palumborosario

Nuovo Iscritto
Ciao uragano,
non dobbiamo abbatterci, renderemmo a questa gente la vita più facile: speriamo che qualcuno cominci a pensare ed a mettere in pratica misure efficaci tali da riportare la situazione ad uno standard accettabile
ti saluto
rosariopalumbo

uragano

Membro Attivo
Professionista
non mi abbatto,diceva qualcuno che peste li colga,io aggiungo il piu' presto ........ saluti anche a te.e che sia un anno migliore

J

JERRY48

Ospite
detto in soldoni: ma non paga mai nessuno per i propri errori?
e le responsabilità vengono mai accertate e fatte scontare?
e tale accertamento e punizione sono elementi del vivere comune che vengono mai resi pubblici?
una domanda per il 2012: ma perchè non si pareggiano interessi attivi e interessi passivi, e questi ultimi continuano invece a fare la fortuna degli istituti di credito, oramai da rinominare istituti...di debito (degli italiani) ?
già, perchè?

uragano

Membro Attivo
Professionista
pareggiare gli interessi:scerziamo:rabbia: noi abbiamo le spese da sostenere-contabilita'-scritture entrate e uscite-dipendenti-strutture.se vuoi allunga tu la lista.ma loro ne avranno ancora da aggiungere:-o:

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
detto in soldoni: ma non paga mai nessuno per i propri errori?
e le responsabilità vengono mai accertate e fatte scontare?
e tale accertamento e punizione sono elementi del vivere comune che vengono mai resi pubblici?
una domanda per il 2012: ma perchè non si pareggiano interessi attivi e interessi passivi, e questi ultimi continuano invece a fare la fortuna degli istituti di credito, oramai da rinominare istituti...di debito (degli italiani) ?
già, perchè?
sarà che sono un vecchio rin********to ma non capisco la domanda.chi dovrebbe far il pareggio che tu auspichi e per quale ragione?

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Sai Arianna, in altri tempi avrei risolto con una calibro 9, con la quale ho una certa esperienza, ma oggi non posso, tengo famiglia. Comunque il soggetto incriminato è un Ingegnere di un'importante Azienda Pubblica, la quale ha già provveduto a scaricarlo, e che ora dovrà vedersela con la magistratura competente. I fatti illeciti sono tutti documentati, filmati e fotografati. Se tutti facessimo il nostro dovere, forse potremmo ottenere qualcosa. Chiedo a tutti, chi di voi ha mai denunciato degli abusi o delle illegalità commesse dalla Pubblica Amministrazione? Chiedo ancora, chi invece ha visto o subìto delle illegalità, ma non le ha denunciate per paura o per convenienza?
Saluti

non ne ho mai avuto occasione. ma ho sempre puntato i piedi affinchè mi venisse riconosciuto quanto mi spettava.

J

JERRY48

Ospite
mi riferisco "al reame" bancario, quanto mai di attualità, come pure per i nostri notabili, politici.
pensa ai 2 mila miliardi "regalati" alle banche dall'UE all'1% di interesse senza chiedere niente in cambio.
paradossalmente ora le banche, le stesse che hanno creato la crisi con le loro speculazioni, possono continuare ad investire in titoli tossici senza render conto a nessuno dei nostri soldi...
prova tu ad andare in banca e chiedere un mutuo senza dire come spenderesti quei soldi e senza offrire garanzie e vedrai cosa succede.
ripeto soldi presi all'1% e fatti pagare al 6/7% al cliente. ci guadagna la banca, o no?
così facendo non si aiuta l'economia, a mio parere, ma si creano altri debiti che si sommano ai precedenti, con sempre soldi che provengono dalle tasse pagate dai cittadini!!!
è stata una domanda provocatoria!!!

renzanna

Membro Attivo
Credo che sarebbe l'unico sistema per far pagare tutti. Però è bene chiarire che non sono le spese ad essere detraibili, bensì le tasse (nel ns caso l'IVA) ad essere detratte. In questo modo sono sicuro che ci conserveremo anche lo scontrino del caffè, come d'altronde già facciamo con gli scontrini della farmacia.
Inoltre farei scattare una denuncia penale per qualsiasi evasione fiscale.

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Credo che sarebbe l'unico sistema per far pagare tutti. Però è bene chiarire che non sono le spese ad essere detraibili, bensì le tasse (nel ns caso l'IVA) ad essere detratte. In questo modo sono sicuro che ci conserveremo anche lo scontrino del caffè, come d'altronde già facciamo con gli scontrini della farmacia.
Inoltre farei scattare una denuncia penale per qualsiasi evasione fiscale.
sono più che d accordo per la denuncia penale Pensa che a monaco di baviera se ti beccano senza bigletto della metro sei arrestato e il delitto è penale e se sei dipendentee pubbblici scatta il licenziamento per giusta causa

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
mi riferisco "al reame" bancario, quanto mai di attualità, come pure per i nostri notabili, politici.
pensa ai 2 mila miliardi "regalati" alle banche dall'UE all'1% di interesse senza chiedere niente in cambio.
paradossalmente ora le banche, le stesse che hanno creato la crisi con le loro speculazioni, possono continuare ad investire in titoli tossici senza render conto a nessuno dei nostri soldi...
prova tu ad andare in banca e chiedere un mutuo senza dire come spenderesti quei soldi e senza offrire garanzie e vedrai cosa succede.
ripeto soldi presi all'1% e fatti pagare al 6/7% al cliente. ci guadagna la banca, o no?
così facendo non si aiuta l'economia, a mio parere, ma si creano altri debiti che si sommano ai precedenti, con sempre soldi che provengono dalle tasse pagate dai cittadini!!!
è stata una domanda provocatoria!!!
se tu fossi banca quanto applicheresti e perchè come ,cioè, costruiresti il tasso?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità