Ah! Caro vecchio 4+4!Si. Non se ne può più.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ah! Caro vecchio 4+4!Si. Non se ne può più.
Buona sera. A mio avviso c'è un po' di confusione.Confermo che si perde il diritto a tutte le agevolazioni fiscali.
Non si applicano la cedolare secca 10%, la riduzione imponibile dell'imposta di registro e della tassazione IRPEF per i contratti in regime ordinario, l'IMU agevolata.
serve per la misura utile dell'alloggioSì, lo chiede.
L'Accordo Territoriale vigente a Torino prevede che il canone mensile, calcolato in base ai vari parametri, sia:
- aumentato del 5% per le classi energetiche A - B - C;
- invariato per le classi D - E;
- ridotto del 5% per le classi F - G - NC (non classificato).
Al Sindacato serve l'APE per controllare la classe energetica.
Infatti è così, come avevamo detto nei post precedenti:se manca l'asseverazione si perdono le agevolazioni fiscali e comunali.
Comunali= IMU ridotta del 25%;
Per quanto riguarda l'IMU: se il contratto non è asseverato si perdono due agevolazioni.si perde il diritto a tutte le agevolazioni fiscali.
Non si applicano la cedolare secca 10%, la riduzione imponibile dell'imposta di registro e della tassazione IRPEF per i contratti in regime ordinario, l'IMU agevolata.
Per quanto attiene all'imposta di registro, non mi pronuncio, perchè non trovo più le note che mi ero fatto.
Quindi secondo te un contratto concordato 3 + 2 non asseverato non rischia di essere ricondotto ad uno "libero" 4 + 4?A mio avviso, anche se non c'è asseverazione, il contratto è valido a tutti gli effetti, anche legali.
No.serve per la misura utile dell'alloggio
Non sono un legale (sono solo Perito industriale), però se l'italiano ha un significato..Quindi secondo te un contratto concordato 3 + 2 non asseverato non rischia di essere ricondotto ad uno "libero" 4 + 4?
Per i contratti di locazione a canone concordato, riguardanti immobili che si trovano in uno dei Comuni “ad elevata tensione abitativa”, è prevista una riduzione del 30% della base imponibile sulla quale calcolare l’imposta di registro. In sostanza, il corrispettivo annuo da considerare per il calcolo dell’imposta va assunto per il 70%.
che stranezza. da noi si usa la superficie utile ricavata dall'Ape + 50% garage. Aree esterne, cantine, soffitte, ecc sono escluseNo.
Nel mio Comune la superficie indicata sull'APE non corrisponde a quella che si prende in considerazione per calcolare il canone concordato.
Per quest'ultima si deve calcolare la superficie calpestabile dell'abitazione e delle pertinenze (cantina, soffitta, box).
Poi si somma il 100% della superficie dell'abitazione + l'80% del box + il 25% di cantina/soffitta/balconi/terrazzi + il 10% di aree scoperte date in locazione ad uso esclusivo.
Se il calcolo della superficie riguarda alloggi mansardati si applicano delle riduzioni.
Gratis per sempre!