condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
insomma, vorresti che venisse lasciato in evidenza il tuo: ...
senza alcuna critica?
NO, desidererei non mettere in evidenza quanto scritto da te #6
... con i servizi segnalati da possessore si paga il servizio di un mediatore di cui non vedo l'utilità.
Se sono inutili perchè pagare? :risata::^^::risata::^^::risata::^^::risata::^^:
Lasciando scritto quanto giustamente detto da Nemesis
Farne richiesta presso il notaio che l'ha rogato.
Che ovviamente sarà a pagamento, come altrimenti detto da me (- contattare un tecnico abilitato e/o un legale.)
In pratica per ottenere la copia del rogito, sarà sempre a pagamento, cosa che tu da ben principio hai ritenuto INUTILE
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Si, esatto lascierei anche i 4 post precedenti (ma sarà lo Staff a decidere), come ho già detto, ovvero 2# (scritto da me) 3# (ringraziamento di conicek) 4# (precisazione di Possessore) e 5# (risposta di Nemesis), ossia il topic poteva essere chiuso già da questo momento, senza il tuo commento inutile al #6
Se fosse come dici al #6, ossia inutile pagare un mediatore chiunque sia, tecnico, legale o notaio rogitante, mi dici come posso ottenere gratuitamente i rogiti dei condomini dello stabile dove risiedo, sono circa 80, ti ringrazierei per l'informazione.

p.s. so già che la tua risposta sarà - arrangiati, cioè in pratica dovrò INUTILMENTE pagare :^^:
 

erwan

Membro Assiduo
Si, esatto lascierei anche i 4 post precedenti (ma sarà lo Staff a decidere), come ho già detto, ovvero 2# (scritto da me) 3# (ringraziamento di conicek) 4# (precisazione di Possessore) e 5# (risposta di Nemesis), ossia il topic poteva essere chiuso già da questo momento, senza il tuo commento inutile al #6
spiacente ma il mio commento #6 è del tutto corretto:
ho confermato quel che aveva detto Nemesis precisando quali erano i costi della copia dell'atto pubblico.

il tuo # 2 continua invece ad essere una pessima invenzione.

Se fosse come dici al #6, ossia inutile pagare un mediatore chiunque sia, tecnico, legale o notaio rogitante,
NON CAPISCI:

il notaio non è affatto un mediatore, ed è l'unica figura ineliminabile.
mediatori sarebbero invece i tecnici e legale che avevi in mente tu:
fanno da tramite tra il notaio da una parte e il cliente dall'altra (che come si intuisce pagharà notaio + mediatori)

ripetiamolo:
Ridicolo.
L'unico necessario professionista è il notaio che ha a repertorio quell'atto.

mi dici come posso ottenere gratuitamente i rogiti dei condomini dello stabile dove risiedo, sono circa 80, ti ringrazierei per l'informazione.
NON CAPISCI:

la copia dell'atto deve per forza essere pagata al notaio.
è infatti quel che specificavo con l'intervento #6 che tu vorresti cancellare.
anche Nemesis ha cercato più volte di farti entrare il copncetto in zucca nel corso della discussione, ma invano.

torna indietro, rileggi.

(ma se vuoi finanziare anche tecnici e/o legali e ballerine fai pure, l'animus donandi è sempre una bella cosa, come ti ha bene insegnato l'Avv. Mellone....

p.s. so già che la tua risposta sarà ...
la mia risposta è sempre la stessa:
sei incapace di capire quello che gli altri dicono, e quindi parlare con te non porta ad alcun risultato.

d'altronde può esserci divertimento anche nel giocare a tennis contro un muro.
(ma temo che il cemento armato sia più elastico di te)
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
spiacente ma il mio commento #6 è del tutto corretto:
ho confermato quel che aveva detto Nemesis precisando quali erano i costi della copia dell'atto pubblico.
Infatti si paga, nonostante tu hai asserito che è inutile, rileggiti;
... si paga il servizio di un mediatore di cui non vedo l'utilità.
E questo sarà dovuto anche nel caso di ricorrere al Notaio detto da Nemesis, ossia non ho mai visto un Notaio che concede copie dei rogtii a delle persone sconosciute (anche se confinanti) gratuitamente, tu ne conosci qualcuno?

Comunque non sta a me decidere, in quanto in tutti i casi si paga per ottenere la copia del rogito del vicino, che sia un mediatore, che sia il Notaio che sia un legale, sempre si paga, in qualsiasi caso e non come ti dici che è una spesa inutile.
 

erwan

Membro Assiduo
CONTINUI A NON CAPIRE
(ma ormai chi si meraviglia più?)

il Notaio è indispensabile e va pagato;

i mediatori invece non sono indispensabili, e si può quindi fare a meno di far pagare onorari e parcelle a destra e a manca.

rileggi quello che ti cercava di insegnarti Nemesis al post #85:
(i dati) Ce li si procura. Sempre senza l'ausilio di professionisti da pagare. Poi, con quanto occorre, si va dal solo professionista che interessa (il notaio rogante) e solo là si paga (e solo a lui) quanto è dovuto per la copia e l'imposta di bollo (se dovuta).
poi, visto che non capivi ha insistito al post #115:
(il cittadino) Deve pagare i diritti di copia al notaio, previo assolvimento dell'imposta di bollo (se il D.P.R. n. 642/72 o altra norma di legge non ne preveda l'esenzione).
per finire con il mio post # 121:
se tu hai sognato di aver letto che fosse pure tutto gratis mi spiace per te, ma è colpa solo della tua lettura sempre troppo frettolosa: ti perdi dei pezzi e ne inventi degli altri.
il Notaio dev'essere pagato.
quelli che eviti di retribuire sono invece i tuoi "tecnici" e/o i tuoi "legali"
...

ciao bello!
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
CONTINUI A NON CAPIRE

ciao bello!
Continui a non capire tu, se non conosci il nome del Notaio che fai?
Vai di ufficio in ufficio dei Notai della città a chiedere se hanno rogitato a nome del vicino, sperando che ti dicono
- SI sono io
Ma quando mai??? :^^::^^::^^::^^:
Oppure ti affidi ad un professionista (pagandolo) per avere la certezza con la ricerca professionale di ottenere la copia del rogito tanto richiesto dal O.P.?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto