adimecasa

Membro Storico
Professionista
vorrei spezzare ma solo spezzare un lancia a favore degli evasori, e spero che non vengo frainteso. se l'Italia è in queste condizioni ed è rimasta a galla è anche all'invettiva degli evasori, molto lo dobbiamo all'evasione degli operatori, che evadendo spendono di più e incrementano il lavoro, stringendo il cordone si stringe il commercio e automaticamente si ferma un po tutto, con questo non giustifico che evade era solo una mia impressione

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
mi chiede di dirle se è nato prima l uovo o la gallina.
Quando sento e leggo ironizzare l atteggiamento "leghista " dei veneti,molto più sentito degli altri perchè veneto vuol dire Venezia, che creò l magistrato delle acque quando nella Sila ( per fare un esempio)c era una geerazione di brirganti la discendenza divenne"principe" e Venezia vuol dire buon governosHE Netutto, che lo Stato non ti consenta di dedurre gli oneri bancari dello scoperto di conto corrente che lui ti provoca?
ANCHE UCCIDERE E' REATO.....MA NON PER LEGITTIMA DIFESA
Ma non ci sarà bisogno di aspettare molto.

Quando una Francia congli occhi ountati sulla Valle D Aosta, la Svizzera sulla Valtellina la Germania/Ausria per il Trentino alto adige si presenteranno e diranno

ecco la doppia ctitadinanza per i nativi delle tre regioni se le accettate eccovi un bel po di BTP che abbiamoriscattato dal mercato che vi cediamo grauitamente a condizione che si tenga nelle singole regioni un referendum per essere da noi inglobate TANTO SIAMO SEMPRE EUROPA ( due su tre)
Fantapolitica? ricordatevi lo smembramento della jugoslavia e dell Unione sovietica e o0sa sta facendo l ungheria

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
mi chiede di dirle se è nato prima l uovo o la gallina.
Quando seno e leggo ironizzare l ateggisment "leghista " dei veneti,mlto più sentito degli altri percè veneto vil dire Venezia, che creò l magistrato delle acqiuequandonella Sila ( per fare un esempio)c rau brgantla cudiscendenza divenne"principe" e Venezia vuol dire buon governo, severissimo CON TUTTI. I MIEI SUOCERI ERANO BELLUNESI mio suocero faceva le travaturedi legno dei tetti( è sua la travatura del campanile di san marco che ai primi 900 crollò e lui si occupò del tetto. Questa gente considera positivo e motivo di vanto fare la raccolta differenziata laddove altrove, SEI IL FESSO CHE LA mentre il guappo la butta per terra l incontro fra queste due mentalitàèv il problema.
SOTTO CERTI ASPETTI HO GIA' RISPOSTO CON LA DOMANDA CHE FACCIO A TUTTI
siete sicuri che se paghiamo tutti le tasse queste non vengano ingoiate da chi è così avido chesi è servto e continjua a servirsi come ha fatto finora? Dareste i soldi al figlio perchè vada a comperarsi lA DROGA? PERCHE NON USIAMO L ORO?MA FORSE è MEGLIO.....

leggere l intervento di prima ( che casin ho fatto)

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Gentile Sergio Gattinara,
mi sto interssando già da qualche tempo sulla possibilità di destinare all'estero la mia professionalità. Ho visionato il sito di una società olandese che si occupa di assicurazione del credito, dove c'era scritto chiaramente che al 90% la possibilità di insolvenza di un creditore, è dovuta alla inaffidabilità della nazione nella quale questo opera. Sono andato a vedere il ranking, dove l'Italia era all'ultimo posto (ma questo non mi ha stupito), ed ho scoperto che nazioni come le Filippine ed il Gabon stanno meglio di noi. Mi chiedo ora quale sia il rapporto di causa/effetto. L'Italia è instabile a causa degli evasori, o l'evasione avviene a causa dell'instabilità?
Saluti
aggiungo, il nostro vantaggio quando andiamo a lavorare fuori ha due faccie tutte duepositive

.la prima : di solito li stupisce la tua professionalità la tua serietà la tua correttezza. semplicemente non se lo aspettano...da un italiano .Io in Germania mi sono sentito dire dal mio diretto superiore , uno degli ammnistratori "lei è troppo tedesco
la seconda hai tutto il tempo di fare il tuo lavoro .....perchè non devi perdere tempo a sopperire a quello non fatto da chi lo doveva fare che è il problema italiano Abituato come sei a lavorare per tre li
vai sul velluto.
Sul discorso tasse io penso che l obiettivo in Italia è mal posto. OCCORRE CHE CONVENGA PAGARLE
ma non con le minacce che se fatte però devono essere mantenute.
esempio in Inghilterra anni fa LESTER PIGGOT fantino, fatto baronetto tutti pazzi per lui.un valentinoRossi dei cavalli. scoperto evasore viene condannato a 7 anni TUTTI SCONTATI LA REGINA GLI TOGLIE ILL TITOLO NESSUNO HA MOSSO UN DITO.
Allo stesso tempo ero a londra ed alla sera in un intervallo alla tv appare un inserto pubblicitario
una voce fuori campo dice "perchè ti ostini a pagare più tasse di quelle che dovresti solo perchè sei pigro e non vieni da noi a c onsultarti con i nostri tecnici? firmato MINISTERO DELLE FINANZE
A questo punto per te è chiaro che, sele tasse non sono oscene, tu ti dici" ma chi me lo fa fare ad evadere?"

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Immagina per un attimo se lo Stato iniziasse anche a pagare in ritardo anche il proprio personale (non per cattiveria ovviamente ma per equità), e che lo stesso personale si trovasse a dover scegliere se stare al gioco, ovvero mantenere il posto, oppure andare a cercare lavoro da altre parti. Ora ti chiedo, sottoporre il personale a questa scelta, rispetterebbe il criterio di libertà e di legalità? Tengo a precisare che nei contratti stipulati con la PPAA, i tempi di pagamento sono contrattuali, ma non vengono quasi mai rispettati. Si tratta perciò di un'inadempienza contrattuale unilaterale aggravata dalla posizione di forza di uno dei contraenti, non di un accordo accettato fra le parti.
Il risultato è che le "Aziende" che partecipano ai lavori ed alle forniture pubbliche, spesso fanno capo ad organizzazioni illecite, ed utilizzano gli appalti esclusivamente per riciclare denaro, accettando il ritardo e l'assenza di utili. Mentre l'imprenditore sano, non potendo sopportare questo carico finanziario, o chiude o rinuncia ad avere rapporti con la PPAA. La mafia ringrazia!
Saluti

i dipendenti pubblici non hanno mai avuto la possibilità di fissare il prezzo del loro lavoro. dunque non hanno potuto chiedere x% in più calcolando che gli sarebbe stato dato dopo y mesi dalla scadenza. I dirigenti, unici ad avere contratti d'oro, ti assicuro che aspetterebbero. chi sarebbe disposto a dargli tutti quei soldi stante le ridotte capacità professionali e le ancora più ridotte responsabilità per i disastri che combinano?

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
esempio in Inghilterra anni fa LESTER PIGGOT fantino, fatto baronetto tutti pazzi per lui.un valentinoRossi dei cavalli. scoperto evasore viene condannato a 7 anni TUTTI SCONTATI LA REGINA GLI TOGLIE ILL TITOLO NESSUNO HA MOSSO UN DITO.
Allo stesso tempo ero a londra ed alla sera in un intervallo alla tv appare un inserto pubblicitario
una voce fuori campo dice "perchè ti ostini a pagare più tasse di quelle che dovresti solo perchè sei pigro e non vieni da noi a c onsultarti con i nostri tecnici? firmato MINISTERO DELLE FINANZE

qui invece anni fa il ministro delle finaze Turco si recò personalmente a Ferrara per ritirare d
alle mani dell'evasore Pavarotti lìassegno con il quale dopo un fortissimo sconto lo stesso versava parte delle stratosferiche imposte non pagate.

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
vorrei spezzare ma solo spezzare un lancia a favore degli evasori, e spero che non vengo frainteso. se l'Italia è in queste condizioni ed è rimasta a galla è anche all'invettiva degli evasori, molto lo dobbiamo all'evasione degli operatori, che evadendo spendono di più e incrementano il lavoro, stringendo il cordone si stringe il commercio e automaticamente si ferma un po tutto, con questo non giustifico che evade era solo una mia impressione

mah forse a te sta bene pagare scuole e ospedali a chi gira in suv e mangia caviale perchè contribuisce a far girare l'economia. beato te!

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Nell'ultimo appalto pubblico che ho svolto, un responsabile lavori (quindi Pubblico Ufficiale) ha utilizzato il ritardo sui pagamenti per costringermi a non annotare sui documenti dell'appalto, diversi incidenti sul lavoro che si sono verificati in cantiere per causa sua. Non posso raccontarti altro perchè sono ancora in corso le indagini di due diverse Procure della Repubblica, alle quali ho denunciato i fatti.
Ma se è vero che il pesce inizia a puzzare dalla testa, è anche vero che l'evasione fiscale e contributiva il più delle volte è concordata fra evasori e soggetti pubblici, anche molto in alto.
Saluti

il pesce puzza SEMPRE dalla testa. in Italia abbiamo la "finanza creativa", gli scudi fiscali i condoni etc e questo non è stato certo posto in essere dall'idraulico evasore. quanto al tuo pubblico funzionario due cose. la prima complimenti per averlo denunciato. la seconda, finchè simili individui, spesso protetti dai sindacati (ladri all'aeroporto ancora in servizio, funzionari interessati di corruzione nel rilascio delle patenti ancora lì) non saranno licenziati e privati di tutti i loro beni non cambierà nulla. Anni fa una persona che conosco andò a trovare la moglie di un funzionario all'epoca in carcere per corruzione. Il tipo era imbarazzato, la signora invece lo accolse cordialmente e gli spiegò che un pò di galera era nel conto in cambio avevano tot appartamenti in Svizzera, tot a Milano etc etc. dovremmo fare in modo che le tasse siano umane e che sia conveniente pagarle e che non sia così facile mettere qualche mese di galera nel conto.

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Gentile Sergio Gattinara,
mi sto interssando già da qualche tempo sulla possibilità di destinare all'estero la mia professionalità. Ho visionato il sito di una società olandese che si occupa di assicurazione del credito, dove c'era scritto chiaramente che al 90% la possibilità di insolvenza di un creditore, è dovuta alla inaffidabilità della nazione nella quale questo opera. Sono andato a vedere il ranking, dove l'Italia era all'ultimo posto (ma questo non mi ha stupito), ed ho scoperto che nazioni come le Filippine ed il Gabon stanno meglio di noi. Mi chiedo ora quale sia il rapporto di causa/effetto. L'Italia è instabile a causa degli evasori, o l'evasione avviene a causa dell'instabilità?
Saluti

potessi farlo lo avrei già fatto anch'io. in bocca al lupo!

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Per Arianna 26 che dispensa sermone a destra e sinistra con un dentino avvelenato, mi fa venire un dubbio? non è che il tuo ragionamento non fila, ma da quello che ho capito non riesci a metterti alla pari con i più degli esseri umani forse per il tuo impegno di parastatale o statale che sia, che nessuno ti ha legato alla scrivania, ma forse ti viene comodo stare in quel posto sicuro e inattaccabile.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità