In Italia la donna che si sposa mantiene il suo cognome (quello da nubile), pertanto il suo CF non cambia.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
E' giusto che l'Italia non sia un Paese sovrano e in particolare debba applicare la normativa romena?Il matrimonio è stato celebrato in Italia ma secondo la normativa romena la donna ha "perso" il suo cognome
E' giusto che l'Italia non sia un Paese sovrano e in particolare debba applicare la normativa romena?
siamo alle solite, non può un pubblico ufficiale di un qualsiasi ufficio applicare norme che non esistono solo perchè lo richiede un cittadino.
se non ricordo male per cambiare cognome o nome ci vuole l'intervento di un giudice che effettua delle indagini e dopo . solo dopo emette una ordinanza con la quale si autorizza tale richiesta e tutti gli uffici pubblici ad aggiornare i registri.
ma perchè non cacciamo i ns ignoranti di pubblici ufficiali o meglio non vengono istruiti sulle leggi di questo paese?
Chi è che può certificare che i due documenti sono riferiti alla stessa persona se non l'autorità di Polizia? Pensiamo ad esempio ai Cinesi, che un Italiano stenta a distinguere nelle foto.sono le rumene che arrivano con nuovi documenti
Il diritto al nome appartiene ai diritti della personalità. L'art. 24, comma 1 della legge n. 218/1995, di riforma del sistema italiano di diritto internazionale privato, prevede che l'esistenza e il contenuto dei diritti della personalità sono regolati dalla legge nazionale del soggetto; tuttavia i diritti che derivano da un rapporto di famiglia sono regolati dalla legge applicabile a tale rapporto.E' giusto che l'Italia non sia un Paese sovrano e in particolare debba applicare la normativa romena?
Gratis per sempre!