Le parti e Controparti sono riportate a parte,
In che senso "a parte"?

Io li vedo facilmente: basta clikkare su "elenco delle CONTROPARTI" (l'ultima riga in basso) e vengono fuori i codici fiscali dei conduttori.
Se clikki sul codice fiscale di ognuno vedi:
nome e cognome,
luogo e data di nascita,
codice fiscale

del soggetto.

Mi sembra sintetico ma chiaro.

In che senso "a parte"?
Nel senso che se volessi stampare una "ricevuta", completa di tutti i dati, compresi i contraenti, non ci riusciresti, visto che 2parti" e "controparti" sono inserite in due caselle a tendina, a parte rispetto al prospetto principale.

Tieni a mente il titolo di questa discussione:
copia-documento-chiusura-contratto

Ho provato a consultare qualche scheda dei miei contratti di locazione: mi pare tutto regolare
Prova a consultare qualche contratto più recente: il mio era del 2018 , risolto a luglio 2020: dopo 7,5 mesi non risulta ancora la risoluzione.

Adesso non so la posizione del postante: personalmente salvo sia copia del RLI sia copia della ricevuta di risoluzione relativa. Per me son quelli i documenti di chiusura (o inizio) contratto.

Prova a consultare qualche contratto più recente
Ho provato:

contratto 4 + 4 stipulato il 01/05/2019, risolto al 31/01/2020 perché il conduttore è stato trasferito improvvisamente dal datore di lavoro in altra provincia ed io ho accettato la sua disdetta con un preavviso brevissimo (1 mese invece dei 3 previsti contrattualmente).

Nella scheda leggo:
data stipula 01/05/2019
inizio locazione 01/05/2019
fine locazione 31/01/2020

Quindi tutto esatto.

Forse nel tuo caso:
il mio era del 2018 , risolto a luglio 2020: dopo 7,5 mesi non risulta ancora la risoluzione.
c'è stato un errore da parte dell'Agenzia delle Entrate con non ha abbinato il mod.RLI di risoluzione con quel contratto.
Se però hai la ricevuta telematica dell'Agenzia che identifica correttamente il contratto di locazione e la relativa data di risoluzione, tu sei in regola.

Ok:
ma in sostanza io non direi che "copia dei documenti di chiusura contratto" si trovano tra gli atti di registro del cassetto fiscale ......
Quello che si trova mi lascia molto a desiderare.

se volessi stampare una "ricevuta", completa di tutti i dati, compresi i contraenti, non ci riusciresti,
Io ci riesco facilmente:

1) stampo la prima videata, quella i dati del contratto (date di stipula, inizio e fine locazione)

2) clikko su "elenco delle CONTROPARTI" e sui codici fiscali dei conduttori (uno per volta)

3) stampo le videate su cui compaiono i dati del singolo conduttore (nome e cognome, ecc)

Poi unisco il tutto.

Mi pare facile, ma forse non ho capito come intendi fare tu.

non so la posizione del postante:
@Nightmare è il conduttore:
(sono l'inquilino)

Probabilmente la risoluzione del contratto è stata fatta dal suo locatore, che non gli ha consegnato alcuna ricevuta (io le consegno sempre).
Così lui ora vuole verificare sul sito dell'Agenzia se effettivamente il contratto è stato risolto, ed in quale data.

Penso ci riesca facilmente, se ha le credenziali o lo Spid per accedere a Fisconline.

Presumo che i conduttori vedano, nel loro cassetto fiscale, le stesse info che leggo io come locatore.

Tranne che per le "CONTROPARTI": lì trovano il codice fiscale e i dati anagrafici del/dei locatore/i.

1) stampo la prima videata, quella i dati del contratto (date di stipula, inizio e fine locazione)

2) clikko su "elenco delle CONTROPARTI" e sui codici fiscali dei conduttori (uno per volta)

3) stampo le videate su cui compaiono i dati del singolo conduttore (nome e cognome, ecc)

Poi unisco il tutto.
O ti tieni i fogli separati delle rispettive videate, o componi col copia incolla una sorta di collage: ... se ti accontenti .....

se volessi stampare una "ricevuta", completa di tutti i dati,
Basta cliccare in alto a destra su
Cattura.JPG

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità