Il resoconto di @Criscuolo mi convince circa le abbastanza estese possibilità d'agire con autonomia e fors'anche discrezionalità dei VV.FF. in conclamate situazioni emergenziali.
Il che m'induce peraltro a qualche obbiezione: nel tuo caso s'è trattato, come hai precisato, d'uno "stillicidio" che poteva ben essere motivo di logica apprensione in quanto segnale a breve d'una più intensa precipitazione idrica passibile d'ingenti danni. Diverso il caso esposto da
@nastrina dove si tratta di mere "infiltrazioni" che come tali spesso poi si sostanziano obbiettivamente in sole macchie d'umidità perciò assai meno spaventevoli (tant'è vero che si è pure discusso in chiave dubitativa circa la loro non escludibile risalenza ai tempi addietro).
Comunque sia resta anche da chiedersi cosa avrebbero deciso di fare i Vigili del Fuoco a fronte della dichiarata presenza d'infiltrazioni se avessero dovuto perciò transitare attraverso ad una finestra posta all'ultimo piano del grattacielo Pirelli. Propendo a credere che si sarebbero limitati a dire all'amministratore d'arrangiarsi lui.