La preoccupazione principale riguarda il fatto che il capo delle 5 stelle e i suoi "guerrieri" non hanno ben capito cosa sia un aula di parlamento. I bimbetti, forse abituati a urlare e fischiare il preside in aula magna al liceo, dimenticano che agli occhi del mondo intero, il loro discutibile comportamento, suona come una aberrante anomalia. E dimenticano pure che se per disgrazia un giorno saranno chiamati a governare il paese, certi comportamenti, non sono in nessun modo tollerati dalla comunità internazionale. A partire da un pirletta di trent'anni che si arroga il diritto di dare del "boia" ad un capo di stato.
http://www.polisblog.it/post/201919/movimento-5-stelle-espulsione-tommaso-curro-rischio-scissione
aggiungo questo, se tu arrivi a proporre l'espulsione da un qualunque partito una persona che ha proposto un area marina protetta e per di più votando lo stesso emendamento proposto da un politico di un altro movimento o partito qualcosa non funziona.
Significa che non sei disposto ad accettare una qualunque proposta (anche costruttiva fatta da altri), ma devi sempre dire che tutto va male che tu fa schifo, forse anche perchè non sai come portare idee per cambiare in meglio la situazione. In ciò sarebbe un ritorno al passato, quello che si è fatto per una vita, criticare a priori e comunque gli altri anche quando le proposte fossero intelligenti.
Anche in edilizia ne ho sentite di assurdità e queste sono le loro idee:
http://www.movimentoischia.it/la_vera_risposta_edilizia_abusivismo_edilizio/
Peccato che propongano un qualcosa che in realtà già dicono le varie leggi, sulla messa in sicurezza dei fabbricati, sulla eco-sostenibilità degli edifici (sia produzione con pannelli solari sia capotti) anche i tempi per il controllo che dicono nel punto g) 24/36 mesi sono assurdi...se fossero veramente questi meglio chiudere tutto il Paese. Fortunatamente non è così.
Dal 2005 con il dlgs 192 e poi con il 311/06 la legge prescriveva già la formazione di isolamento e subordinava il rilascio del Permesso di Costruire alla presentazione di progetto su risparmio energetico tra l'altro già in vigore con la legge 10/91 oggi ripresa e modificata (ma i parametri di partenza sono quelli). Perchè non citarle queste normative esistenti da più di vent'anni?? Eppure sono vigenti e senza il rispetto attuale ti viene negato il Permesso di Costruire oggi come oggi.
Siamo in un periodo di grande crisi per tutti, ma dobbiamo avere almeno l'orgoglio ed il buonsenso di agire e parlare SE si conosce lo stato attuale della legislazione e della sua applicazione e SE almeno si ha esperienza nel campo, altrimenti si fa una SCORRETTA INFORMAZIONE e chi non è del mio settore ne viene "plagiato" visti anche i recenti disastri di Roma della Toscana e della Sardegna. Questi in sostanza hanno scoperto l'acqua calda e vengono a propinarti la rivoluzione in edilizia. Mi chiedo e mi son sempre chiesto in base a cosa facciano queste proposte; la mia parte da una conoscenza del settore dalle leggi esistenti e questi invece???
Certo che se mi vanno a prendere edifici di 30/40 o più anni fa, è logico che manchino di tantissimi aspetti che oggi richiesti al momento della costruzione di un fabbricato: oltre ai disegni da concessione, c'è ed esiste una valutazione idrogeologica, c'è una valutazione su impatto ambientale...dubito seriamente che chi fa queste proposte abbia visto fisicamente un PdC (Permesso Di Costruire) odierno e ciò che ruota intorno. Ecco perchè sono durissimo su certe posizioni.