eccessi.
La mia previsione è che lui non raggiungerà mai più il 51% e che alla fine,perdurando il suo rifiuto ad una coalizione, i suoi votanti vanificheranno
la presenza in parlamento riducendola ad una pura formalità. A Daniele 78 voglio dire che accanirsi sulla indubbia incompetenza di tantissimi politici è un buon esercizio dialettico...
ma non è esaustivo...perchè chi veramente muove le leve prima, durante e dopo la legiferazione sono i burocrati..i direttori generali
gli amministratori...i consulenti...i quali, mentre i
politici si alternano e quindi passano, loro sono inamovibili e quindi le modalità sono sempre da loro ispirate e suggerite. Le stesse leggi nel comparto edili che lui indica, e che definisce anche buone, gira e rigira discendono sempre
dallo studio di tecnici specializzati (ingegneri, geometri, architetti) stabilmente dipendenti dal
ministero di riferimento. Se vi sono le storture,
probabilmente sono dovute all'ingerenza dei
COLLEGHI FISCALI ai quali non interessa l'equità ma solo il ritorno anche vampiresco per lo stato. Grazie per l'attenzione. QPQ.

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Sapete perchè gli esodati se la stanno prendendo in quel posto oltre agli F35 ecc?? Il problema delle pensioni d'oro già dibattuto, e perchè non vengono abolite allora mi chiederete?? Perchè molti dei beneficiari appartengono a giudici della corte costituzionale, e corti di cassazione...mi chiedo chi possa pensare di toccare quando molti dei beneficiari sono quelli che hanno il potere di rendere incostituzionale una legge. Ci avete mai pensato???
@quiproquo anch'io ho seguito Grillo, ma per altri motivi. Dice delle cose giuste peccato che poi razzola male anzi malissimo. é contro al condono edilizio, e poi si fa condonare a genova delle terrazze e verande abusive. è al condono tombale fiscale voluto sempre da Berlusconi e poi fa il contrario. Parla di tutti i condannati fuori da parlamento (giusto) ma lui stesso ha una sentenza passata in giudicato per omicidio colposo plurimo. E' a favore della pubblicazione dei redditi on line, ma quando l'agenzia delle entrate pubblicò il suo (circa 4.200.000 €), questo un articolo: http://www.giornalettismo.com/archives/1244015/il-730-di-beppe-grillo/
s'incavolò un pò.
Parla di democrazia diretta ma in un paese di 60.000.000 di abitanti vuol dire 60.000.000 di cittadini/onorevoli (ma non si dice che 1.000 son troppi??) qui ne vogliamo fare 60.000.000?? E parla di libertà di pensiero e poi se non la pensi come lui o il compare sei fuori dal M5S. Parla di decrescita felice nel programma suo (è una delle 5 cavolate che corrispondono alle stelle del movimento) ma la decrescita economica attuale che vedo è tutto fuorchè felice per le famiglie e le imprese, magari vivessimo di sola aria.
Preferisco 1.000 volte una persona che mi dice qui comando io in faccia, che una persona che mi dice qui non comanda nessuno siamo tutti uguali e poi non è vero per niente.
Per me la coerenza è fondamentale come credo lo sia anche per te, è un valore che si sta perdendo. Possiamo avere idee politiche differenti ma dobbiamo avere il coraggio e la coerenza di vivere come da nostri ideali. Non possiamo permetterci di dare lezioni solo agli altri come fa Grillo e poi fare quello che si vuole.
L'ipocrisia non posso accettarla in nessun modo e pur non conoscendoti penso che anche tu sei su una lunghezza d'onda simile alla mia.
Io sono giovane ho 35 anni (l'eta di moltissimi del M5S) ma sembra che viviamo in 2 mondi diversi. Io credo alle cose concrete che possono essere realizzate (in quanto fattibili) per il benessere sia mio, della mia famiglia ma anche della nazione intera. Questi sembrano usciti da un cartone animato, da un videogioco. Nulla contro entrambi ma imparare a distinguerli dalla realtà non farebbe male a nessuno.
Bisogna imparare a vivere con i piedi per terra; basta stupidaggini siamo grandi adulti e vaccinati. Diamoci un taglio.

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Sapete perchè gli esodati se la stanno prendendo in quel posto oltre agli F35 ecc?? Il problema delle pensioni d'oro già dibattuto, e perchè non vengono abolite allora mi chiederete?? Perchè molti dei beneficiari appartengono a giudici della corte costituzionale, e corti di cassazione...mi chiedo chi possa pensare di toccare quando molti dei beneficiari sono quelli che hanno il potere di rendere incostituzionale una legge. Ci avete mai pensato???
@quiproquo anch'io ho seguito Grillo, ma per altri motivi. Dice delle cose giuste peccato che poi razzola male anzi malissimo. é contro al condono edilizio, e poi si fa condonare a genova delle terrazze e verande abusive. è al condono tombale fiscale voluto sempre da Berlusconi e poi fa il contrario. Parla di tutti i condannati fuori da parlamento (giusto) ma lui stesso ha una sentenza passata in giudicato per omicidio colposo plurimo. E' a favore della pubblicazione dei redditi on line, ma quando l'agenzia delle entrate pubblicò il suo (circa 4.200.000 €), questo un articolo: http://www.giornalettismo.com/archives/1244015/il-730-di-beppe-grillo/
s'incavolò un pò.
Parla di democrazia diretta ma in un paese di 60.000.000 di abitanti vuol dire 60.000.000 di cittadini/onorevoli (ma non si dice che 1.000 son troppi??) qui ne vogliamo fare 60.000.000?? E parla di libertà di pensiero e poi se non la pensi come lui o il compare sei fuori dal M5S. Parla di decrescita felice nel programma suo (è una delle 5 cavolate che corrispondono alle stelle del movimento) ma la decrescita economica attuale che vedo è tutto fuorchè felice per le famiglie e le imprese, magari vivessimo di sola aria.
Preferisco 1.000 volte una persona che mi dice qui comando io in faccia, che una persona che mi dice qui non comanda nessuno siamo tutti uguali e poi non è vero per niente.
Per me la coerenza è fondamentale come credo lo sia anche per te, è un valore che si sta perdendo. Possiamo avere idee politiche differenti ma dobbiamo avere il coraggio e la coerenza di vivere come da nostri ideali. Non possiamo permetterci di dare lezioni solo agli altri come fa Grillo e poi fare quello che si vuole.
L'ipocrisia non posso accettarla in nessun modo e pur non conoscendoti penso che anche tu sei su una lunghezza d'onda simile alla mia.
Io sono giovane ho 35 anni (l'eta di moltissimi del M5S) ma sembra che viviamo in 2 mondi diversi. Io credo alle cose concrete che possono essere realizzate (in quanto fattibili) per il benessere sia mio, della mia famiglia ma anche della nazione intera. Questi sembrano usciti da un cartone animato, da un videogioco. Nulla contro entrambi ma imparare a distinguerli dalla realtà non farebbe male a nessuno.
Bisogna imparare a vivere con i piedi per terra; basta stupidaggini siamo grandi adulti e vaccinati. Diamoci un taglio.
Sì Daniele, hai ragione sulla simile lunghezza d'onda...Tu sei più severo e a ragion veduta...
Io, un pò meno per le perplessità che mi suscitano
una decina di milioni di connazionali che lo hanno votato...Ora al di là delle sue prediche non coerenti con i suoi privati comportamenti...vi è un sentimento rivoluzionario che anima la maggioranza degli italiani che sono snervati e indignati da decenni di mal governo; lui ha colto
il messaggio e vi ha costruito la sua idea. Per chiudere: l'Italia è a rischio di un capovolgimento democratico con tendenza ditattoriale??? Mi auguro di no. Resta l'ingovernabilità congenita del SISTEMA PAESE.
Con il conseguente fascino dell'uomo forte...
Staremo a vedere con l'astro nascente del fiorentino (anche qui sono molto perplesso).qpq

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
All'Italia servono persone forti ma autorevoli non autoritarie. Una persona autorevole sa cosa vuole s'impone con la forza delle idee più che con l'urlo delle parole. Di norma chi alza la voce lo fa perché non ha idee, chi ne ha non ha paura. Chi sa comunicare non usa l'urlo, innanzitutto conosce bene la PNL sa come arrivare al cuore delle persone ma nel modo giusto (con la giusta comunicazione). Se ne sei padrone arrivi dove vuoi.

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
All'Italia servono persone forti ma autorevoli non autoritarie. Una persona autorevole sa cosa vuole s'impone con la forza delle idee più che con l'urlo delle parole. Di norma chi alza la voce lo fa perché non ha idee, chi ne ha non ha paura. Chi sa comunicare non usa l'urlo, innanzitutto conosce bene la PNL sa come arrivare al cuore delle persone ma nel modo giusto (con la giusta comunicazione). Se ne sei padrone arrivi dove vuoi.
Mio padre diceva CHE LE URLA E GLI INSULTI SONO GLI ARGOMWENTI DI CHI NON HA ALTRI ARGOMENTI
Quanto a Grillo eccov serviti
Israelofobi, non per casoCartoline da Eurabia, di Ugo Volli

a destra, Beppe Grillo

Cari amici,

qualche giorno fa Informazionione Corretta ha pubblicato le lettere di due lettori che protestavano contro quel che vedevano come un accanimento di questo sito contro il movimento 5 stelle, che invece ha sostenitori che non sono affatto nemici di israele e degli ebrei. Le trovate qui:http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=&sez=90&id=52301. Poi un'altra lettera ha riferito di certi amici grillini di un nostro lettore che lo hanno assicurato di essere disposti a stracciare la loro tessera se si fosse manifestato antisemitismo da parte del movimento (http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=&sez=90&id=52330).

mekorot1.jpg

Be', scrivo questa cartolina per invitare i nostri lettori a ripensarci e con loro chi avesse simpatia per Beppe Grillo e il suo movimento. Non si tratta solo del tentativo di boicottaggio di Israele che i militanti delle cinque stelle stanno cercando di portare avanti a Roma, come IC ha riportato anche ieri dal Corriere (http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=2&sez=120&id=52369). Bisogna notare che la faccenda dell'acqua è un puro pretesto, perché essa è regolata dagli accordi di Oslo e Israele sta fornendo più acqua all'Autorità Palestinese (e anche alla Giordania) di quanto previsto dagli accordi. Aggiungete che Israele è all'avanguardia nella tecnologia della dissalazione, ha numerosi impianti funzionanti sulla costa (ha offerto anche all'AP di costruirne uno da cederle per il suo uso, ma l'offerta è stata rifiutata) ed ha un surplus d'acqua, tanto che ha programmato per il prossimo anno di usare questi impianti a due terzi della potenza, perché i rifornimenti sono abbondanti. Quindi Israele non ha nessun interesse a sfruttare la falda sotto la Giudea e Samaria solo per sé, e il contenzioso sull'acqua è in sostanza un pretesto propagandistico - a parte l'abusivismo endemico della popolazione araba su acqua ed elettricità, che peraltro colpisce soprattutto le finanze dell'AP. Boicottare un accordo fra azienda dell'acqua di Roma e di Israele è dunque un gesto puramente ideologico, anche un tantino masochista, perché la tecnologia israeliana è da decenni all'avanguardia nel mondo per la produzione di acqua potabile, la sua distribuzione, l'utilizzazione in agricoltura e il riuso delle acque reflue (che in Israele è oltre il 60%, mentre in Italia praticamente non esiste).

Nunzia-Catalfo-600x300.jpg

Nunzia Catalfo

Il tentativo di boicottaggio a Roma basterebbe seriamente a interrogarsi sull'antisemitismo del movimento cinque stelle: come, con tutto quel che succede nel medio oriente, le migliaia di morti a settimana in Siria, le centinaia in Iraq, le esecuzioni a raffica in Iran, la guerra civile in Libia, la vostra priorità è di dare uno schiaffo simbolico a Israele? (Solo simbolico, peraltro, il boicottaggio non ha alcun senso economico: http://www.israelnationalnews.com/Articles/Article.aspx/14511, ma proprio per questo è ancor più minaccioso: http://www.ilfoglio.it/zakor/1054). Il fatto è che questo boicottaggio coincide con un altro fatto molto inquietante. Sotto la pagina della senatrice Nunzia Catalfo, portavoce del movimento, in cui si parla di intrecci fra Stato e camorra, compare un post che comprende un elenco di ebrei più o meno veri che avrebbero potere nella stampa (http://assurdita5stelle.blogspot.it/2014/02/il-commento-con-la-lista-di.html). Può essere un incidente, un sabotaggio, quel che in gergo di internet si chiama l'incursione di un "troll". Ma in questo caso il post sarebbe stato eliminato. E invece no. Nonostante numerose segnalazioni, la lista è ancora lì, da oltre una settimana. Chi ha facebook lo può verificare qui:https://www.facebook.com/photo.php?...comment_id=1189817&offset=0&total_comments=17. E' una storia interessante, quella di questa lista, che fu compilata sei o sette anni fa dai nazisti di Stormfront e ha fatto molte volte il giro del web con pochissime modifiche, nonostante gli errori evidenti. Essa a sua volta riecheggia vecchie liste di proscrizione che il fascismo amava pubblicare: è una minaccia implicita a chi vi compare, una vera e propria intimidazione. Ma il modo della sua circolazione mostra una delle caratteristiche più preoccupanti di Internet, la capacità di fare da serbatoio inesauribile dell'odio. Non basta chiudere un sito, come ha fatto la magistratura per Stormfront. I materiali antisemiti non scompaiono, sono ripresi da altri, da siti di estrema destra finiscono come in questo caso su quelli di estrema sinistra. La sola cosa da fare è non stancarsi di denunciarli.

Dunque la lista antisemita è ancora lì e si accorda perfettamente con la proposta di boicottaggio di Roma. Una rima isolata? Niente affatto. Dei molti testi che documentano il carattere sistematico di questa inimicizia per Israele e gli ebrei, permettetemi di citarvene tre, tutti pubblicati da Informazione Corretta. Una è una registrazione di Beppe Grillo, un filmato ormai vecchiotto, ma proprio per non essere legato a logiche elettorali, perticolarmente significativo rispetto alle credenze vere del leader del Movimento (http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=44684). Le altre due sono raccolte di citazioni, una compilata da PG Battista (http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=2&sez=120&id=47036) e una di Meotti (http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=8&sez=120&id=48375).

movimento_5stelle%20LOGO.jpg

Non voglio aggiungere nulla a questi documenti se non una riflessione. Il movimento 5 stelle, che si presentava come esterno allo schieramento dei partiti, ha assunto rapidamente una collocazione precisa al suo interno. E' l'estrema sinistra, il collettore di voti che una volta andavano a Rifondazione, ai vari gruppuscoli comunisti, ai sindaci arancione, ai comunisti duri e puri. Ancora attrae qualche voto di gente sinceramente esasperata dall'incapacità di governo del sistema politico italiano, ma le sue iniziative, il suo linguaggio, le sue proposte sono quelle della vecchia sinistra extraparlamentare. Anche se non ne ha la formazione intellettuale e politica né la severità di formazione né l'ortodossia teorica, le posizioni politiche sono quelle. Ora dai tempi di Stalin l'antisemitismo prima, l'odio per Israele in seguito, sono state assolutamente maggioritarie in questo mondo. Lo si vede anche nel movimento greco Syriza che qualcuno vuole importare da noi col suo leader Tsipras: anche lì sono emerse pulsioni antisemiti forti e in fondo identiche a quelle di Alba Dorata, i neonazisti di cui l'estrema sinistra è in fondo l'immagine speculare. Questo è il problema, non le convinzioni personali, certo sgradevoli, di Beppe Grillo. Il Movimento 5 stelle, per la sua collocazione sociopolitica nell'estremismo di sinistra è strutturalmente legato all'odio per Israele e quindi all'antisemitismo.

Cari amici che simpatizzate per i Cinque Stelle, non voglio annoiarvi più, credo che abbiate capito perfettamente il discorso. Fate un po' voi, decidete se stracciare la tessera (o la password del blog o quel che avete), o tenervi degli amici che non solo sono maleducati in Parlamento e fanno il tifo per i metodi un po' mafiosi dei No Tav, ma sono anche palesemente antisemiti.

volli.jpg
Ugo Volli

merlo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Condivido in pieno quanto sostiene Jerri 48, e aggiungo solo una cosa, dalle risposte che arrivano in questo sito ,risulta evidente che la gente si attiene alle informazioni che le arrivano dalla stampa o dalla tv di stato che lavora al soldo dei partiti che hanno le squame come i cocodrilli (tanto sono duri a morire).
Stampa-tv-partiti hanno tutto l'interesse a demonizzare un movimento che gli tiene il fiato sul collo, e allora giu' a dire che i 5 stelle sono disfattisti,fascisti,buoni a nulla ecc.
Mi auguro che Renzi riesca a svincolarsi dai vecchi e tramaccioni partiti e rimetta in moto l'Italia e se non riuscirà non rimane che andare a votare, e allora sono sicuro che il popolo non metterà piu la croce a chi la croce gliela mette tutti i giorni sulle spalle.
Scusatemi di questa discussione che è un po fuori tema del nostro FORUM ,ma io sono uno dei milioni di Italiani che è in attesa di vedere l'economia ripartire, vedere i cantieri con l'erba sfalciata e le gru in movimento e quel che piu preme vedere al mattino i nostri giovani andare al lavoro felici con un futuro di obiettivi da raggiugere.
ciao a tutti
Merlo

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Condivido in pieno quanto sostiene Jerri 48, e aggiungo solo una cosa, dalle risposte che arrivano in questo sito ,risulta evidente che la gente si attiene alle informazioni che le arrivano dalla stampa o dalla tv di stato che lavora al soldo dei partiti che hanno le squame come i cocodrilli (tanto sono duri a morire).
Stampa-tv-partiti hanno tutto l'interesse a demonizzare un movimento che gli tiene il fiato sul collo, e allora giu' a dire che i 5 stelle sono disfattisti,fascisti,buoni a nulla ecc.
Mi auguro che Renzi riesca a svincolarsi dai vecchi e tramaccioni partiti e rimetta in moto l'Italia e se non riuscirà non rimane che andare a votare, e allora sono sicuro che il popolo non metterà piu la croce a chi la croce gliela mette tutti i giorni sulle spalle.
Scusatemi di questa discussione che è un po fuori tema del nostro FORUM ,ma io sono uno dei milioni di Italiani che è in attesa di vedere l'economia ripartire, vedere i cantieri con l'erba sfalciata e le gru in movimento e quel che piu preme vedere al mattino i nostri giovani andare al lavoro felici con un futuro di obiettivi da raggiugere.
ciao a tutti
Merlo
Quasi tutto bene quel che sostieni. Non sono d'accordo sul collegamento "propisti" potere mediatico. I Maggiorenti più letti di questo SITO dimostrano una loro spiccata e originale autonomia...mentre io che sono un dissacratore per definizione, metto in discussione tutto e tutti...perfino me stesso...Se invece ti riferisci alla enorme massa incolta che non legge nè libri, nè giornali e che si "abbevera"unicamente con le televisoni (non solo quelle della RAI...!!!) e settimanali spazzatura...allora siamo del tutto d'accordo e cancello il "QUASI" iniziale di questo mio post. Alla prossima.QUIPROQUO.

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
ciao a tutti
Merlo
Guarda che per sapere dove sta la verità senza girarci tanto intorno (sono diretto molto diretto) basta fare 4 chiacchiere con esponenti del m5s o sul loro blog (come ho fatto) o parlarci dal vivo o su altri forum o google+. Ti assicuro che si comportano esattamente come li vedi in parlamento. Se non sei d'accordo ma dai una spiegazione logica (pensa che mi son messo a parlare di bandi pubblici in edilizia quindi non idee i genere ma molto specifico) avendo partecipato con alcune offerte, mi hanno massacrato d'insulti. Di questi non so quanti sapessero tenere una squadra o righello in mano, senza romperli, pochi sicuramente. Come vedi non tutti ci facciamo condizionare, ma ragioniamo con la NOSTRA testa. Però quando di fronte hai degli IMBECILLI e MENTECATI hai poco da ragionare. Ripeto è gente che non sa una MAZZA di NIENTE però vuole insegnare. Mi fanno venire l'Orchite acuta quando parlano e mi sto trattenendo (a stento, molto molto a stento).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto