Ho letto con attenzione i vostri scambi di opinione e colgo l'occasione per ringraziarvi della documentazione (
in particolare per l'art. 1129 che sembra calzato sulla nostra situazione).
Mi scuso se proseguo il discorso (
ma so, ad esempio, che questo thread è seguito anche dai condomini di un palazzo accanto al nostro con medesimo amministratore, e quindi è sicuramente utile a tante persone). Comunque non mi offendo se non mi rispondete perché vi siete stufati
Ieri c'è stata una riunione condominiale che, definire "
estenuante e rissosa" è un sottile eufemismo. A tal proposito riporto la citazione sopra molto azzeccata:
Purtroppo nei Condomini (come in altre realtà) esistono i tanti che al momento cruciale scelgono il "vecchio" e conosciuto "male" piuttosto che rischiar con uno sconosciuto "nuovo".
Comunque alla fine l'abbiamo spuntata nel senso che a breve si terrà un'assemblea condominiale , convocata ufficialmente dall'amministratore, con all'ordine del giorno la presentazione dei candidati e nomina dell'amministratore. Ma non è stato facile.
Già subito dopo, i "
fedelissimi" del precedente amministratore, arrabbiati perché messi in minoranza, elaboravano strategie del tipo: "
presenteremo così tanti candidati che non raggiungeranno mai la maggioranza necessaria" ecc.
Però
un fatto che mi pare più grave è il seguente: già da molto tempo diversi condomini "
neutri o disinteressati o semplicemente pigri" danno la delega in bianco alla custode che le porge all'amministratore, che a sua volta inoltra ai suoi fedelissimi che appongono il loro nome in qualità di delegati. Inutile dire che questa modalità si intensificherà alla luce dei recenti fatti.
Purtroppo non credo ci sia modo di bloccare ciò: vero?
Scusate se l'ho fatta lunga e buona domenica.
Ivan