Gianco

Membro Storico
Professionista
@uva, non limitarti a leggere quello che ti aggrada, alterando il senso dell'intervento!
Dai degli ottimi consigli, complimenti! Tanto chi si troverà nei guai sarà chi ti ascolta. Se il conduttore dovesse ascoltarti incapperebbe in reati contro persone, generalmente sfortunate, non disoneste.
Direi che il locatore incapperebbe in reati se "butta tutto e cambia la serratura" , invece di trovare un accordo col conduttore.
Butta tutto e cambia la serratura, tanto non possono dimostrare di aver lasciato roba in casa
Converrai con me che il consiglio sia errato.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
non limitarti a leggere quello che ti aggrada,
Io leggo quello che sta scritto.

Se nel tuo post n. #14 sta scritto che il conduttore incapperebbe in reati mi pare che in questa frase c'è un errore.

il consiglio sia errato.
Il consiglio è errato perché il comportamento del locatore che "butta tutto e cambia la serratura" (non del conduttore che ne subisce le conseguenze) configurerebbe un reato.

Certo che il conduttore diventa inadempiente se comunica disdetta anticipata del contratto di locazione senza rispettare il preavviso (questo è il caso in discussione: post n. #11). Ma si tratta di un inadempimento, non di un reato.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non c'è peggior sordo di chi non vuole intendere. Eppure credo di scrivere in tricolore.
Io leggo quello che sta scritto.
Quello scritto è questo:
Dai degli ottimi consigli, complimenti! Tanto chi si troverà nei guai sarà chi ti ascolta. Se il conduttore dovesse ascoltarti incapperebbe in reati contro persone, generalmente sfortunate, non disoneste.
E rispondevo a questo intervento.
La situazione sta emergendo adesso, credo che andare in causa non sarebbe economicamente conveniente. Trattieni la caparra e tanti saluti, tanto prima di settembre o del prossimo anno, non lo riaffitti l'immobile. Butta tutto e cambia la serratura, tanto non possono dimostrare di aver lasciato roba in casa
Poi ciascuno può avere le proprie opinioni, magari condizionate dalla simpatia o antipatia. Io per abitudine e per onestà intellettuale esprimo il mio giudizio a prescindere.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Se rileggi, come ti ha suggerito @Nemesis , hai due possibilità:

1) Capisci che hai sbagliato a scrivere "il conduttore incapperebbe in reati".

2) Rimani della tua opinione, e quindi dovresti spiegare in quali reati incapperebbe il conduttore.

Mi permetto di ricordarti che:

a) il conduttore è l'inquilino, ossia chi subirebbe il danno di trovarsi la serratura di casa cambiata e le sue cose buttate via dal locatore.
Pur essendo (lui inquilino) inadempiente per mancata osservanza del termine di preavviso in caso di disdetta anticipata. Comportamento che non costituisce reato.

b) il locatore è il proprietario dell'immobile: ossia colui che prenderebbe l'iniziativa di cambiare la serratura e buttare via le cose dell'inquilino.
Comportamento che costituisce reato.

Spero sia chiaro!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto