Crisb

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Carissimi... mi chiedevo, se lo Stato sospende gli affitti a chi perde il lavoro o va in cassa integrazione, a rimetterci siamo noi proprietari? C' è anche chi ha come unico reddito gli introiti della locazione, chi ci tutela? Non c'è ancora nulla di deciso ma comincio a preoccuparmi, qualcuno sa come funzionerebbe in questa eventualità? Grazie ❤️

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
si sente dire spesso ultimamente
Dove e da chi l'hai sentito dire?

Per quanto riguarda gli affitti, ho letto oggi sul Sole che "arriva un credito d'imposta del 60% per botteghe e negozi riferito al canone di locazione, per il solo mese di marzo 2020".

Certamente si rischia che qualche inquilino ritardi il pagamento dell'affitto perché il suo datore di lavoro l'ha lasciato a casa senza cassa integrazione o ferie pagate. E' un rischio che riguarda soprattutto la famiglie con redditi già bassi ed occupazioni non sempre regolari, quindi senza la possibilità di accedere agli ammortizzatori sociali.

Crisb

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
L' ho letto su un giornale e sentito in un dibattito in televisione, solo ipotesi per adesso, se sospendono i mutui non è difficile che adottino la stessa misura per gli affitti, con la differenza che i piccoli proprietari non sono banche...

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Mettiamoci il cuore in pace: ...(si fa per dire...)

Dalla sintesi del nuovo decreto, non ho letto alcun provvedimento nei confronti dei locatori (residenziali o commerciali), tanto meno per affittuari di abitazioni, uffici, laboratori e magazzini.

Rimane un credito d'imposta del 60% del canone di locazione di marzo, per le imprese che esercitano in un locale C/1

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
L' ho letto su un giornale e sentito in un dibattito in televisione, solo ipotesi per adesso, se sospendono i mutui non è difficile che adottino la stessa misura per gli affitti, con la differenza che i piccoli proprietari non sono banche...
Sospendono i mutui per i redditi fino a 30000 lordi, alcune banche sospendono gli interessi o lo quote capitale o entrambe. Era facoltà della banca sospendere i mutui per 6 mesi su richiesta del mutuatario. Non fermiamoci ai titoli di giornale che i giornalisti fanno solo i titoloni per attirare sulla notizia. Attenzione che sospendere il mutuo significa pagare un po' di interessi in più, visto che lo stato al momento non ha detto chi pagherà questa quota.

moralista

Membro Senior
Professionista
Non sono sospesi neanche quelli, ma solo quelli della prima casa, gli altri sono da pagare

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto