Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
beh la procedura è sempre la stessa anche senza contratto, lettera di disdetta ecc.
allora, la legge per cio che riguarda il commerciale, quasi non prevede che si dia disdetta, cioe come dire, tu hai un commerciale, se lo affitti, è come se non ti dovesse mai servire di liberarlo, è affittato? ti paga l'affitto? allora perchè dovresti sfrattarlo? se tu pratichi a fine locazione un piccolo aumento, il conduttore te lo concorda, se tu glielo raddoppi, lui se ne va, e ti chiede l'indennità. il contratto di locazione per il commerciale, si rinnova sempre, se non viene disdettato, a mezzo raccomandata sei mesi prima
Naturalmente non posso chiedere l'applicazione della cedolare secca, perchè anche se affitto contemporaneamente l'abitazione soprastante, essendo il box accatastato come C/3, non posso richiedere la cedolare secca: quindi devo fare due contratti, uno con cedolare secca per l'abitazione, e l'altro a tassazione ordinaria per il box.
Funziona così?
Grazie Martino
il locatore può esercitare la facoltà di diniego della rinnovazione soltanto per i motivi di cui all’articolo 29 con le modalità e i termini ivi previsti.
Gratis per sempre!