uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Ok, grazie.
Allora porterò i nuovi documenti solo all'Agenzia delle Entrate per regolarizzare il contratto di locazione.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Qui sta il punto!
Anche se inverti i fattori il prodotto non cambia.

Fintanto che i documenti qualificano per "maschio" come tale va registrato.
Se e quando produrrà un nuovo documento si farà variazione.

Quanto alla mia frase è evidente che avevi frainteso.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ok, grazie.
Allora porterò i nuovi documenti solo all'Agenzia delle Entrate per regolarizzare il contratto di locazione.
Io non ho mai allegato i documenti personali degli inquilini: e solo registrando presso l'ufficio, viene chiesta copia del documento...... del dichiarante, non del conduttore.

La responsabilità della dichiarazione presentata tramite RLI ricade sempre e comunque solo sul "Dichiarante": che può essere o meno, parte del contratto.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Io non ho mai allegato i documenti personali degli inquilini
Neppure io: quando si registra un contratto non occorre allegare i documenti del conduttore né del locatore.

Ma quando quello stesso conduttore (del quale erano stati comunicati in precedenza i dati col mod. RLI) cambia cognome o nome e codice fiscale, occorre presentare fotocopia della nuova carta d'identità e del nuovo codice fiscale.
All'Agenzia delle Entrate di Torino bisogna fare così; non so se sia una regola generale o una prassi che può cambiare a seconda degli uffici dove ci si rivolge.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità