Grey owl

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Prima di ogni assemblea ordinaria, l'Amministratore deve mettere a disposizione dei condòmini i documenti relativi alla gestione da approvare, dando spiegazioni ove occorra.
Buongiorno,
per cortesia, gradirei sapere se su richiesta di un gruppo di condomini di visionare i documenti condominiali di un intero esercizio (compreso l'estratto conto) l'Amministratore possa rifiutarsi...premetto che abbiamo seri dubbi sulla corretta gestione dei pagamenti e degli incassi del nostro condominio (con probabili addebiti di more sulle bollette per non curanza delle scadenze, mancata riscossione e richiesta di rientro da parte di condomini morosi, estratto conto in certi periodi in rosso e nessun avviso a noi diretti interessati con pagamento di interessi). Non credo nemmeno che l'Amministratore possa permettersi di darci l'appuntamento in orario extra-ufficio per poter addebitare al Condominio sue competenze come fosse un'Assemblea Straodinaria...diciamo che ci sembra che stia facendo di tutto per prorogare questo incontro dicendo che gli stiamo troppo con il fiato sul collo ma è un nostro sacrosanto diritto controllare i "nostri" documenti dato che anche negli ultimi tre anni i rendiconti sono notevolmente aumentati...
In caso di riscontro di gravi irregolarità anche sui documenti contabili approvati nell'ultima assemblea è possibile intervenire in qualche maniera?
Riguardo all'estratto conto bancario condominiale, possiamo chiederne una copia all'Amministratore, anche scaricata da internet, via mail senza vederci negata la richiesta?
Grazie e un cordiale saluto a tutti.
La documentazione condominiale è di proprietà dei condòmini e l'amministratore è il mandatario che tra i suoi compiti figura la custodia dei documenti .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto