arcy
Membro Attivo
Salve
il 05 luglio 2022 ho registrato il mio contratto di locazione in regime di "cedolare secca" avvalendomi della procedura in RLI WEB.
Qualche giorno scorso ho ricevuto un avviso di pagamento dall'agenzia delle entrate per mancato versamento della tassa di registrazione contratto di locazione anno 2023.
Da un controllo effettuato nella mia area riservata, la richiesta di registrazione RLI WEB risulta compilata correttamente e "inviata" e successivamente la stessa acquisita ed elaborata dal sistema dal quale ho scaricato ricevuta di registrazione protocollata da cui si evince chiaramente che ho esercitato in concomitanza l'opzione della cedolare secca.
Ho provato a contattare l'assistenza telefonica ricevendo questa risposta :
"Gentile Contribuente, come già anticipato telefonicamente, non è possibile ricevere informazioni su posizioni fiscali personali o sullo stato di una pratica in corso per le quali l’Agenzia delle Entrate garantisce altri canali di assistenza. Da una verifica dei dati di registrazione non risulta opzionata la cedolare al contrario di quanto si evince dalla ricevuta di registrazione, quindi dovrà rivolgersi all'Ufficio Territoriale dove risulta registrato il contratto per le verifiche e le variazioni del caso".
Sono incredulo e sorpreso come mai ci sia una tale discordanza tra i dati di registrazione in anagrafe che accede l'operatore e i dati/documenti che visualizzo nella mia area riservata da cui si evince l'opzione della cedolare secca.
In attesa che fissi un appuntamento in presenza presso gli sportelli dell'agenzia dell''entrate, Secondo voi quale posso essere stati i refusi o incongruenze da causare tale problematica?
Grazie per le risposte
il 05 luglio 2022 ho registrato il mio contratto di locazione in regime di "cedolare secca" avvalendomi della procedura in RLI WEB.
Qualche giorno scorso ho ricevuto un avviso di pagamento dall'agenzia delle entrate per mancato versamento della tassa di registrazione contratto di locazione anno 2023.
Da un controllo effettuato nella mia area riservata, la richiesta di registrazione RLI WEB risulta compilata correttamente e "inviata" e successivamente la stessa acquisita ed elaborata dal sistema dal quale ho scaricato ricevuta di registrazione protocollata da cui si evince chiaramente che ho esercitato in concomitanza l'opzione della cedolare secca.
Ho provato a contattare l'assistenza telefonica ricevendo questa risposta :
"Gentile Contribuente, come già anticipato telefonicamente, non è possibile ricevere informazioni su posizioni fiscali personali o sullo stato di una pratica in corso per le quali l’Agenzia delle Entrate garantisce altri canali di assistenza. Da una verifica dei dati di registrazione non risulta opzionata la cedolare al contrario di quanto si evince dalla ricevuta di registrazione, quindi dovrà rivolgersi all'Ufficio Territoriale dove risulta registrato il contratto per le verifiche e le variazioni del caso".
Sono incredulo e sorpreso come mai ci sia una tale discordanza tra i dati di registrazione in anagrafe che accede l'operatore e i dati/documenti che visualizzo nella mia area riservata da cui si evince l'opzione della cedolare secca.
In attesa che fissi un appuntamento in presenza presso gli sportelli dell'agenzia dell''entrate, Secondo voi quale posso essere stati i refusi o incongruenze da causare tale problematica?
Grazie per le risposte
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