Si, so che i siti riportano la definizione: ma al cambio di intestatario, con contestuale lettura di “congedo”, non ho mai visto la disattivazione del contatore, salvo eccezionidal sito ARERA.it
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Si, so che i siti riportano la definizione: ma al cambio di intestatario, con contestuale lettura di “congedo”, non ho mai visto la disattivazione del contatore, salvo eccezionidal sito ARERA.it
Ma quando mai! Anche in caso di voltura il conguaglio viene chiesto all'intestatario precedente.se fa la voltura l'erogazione continua e la tua familiare pagherà i conguagli.
In nessuno dei due casi il nuovo intestatario deve pagare eventuali conguagli.è più utile fare la voltura o il subentro, per non dovere fare i conguagli?
Sì. Oltre ai dati del nuovo intestatario, servono dati ricavabili dalle ultime fatture.se non si sono disattivate le utenze, si deve fare la voltura. È corretto?
E' la prassi che seguo abitualmente quando va via un inquilino: comunica ai Fornitori la cessazione delle utenze e gli viene addebitato tutto il dovuto in base ai suoi consumi.L'inquilina mi dice che farà la cessazione delle utenze
è fattibile
Caso mai, superiori a quelli della voltura.I costi della cessazione e della riattivazione del contratto sono superiori a quelli del subentro
È la voltura che è il cambio di intestatario del contratto di fornitura senza che sia interrotta la fornitura.usufruire delle utenze senza interruzione, gli conviene fare dei subentri
Mi risulta che a seguito cessazione del contratto i contatori (almeno quelli elettronici più recenti) non vengono disattivati.cessazione del contratto da parte del precedente cliente, che ha richiesto anche la disattivazione del contatore.
Gratis per sempre!