Si, esatto lascierei anche i 4 post precedenti (ma sarà lo Staff a decidere), come ho già detto, ovvero 2# (scritto da me) 3# (ringraziamento di conicek) 4# (precisazione di Possessore) e 5# (risposta di Nemesis), ossia il topic poteva essere chiuso già da questo momento, senza il tuo commento inutile al #6
spiacente ma il mio commento #6 è del tutto corretto:
ho confermato quel che aveva detto Nemesis precisando quali erano i costi della copia dell'atto pubblico.
il tuo # 2 continua invece ad essere una pessima invenzione.
Se fosse come dici al #6, ossia inutile pagare un mediatore chiunque sia, tecnico, legale o notaio rogitante,
NON CAPISCI:
il notaio non è affatto un mediatore, ed è l'unica figura ineliminabile.
mediatori sarebbero invece i tecnici e legale che avevi in mente tu:
fanno da tramite tra il notaio da una parte e il cliente dall'altra (che come si intuisce pagharà notaio + mediatori)
ripetiamolo:
Ridicolo.
L'unico necessario professionista è il notaio che ha a repertorio quell'atto.
mi dici come posso ottenere gratuitamente i rogiti dei condomini dello stabile dove risiedo, sono circa 80, ti ringrazierei per l'informazione.
NON CAPISCI:
la copia dell'atto deve per forza essere pagata al notaio.
è infatti quel che specificavo con l'intervento #6 che tu vorresti cancellare.
anche Nemesis ha cercato più volte di farti entrare il copncetto in zucca nel corso della discussione, ma invano.
torna indietro, rileggi.
(ma se vuoi finanziare anche tecnici e/o legali e ballerine fai pure, l'animus donandi è sempre una bella cosa, come ti ha bene insegnato l'Avv. Mellone....
p.s. so già che la tua risposta sarà ...
la mia risposta è sempre la stessa:
sei incapace di capire quello che gli altri dicono, e quindi parlare con te non porta ad alcun risultato.
d'altronde può esserci divertimento anche nel giocare a tennis contro un muro.
(ma temo che il cemento armato sia più elastico di te)