dubito che il proprietario accetti: io non accetterei...
Anch'io come proprietaria eviterei di stipulare un contratto commerciale 9 + 9.

Innanzitutto per mantenere la possibilità di liberare l'immobile nel giro di pochi anni se ad una delle scadenze quadriennali del contratto abitativo avessi la convenienza/necessità/opportunità di utilizzarlo diversamente o venderlo.

Inoltre per evitare di dover pagare al conduttore l'indennità per la perdita di avviamento, che per le attività alberghiere è di 21 mensilità.

Alla naturale scadenza il proprietario potrebbe sempre decidere di non rinnovare il contratto. L'unica soluzione in grado di garantirti di godere indisturbatamente ed ininterrottamente della villa è l'acquisto

Per locarlo ad un altro
Quindi se Ho capito bene .anche alla scadenza dell'ottavo anno se c'e un nuovo locatore e il proprietario decide di affittarlo ad un prezzo locativo più alto ,alle stesse condizioni ho diritto io prioritario di decidere di continuare????? e se ad esempio successivamente a me il proprietario decidesse di continuare ad utilizzare l'immobile come casa vacanza ,in questo caso avrei diritto a un indennizzo ???? Grazie a tutti

alla scadenza dell'ottavo anno
Tu non hai stipulato un contratto commerciale 6 + 6 o 9 + 9 (che comportano a favore del conduttore l'indennità perdita avviamento in determinate condizioni).

Stiamo parlando di un contratto 4 + 4 ad uso abitativo:
ho stipulato un contratto di un immobile residenziale 4 anni

Per cui alla scadenza dell'ottavo anno il proprietario può evitare il tacito rinnovo per il quadriennio successivo, senza necessità di alcuna motivazione, inviandoti disdetta con preavviso di almeno 6 mesi.
In tal caso tu dovrai rilasciare l'immobile e non avrai diritto ad "indennizzi" né a continuare la locazione, indipendentemente dall'uso che ne farà il proprietario.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità