U

User_29045

Ospite
Un altro problema è che c'è anche chi ha preso una forte influenza che in realtà era il coronavirus, e non se ne è accorto perché non ha avuto complicazioni. Queste persone avendo sviluppato gli anticorpi sono libere di circolare perché - almeno per quest'anno - sono immunizzate. Anche queste persone stanno chiuse in casa, quando invece potrebbero benissimo andare in ufficio muovendo l'economia più che col remote working.
Anche questa verifica non si può fare.

moralista

Membro Senior
Professionista
SE tutte queste persone che avendo sviluppato gli anticorpi, potrebbero con una piccola trasfusione svilupparle ad altri potenziali sviluppatori,

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
ma nella realtà c'è anche chi è infetto e non sa di esserlo: si tratta di persone con sistema immunitario abbastanza forte

Si badi...sono perfettamente conscio del problema...ma in situazioni di emergenza occorre essere obiettivi e capire che il "rimedio" non può essere peggio del problema.

Che ti serve dare una "cura" se poi "uccidi" tutti quanti? (metaforico)

L'unico modo per bloccare nel vero senso della parola il contagio di un virus (di cui nemmeno conoscono perfettamente "latenza" e sopravvivenza) è evitare qualsiasi movimentazione...prova a pensare per un attimo cosa significa per la società...specie una indebitata come la nostra.

Quindi fosse una epidemia con alto tasso di mortalità imponi subito il "coprifuoco" (poi da capire come sfami le persone)...ma per una influenza non puoi mandare in fallimento 3/4 della società.

U

User_29045

Ospite
SE tutte queste persone che avendo sviluppato gli anticorpi, potrebbero con una piccola trasfusione svilupparle ad altri potenziali sviluppatori,

Purtroppo non si riesce a sapere, perché - complice l'inverno - si può confondere con la classica influenza stagionale. Ma il coronavirus degenera anche in bronchite e polmonite interstiziale.

U

User_29045

Ospite
D'altro canto anche fare il tampone espone al rischio di contagio, guardate qui:

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
si può confondere con la classica influenza stagionale. Ma il coronavirus degenera anche in bronchite e polmonite interstiziale.

Guarda che qualsiasi influenza è generata da Virus...e tutte possono degenerare in Bronchite o Polmonite.

Con l'ultima influenza che ho avuto con 39 di febbre sono andato a giocare un match di un torneo di volley ...il giorno dopo ero perfettamente guarito.
Gli avversari li ho tutti "stesi" :fico:

U

User_29045

Ospite
Con l'ultima influenza che ho avuto con 39 di febbre sono andato a giocare un match di un torneo di volley ...il giorno dopo ero perfettamente guarito.

Non posso dire altrettanto. Io mi sono ammalato nella seconda metà di gennaio, avevo 38 di febbre fissa, anche alle 7 di mattina, con tosse, e mal di gola, mi faceva male la schiena e le gambe. Tosse accentuatissima la notte perché stando sdraiati ovviamente aumenta. Mi è durata circa 10 giorni (inizialmente prendevo 3 aspirine al giorno), dal 5° giorno ho sospeso l'aspirina e ho iniziato con l'antibiotico perché mi è venuta la bronchite catarrale. A guarigione avvenuta mi ha lasciato un totale senso di spossatezza, pensa che non ce la facevo nemmeno a fare la spesa e me la sono fatta portare a casa più di una volta.
Ma non saprò mai se ho avuto l'influenza standard, o il coronavirus.

gigasta

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ultime notizie. Il mio amministratore ha rinviato a data da destinarsi l'assemblea, studi di amministrazione di altri due immobili rinviato e chiuso studio. Come minimo, ad emergenza dichiarata chiusa (chissà quando) mi capiteranno 3 riunioni nella stessa sera.🤦‍♂️

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità