Gentile Sergio Gattinara,
mi sto interssando già da qualche tempo sulla possibilità di destinare all'estero la mia professionalità. Ho visionato il sito di una società olandese che si occupa di assicurazione del credito, dove c'era scritto chiaramente che al 90% la possibilità di insolvenza di un creditore, è dovuta alla inaffidabilità della nazione nella quale questo opera. Sono andato a vedere il ranking, dove l'Italia era all'ultimo posto (ma questo non mi ha stupito), ed ho scoperto che nazioni come le Filippine ed il Gabon stanno meglio di noi. Mi chiedo ora quale sia il rapporto di causa/effetto. L'Italia è instabile a causa degli evasori, o l'evasione avviene a causa dell'instabilità?
Saluti
aggiungo, il nostro vantaggio quando andiamo a lavorare fuori ha due faccie tutte duepositive
.la prima : di solito li stupisce la tua professionalità la tua serietà la tua correttezza. semplicemente non se lo aspettano...da un italiano .Io in Germania mi sono sentito dire dal mio diretto superiore , uno degli ammnistratori "lei è troppo tedesco
la seconda hai tutto il tempo di fare il tuo lavoro .....perchè non devi perdere tempo a sopperire a quello non fatto da chi lo doveva fare che è il problema italiano Abituato come sei a lavorare per tre li
vai sul velluto.
Sul discorso tasse io penso che l obiettivo in Italia è mal posto. OCCORRE CHE CONVENGA PAGARLE
ma non con le minacce che se fatte però devono essere mantenute.
esempio in Inghilterra anni fa LESTER PIGGOT fantino, fatto baronetto tutti pazzi per lui.un valentinoRossi dei cavalli. scoperto evasore viene condannato a 7 anni TUTTI SCONTATI LA REGINA GLI TOGLIE ILL TITOLO NESSUNO HA MOSSO UN DITO.
Allo stesso tempo ero a londra ed alla sera in un intervallo alla tv appare un inserto pubblicitario
una voce fuori campo dice "perchè ti ostini a pagare più tasse di quelle che dovresti solo perchè sei pigro e non vieni da noi a c onsultarti con i nostri tecnici? firmato MINISTERO DELLE FINANZE
A questo punto per te è chiaro che, sele tasse non sono oscene, tu ti dici" ma chi me lo fa fare ad evadere?"