Non me ne ero accorto nemmeno io, anche se la stessa condizione si ha nella rappresentazione delle dichiarazioni inviate: anche li si vedono videate parziali, ma in alto c'è il simbolo del pdf, col quale si scarica l'intero documento.
 
@uva Grazie mille per i suoi preziosi consigli.
Un'ultima curiosità, se il conduttore fosse uno studente universitario e non avesse le credenziali dell'Agenzia o lo Spid, come potrebbe fare? Considerando che il contratto era intestato allo studente, lui, per controllare la data di chiusura del contratto, come potrebbe procedere?Potrebbe richiedere lo SPID,pur essendo uno studente? Come si fa? Grazie e buona notte!
 
Forse sarebbe più facile per lo studente recarsi presso una agenzia delle entrate e chiedere informazioni sullo stato del contratto di cui è parte.

Comunque per chiedere lo Spid trovi info in rete : in sostanza ti devi rivolgere ad uno dei provider abilitati
 
Potrebbe richiedere lo SPID
A quanto pare lo Spid diventerà sempre più necessario, per poter usufruire di tutti i servizi della Pubblica Amministrazione.
Quindi consiglierei di richiedere lo Spid, che per i livelli 1 e 2 (quelli che servono ai comuni cittadini) è gratuito.
E' facile da ottenere, specialmente quello di Poste Italiane presso gli uffici postali, e da usare: se ho imparato io ci può riuscire chiunque!
 
Comunque come prima cosa consiglierei a @Nightmare di rivolgersi al suo ex locatore.
E' normale che il locatore faccia la pratica di risoluzione all'Agenzia delle Entrate e consegni una ricevuta all'inquilino. Magari inviandogliela per mail, se non vi è più occasione di incontrarsi di persona.
 
Per curiosità: a cosa gli servirà avere questa ricevuta? Normalmente gli inquilini sono interessati ad avere la ricevuta di registrazione annuale, ma della risoluzione spesso non se ne preoccupano nemmeno. Se ne vanno, magari senza preavviso e lasciando pure degli arretrati .... Non è certo il caso del nostro postante.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top