Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Napolitano non dice fesserie, ma vogliamo scherzare, un comunista ridimensionato per potere di legislazione e comodante per potere di sedia come potete credere a tutto se non avete provato il napolitano segretario del pci hai tempi miei inculcava l'odio tra dc e psi staccandosi a formato il pci e adesso vuole fare la morale ma ha chi la vuol fare a quattrro ragazzini che di politica se non su qualche libro di storia altro non sanno, se a dovuto nominare un senatore a vita per non incorrere nell'errore di perdere voti con una manovra drastica che stanno esercitando questi politici votati e stipendiati da noi e non all'altezza di governare, ma sono rimasti al loro posto con gli stessi stipendi e non con lo stesso dovere, perche napolitano a scielto un altro gavernante a dirigere la barca con altre spese a carico della collettività, altro che diminuire le spese le hanno aumentate come pure i politici che dovevano essere diminuiti se ne sono aggiunti altri, e qui mi fermo per non tediare la discussione a presto :daccordo:
caro medico ......lggiti cosa scriveva degli italiani il nostro LEOPARDI qusi 200 ANNI FADISCORSO SOPRA LO STATO PRESENTE DEI COSTUMI DEGLI ITALIANIGentile Sergio Gattinara, io ho semplicemente affermato:
e confermo integralmente.
Napolitano ha la buona educazione di non dire fesserie in maniera plateale come fanno altri Presidenti italiani, del governo, della camera, del senato, di commissioni varie ecc. di qualunque schieramento.
E' anche vero che Napolitano è stato Segretario del PCI, quando convogliava enormi quantità di denaro proveniente dall'URSS (nostro nemico di guerra) verso il proprio partito, con finalità antiamericane, ma questa è un'altra storia.
La Costituzione è una bella raccolta di fiabe e buoni propositi, in gran parte disattesi.
Basta citare che inizia con:
Principi fondamentali. Art. 1. L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
per non dover poi aggiungere altro.
Nel nostro paese la disoccupazione giovanile raggiunge al sud il 39%. In Tunisia dopo 23 anni di dittatura la disoccupazione giovanile è del 42%. Ritengo opportuno astenermi da qualsiasi altro commento.
Per quanto riguarda le altre cose che hai citato in merito alle leggi, alla Costituzione, ed ai compiti dei vari soggetti coinvolti, devo riconoscere di non avere la necessaria preparazione per sostenere il dialogo, non posso quindi nè essere in accordo, nè in disaccordo con quanto affermi.
Saluti
Gentile Sergio,caro medico ......lggiti cosa scriveva degli italiani il nostro LEOPARDI qusi 200 ANNI FADISCORSO SOPRA LO STATO PRESENTE DEI COSTUMI DEGLI ITALIANI
Giacomo Leopardi marzo 1824
(stralcio)
scusami ma non ti seguo, a me sembra che abbia descrittto la nostra situazione attualeGentile Sergio,
pur apprezzando immensamente le opere poetiche del Leopardi, non posso non considerare che si è trattato di un soggetto affetto da una forma severa di psicosi maniaco-depressiva aggravata da patologie organiche che ne hanno compromesso la salute fino a causarne la morte prematura.
Fermo restando che le sue considerazioni potevano anche essere corrette, se contestualizzate nel periodo e nei luoghi dove sono state concepite.
C'è da aggiungere che 200 anni fa l'Italia ancora non esisteva, così come non esisteva il mito americano del quale siamo figli, nè internet, e nè la attuale complessa situazione geopolitica.
Ciò che diceva in quel periodo l'illustre poeta, non ha la minima attendibilità se sottoposto ad una lettura attuale.
E' come se il Comandante Schettino avesse detto il giorno 12 gennaio 2012 :
sono un bravissimo comandante.
Quel giorno li aveva ragione, ma il giorno dopo......
Saluti
Qualsiasi cosa avesse descritto, vera o falsa che fosse, rispondente o meno alla sua epoca o alla nostra, risulta del tutto inattendibile.scusami ma non ti seguo, a me sembra che abbia descritto la nostra situazione attuale
Gratis per sempre!